G.A.I.A.
 tribù2
 tribù1

 Non è facile capire qual'è la direzione

Dedicato a Massimo.

Noi  possiamo andare in Paradiso o nell'inferno. Ora siamo centrati è siamo nel nostro piccolo o grande paradiso ora siamo persi e siamo nel nostro piccolo inferno.

Se nulla ci disturba, è più facile essere centrati. Ma senza il disturbo della natura delle cose e del Creato, noi non possiamo conoscere i nostri limiti e vivremmo solo nel nostro piccolo paradiso.

Come si può accrescere l'esperienza senza essere disturbati dall'esperienza stessa? Questo è il gioco eterno della Vita: se l'esperienza non ci disturba, crescerà la consapevolezza e la sensibilità della Mano, se tutto o qualcosa ci disturberà, crescerà la corazza, lo spessore del vestito (vestigia), del guanto che è intorno alla mano.

Talvolta degli amici mi chiedono cosa possono fare se tutto il mondo gli crolla addosso e ogni cosa che fanno gli crea negatività. Per me è facile rispondergli perchè non mi sono creato un grosso guanto per difendermi dal Creato e tendo a vivere il creato degli altri e non il mio.

Ma se devo pensare cosa deve fare lui, tutto diviene più complesso perchè l'amico ha voluto creare nel Creato, creare l'azione piuttosto che vivere la Vita.

Un tempo si diceva che il diavolo crea l'azione e Dio ci spiana la via. Nel reale la Via, la Vita, non è fatta nè dal diavolo neanche da dio, perchè tutto è emanazione di Dio: tutto è il Tutto.

Noi sappiamo cosa siamo ma è talmente semplice e buono che solo delle mani morbide e dolci lo possono toccare.

Se ho le mani pulite e morbide posso tenere per qualche tempo anche una fragile bolla di sapone ma se ho dei guanti spessi, sarà difficile tenere anche una penna da scrivere se ho dei guantoni non potrò neanche scrivere o indicare.

Spesso la gente non intrapprende la via della realizzazione non perchè non gli piacerebbe, ma perchè non gli piace faticare.

Gli sembra che la fatica sia una punizione mal meritata.

 Gli sembra che la vita sia nella sola direzione del piacere. Se vuoi arrivare in un posto gradevole, devi fare la fatica di arrivarci. Se vuoi il pane devi coltivare il grano, lo devi mondare, macinare, impastare, cucinare e infine deve raffreddare e poi ecco il pane! Oppure devi pagare qualcuno che ha fatto tutto questo. Se paghi, il tuo denaro deve essere pulito, altrimenti quando mangerai il pane, non ti piacerà molto. Come sono i tuoi soldi? Puliti? Il tuo sesso è pulito? Ami o usi il Mondo?

Che cosa è la pazienza se non l'arte di trasformare il disturbo in suono?

Il fuoco acceso e caldo in una serata d'autunno è qualcosa di magnifico, ha la sua importanza anche il camino, è importante anche la stanza, anche la casa è importante, anche il quartiere ma se pensi al Fuoco è Lui il più importante.

            Giobì.

 G.A.I.A.  tribù1  tisane  bioalimenti  cosmestica  essenze  oggettistica  astrologia  bibliografia  notiziario  spedizioni