Home Page

 

Storia DragonBall

Immagini di DragonBall

 

Storia DragonBall Z

Immagini di DragonBall Z

 

Storia DragonBall GT

Immagini di DragonBall GT

Draghi Malvagi

 

Audio

Skin di DragonBall per Winamp

Icone di DragonBall

Videogames

 

Testi canzoni

I Saiyan

Le trasformazioni dei saiyan

Gli Ozharu

Gli Scouter (rilevatori di ki)

Gif animate

I visitatori sono : [contatore visite]

          @ e-mail @


    Gli Ozharu (trad. scimmioni)

 

Uno dei dettagli che cominciò a suscitare scalpore in Dragon Ball fu la coda del piccolo Son Goku. All'inizio sembrò solo un dettaglio "speciale" che Toriyama usò per dare un tocco distintivo a Son Goku, ma presto si scoprì che questa coda celava un segreto molto speciale!
Quando Son Goku e compagnia si ritrovano prigionieri di Pilaf, il nostro eroe narra ai suoi amici di come suo nonno fosse stato ucciso da una creatura che compariva nelle notti di luna piena. Bulma e Yamcha credono che si tratti di una vecchia leggenda, ma quando Goku aggiunge che il suo nonnino gli aveva proibito di guardare la luna piena, entrambi cominciano a sospettare del ragazzino e... della sua coda.
Goku allora osserva la luna e, in men che non si dica, perde la coscienza e si trasforma in un gigantesco scimmione, senza ragione e senza controllo e con un potere distruttivo inimmaginabile. Goku perde le sembianze di scimmione e ritorna normale quando gli viene tagliata la coda e al suo risveglio non ricorda più nulla.
Questa stessa trasformazione si ripete un'altra volta durante la finale del 20° Torneo Tenkaichi, quando il maestro Muten, sotto le mentite spoglie di Jackie Chun, decide di distruggere la luna, per evitare che la cosa possa ripetersi in futuro.Alcuni anni dopo la nascita di Gohan, appare Radish e si scopre che la coda è un segno distintivo della razza Saiyan nonché la fonte del potere dei Saiyan, rivelando con questo che anche Goku è un Saiyan - jin, oltre che suo fratello. Alla morte di Goku e Radish, in previsione dell'arrivo di altri Saiyan, Piccolo decide di allenare Gohan e si scopre che anche il bambino soffre dello stesso problema del padre: quando vede la luna piena si trasforma in uno scimmione senza ragione e senza controllo.
Finalmente tutta la verità su questa trasformazione si rivela quando Vegeta e Nappa giungono sulla Terra e combattono contro Goku; Vegeta, davanti all'inaspettato aumento di potere di Goku, decide di usare la sua ultima risorsa: la trasformazione in scimmione. Però, visto che Piccolo aveva distrutto la luna per fermare la furia di Gohan, Vegeta apparentemente non potrebbe trasformarsi ma, senza perdere altro tempo, ritorna da Goku e gli spiega che la mancanza della luna non gli impedirà di trasformarsi !!!
Allora Vegeta comincia a formare una sfera di energia nella sua mano e procede a spiegare a Goku: "Noi traiamo energia dal chiaro di luna, cioè dal riflesso dell'energia solare trasmessa attraverso un'onda chiamata BURUTSU. E con la luna piena la forte energia di quest'onda raggiunge i 17.000.000 di zeno.Sfruttando i milioni di zeno propagati dall'onda Burutsu la nostra coda mette in azione un processo che ci trasforma in enormi gorilla".
Vegeta aggiunge che alcuni Saiyan sono capaci di riprodurre un piccola luna artificiale che oltrepassa i 17 milioni dell'onda Burutsu.
Detto questo Vegeta lancia la sfera che ha in mano e quando è ad un'altezza adeguata ordina alla sfera di esplodere.
Vegeta allora osserva la luna artificiale che ha creato e inizia la sua trasformazione.

Alcuni importanti dettagli di questa trasformazione :

all' inizio i Saiyan infatti non hanno il controllo delle proprie azioni e, per conseguenza, agiscono seguendo il loro istinto distruttivo e quando ritornano normali non ricordano nulla. Si sottopongono allora ad un allenamento per riuscire a controllare la propria trasformazione e, come risultato, mentre sono scimmioni riescono a conservare la piena coscienza, ragionano perfettamente e parlando anche. Inoltre trasformandosi in scimmioni, i Saiyan aumentano di 10 volte il loro potere !!!

 

                 


Copyright © 2001-2003, web.tiscali.it/DiegoMurgia. Il materiale presente su questo sito NON può essere riprodotto, anche solo parzialmente su altri siti.  DragonBall, DragonBall Z , DragonBall GT sono copyright © di Akira Toriyama e della Toei Animation.