CASTELMEZZANO (PZ) "LE DOLOMITI LUCANE"

E-MAIL:     LorenzoPalazzo@Tiscalinet.it      LorenzoPalazzo@Tin.it

 

La Pagina di Teri Volini

 

Desidero comunicarti che, mentre continua la presentazione del "Risveglio della Dea", la mia mostra itinerante ispirata alla Natura, alla sua Sacralità e Bellezza, al "Femminile"" e ai valori di cui questo si fa portavoce e garante, ho iniziato un viaggio coinvolgente, reale e spirituale insieme, "La Danza della Corda", la cui prima tappa ho realizzato in Sicilia sulla Montagna Vulcanica dell'Etna: un Nastro Rosso di stoffa, di 180 metri di lunghezza, ha costruito il primo simbolo archetipo, riferito alla mia ricerca di Armonia tra l'essere umano e l'Universo (...). Intanto la Dea ispiratrice, questa esigente Musa, non mi dà tregua e, privilegiandomi dei Suoi doni e della Sua presenza, fa scaturire dalla mia mente sempre nuove idee che, con tanta fatica ma altrettanta gioia, "mi tocca" poi realizzare.

In uno di questi progetti sarebbe carina la tua partecipazione:

Dovresti mandarmi un quadrato di centimetri 60 x 60, tessuto nella tecnica che preferisci (a maglia, all'uncinetto, a telaio, a punto e croce, a intreccio ...), possibilmente di lana di colore rosso, un bel rosso rubino, rosso vino, rosso sangue ......; sotto scritto con ago e filo bianco, il tuo nome e quello della tua mamma o di chi ti ha allevato.

Perché questo quadrato?

Perché desidero formare, unendolo al mio che sto terminando, una lunga striscia rossa (simile al Nastro Rosso con cui ho già iniziato il Viaggio), però questa volta, Fatta a Mano, dalle donne o comunque da tutti coloro che "sentono" o desiderano rivalutare i valori connessi al "femminile" (e che io auspico siano riconosciuti e presenti anche negli uomini, eliminando i pregiudizi e le dicotomie): la cura, la riflessione, la ricerca di armonia e bellezza, la "lentezza", la preservazione della Natura e della Vita in tutte le sue forme e così via ...). La manifattura e l'invio di ogni quadrato sarà un segno di grande valore reale e simbolico, una testimonianza più forte della voce e dello scritto, un simbolo di amicizia, un'attestazione di consenso e di incoraggiamento a quanto, da Artista e da donna, sto compiendo. Una volta completati e a me pervenuti, i quadrati potranno, dapprima essere messi in mostra (non ha importanza la loro perfezione estetica, quanto il "farli", anche se ciò non esclude che, chi lo desidera, potrà creare qualcosa di originale,personalizzandolo ...); poi, uniti uno all'altro, essere utilizzati per le successive Performance, magari con la presenza di tutti coloro che li hanno "fabbricati".

Tutto questo è "arte coinvolgente" in cui l'Artista è il Catalizzatore delle silenti energie creative nascoste in ognuno di noi.

Spero di ricevere la tua adesione a questo mio progetto; se proprio non puoi tessere o lavorare del tutto a mano il quadrato di 60 x 60, potrai realizzarlo anche in maniera alternativa, con un pezzo di stoffa rossa della stessa misura, facendovi sopra degli interventi manuali (patchwork, collage, puzzle o anche solo scrivendoci con ago e filo il Tuo Nome e quello della tua mamma o di chi ti ha allevato, e il nome del luogo di origine o di dove vivi; ad esempio Teri da Rosaria, Castelmezzano - Pz). Aparte, puoi scrivere su un cartoncino 5 x 10 Cm. i tuoi dati completi, da mettere sotto il quadrato durante la mostra collettiva. Ti ringrazio fin d'ora e ti abbraccio, certa di una tua positiva risposta.               Teri Volini

Tessiamo insieme: speranze, sogni, desideri

Tessiamo insieme: un mondo fatto a mano, un mondo di nuovi rapporti, un mondo di nuove armonie, un mondo di pace.

Indirizzo al quale spedire il materiale:

Teri Volini via Adriatico N° 20 -  Potenza (Pz)

 

Torna alla Home Page di Teri Volini

 

Prod. By  LorenzoPalazzo@tiscalinet.it

Torna alla Home Page di Castelmezzano

 

 

 

Da Visitare      Foto      Parco     Storia     Appuntamenti