http://www.orbetello.cjb.net - Comunità telematica ufficiale della "FFC Orbetello League 1998" Last Updated: 20/03/02 - http://www.orbetello.cjb.net

CLICCA QUI! TUTTE LE SUONERIE DEL MOMENTO! PER FAVORE DOPO AVER CLICCATO CLICCA UNO DEI RISULTATI DELLA PAGINA CHE TI APPARIRA'! GRAZIE!

SUPPORTA IL SITO, CLICCA QUESTI BANNERS!!!

Atletico Neghelli Rapid Sorano Lokomotiv Paganico Dinamo Neghelli Spartak Civitella Paganico Spaiggetta A.C. Paris Saint Birren Atletico Pinotto
Altre news...

Storia

Bar Sport

Chat

Calendario Campionato

Free-Agents

Regolamento

Albo d'Oro

Coppa dei Campioni U.L.F.

Statistiche

Calendario Stagionale

Links

E-mail us

League History

La FFC Orbetello League (Federazione FantaCalcio Orbetello League) nasce nel lontano Agosto del 1998 da un'idea dell'attuale presidente e socio fondatore nonché colui che sta scrivendo (stika!), Alessandro Orrù. L'idea è quella di giocare al fantacalcio ma seriamente, imbastendo un regolamento che si avvicini il più possibile a quello stilato dalla federazione italiana. Il primo anno è tutto all'insegna dello Spartak Civitella Paganico di Fabio Murzi, che centra la strepitosa doppietta Scudetto-Coppa, precedendo rispettivamente il Rapid Sorano di Loffredo in campionato e battendo in finale di Coppa i cugini del Lokomotiv Paganico, che poi si rifaranno l'anno stesso strappando la SuperCoppa impedendo così un tris che avrebbe assunto toni trionfali.

Nella stagione 1999/2000 dopo la mezza amarezza del secondo posto nell'anno inaugurale, domina e vince il campionato, anche se alla fine avrà un solo punto di vantaggio sullo Spartak, invertendo così le posizioni dell'anno precedente. Escono dalla lega le squadre di Schiano (Real Maria), Mari (Atletico Bindao), Pettini (OrbeTellford) e Spaggiari (Dinamo S. Donato). Proprio la Dinamo S. Donato chiude in bellezza, vincendo Coppa e SuperCoppa al termine della stagione.

Le squadre uscite dalla lega vengono rimpiazzate rispettivamente da Mercurio (Real Patanella), Presenti (Dinamo Neghelli), Lubrano (Crack F.C.) e Santi (Atletico Neghelli). Loffredo bissa il successo dell'anno precedente vincendo lo Scudetto e la SuperCoppa ma lasciando ai rivali di sempre dello Spartak la Coppa. Dal prossimo Agosto, Orsini e Proietto rimpiazzeranno le squadre di Lubrano e Mercurio, impossibilitati a partecipare.

Appuntamento allora al 21 Agosto nella gabbia dei matti. E la storia continua...