Intervista ad uno Zokor innocente

Per realizzare questa nostra intervista, ci siamo recati in prigione, dove lo Zoku, di cui tanto si parlava riguardo alla prova del millennio è rinchiuso da circa due settimane....

Giornalista: Sig Zoku, lei di recente è stato accusato di aver modificato i risultati della prova eccelsa dalla Buferia, cosa dice a proposito?

Zoku: Imparate che non bisogna credere a ciò che si sa per "sentito dire", bisogna avere prove certe su ciò che si sente. In realtà, mi sento colpevole solo di aver ingannato la popolazione del Muro, convincendoli con la pubblicità del fatto che io sia un grande campione, mentre, invece, sono un semplice Zokor usato dal Moz, per impadronirsi in un certo senso del primato di essere loro a capo della Vicky.

G: Cosa vuol dire con questo? Il Moz ha organizzato tutto, per far cosa?

Z: Il Moz, come sapete, è una grande fondazione, dopo l'azzogorrizzazione totale, completatasi alcuni giorni fa, il nostro capo si sentì ancora sconfitto per non aver avuto il privilegio di possedere anche la mitica...

G: Purtroppo, signor Zoku, devo ammettere che la cosa non mi è ancora molto chiara....

Z: Beh! Non è chiaro cosa? Vuole sapere cosa è successo? Dieci mesi fa, il nostro capo, di cui non dirò mai il nome, era convinto del fatto che se avrebbe avuto una persona del partito al fianco dell'Eccelsa, sarebbe stato quello l'ultimo passo per il GOVERNO TOTALE, per lui significava: ricchezza infinita, insomma, il dominio assoluto di tutto l'universo...

G: Ed in qual modo l'avrebbe fatto?

Z: Ingannando la gente! Avrebbe convinto tutti del fatto che io fossi un grande campione, per creare un tal chiasso intorno alla mia figura da far mettere paura agli altri concorrenti, che si sarebbero, secondo la sua idea, ritirati o convinti di una inesorabile sconfitta. Ma non fu così! Purtroppo il grande Abdullah si ripropose alle prove. Dopo decine di tentativi di farlo fuori, decidemmo di lasciare andare le cose come dovevano andare, ma, come già si sapeva, Abdul vinse ridicolizzando la nostra associazione. Tanta fu la rabbia di tutti noi Zokr, che la stessa notte, mentre Abdul era impegnato in altri affari, io ed un altro Zokor di cui non farò il nome, ci intrufolammo nella sede della commissione a Via Epomeo e distruggemmo tutto ciò che riguardava la documentazione di Abdullah, in tal modo, egli non risulterebbe mai essersi iscritto. Purtroppo, la regola è che il precedente "sommo administratorem" è auto-re-iscritto alla fine dell'anno del suo impegno e non ha bisogno di ripresentare i documenti. Uno sbaglio che ha fatto talmente saltare i nervi al capo che ha denunciato me e per violazione di domicilio altrui e furto di documenti sono stato arrestato. Dopodiché ha linciato l'altro mio compagno e l'ha fatto spedire in Cina, che per noi Zokor significa "Inferno" dato che tale luogo è proprio dall'altra parte del globo ed è quindi il punto più lontano da Vicky.

G: Ma qui lei non potrà più usufruire dei turni.

Z: Beh! In verità non è proprio cosi, dato che questa è una prigione del mondo reale ed io appartengo al muro, così, quando voglio, mi basta passare dal Muro. Io mi sento fortunato della mia fine, basta solo stare attento ai guardiani del Muro. Più che altro è il mio povero amico ad essere rimasto amaramente deluso, per non dire che sicuramente si sarà suicidato da un bel pezzo. Perché, come lei sa, dopo la morte dello Zokor, basta dargli la medicina potente per farlo resuscitare.

G: Si, in verità, anche io mi sentirei fortunato nei suoi panni. Ma , piuttosto, vorrei informarla che dopo questa dichiarazione, non solo la sua pena aumenterà, ma il suo capo penso che le farà veramente male, dato che lei lo ha sputtanato direttamente sul sito del Moz. Perché, sa vorrei informarla che anche io sono uno Zokor e che sono stato mandato apposta dal grande Abdullah, nostro capo. Tutto ciò ti sembrerà assurdo, ti starai chiedendo chi sia il tuo capo, al quale hai sempre obbedito, colui che ti ha insegnato sempre rimanendo nell'ombra, che pochi giorni fa hai tentato di rovinare e che hai sputtanato davanti al mondo intero. Povero Zoku, tu sarai costretto ad essere rinchiuso nel "libro" per il resto della tua lurida esistenza. Ed io con questa intervista ho guadagnato fama, popolarita, soldi e... turni!!! 500000 per l'esattezza, sai che il mio lavoro l'ho sempre fatto per soldi e...... hey! ma tu che madonna stai scrivendo. (rivolgendosi all'aiutante)

Aiutante:Io sono pagato per questo! Il mio compito è di seguirla e scrivere tutto ciò che sento mandando tutto in diretta su Internet.

G: Nooooo! Sono rovinato, ho perso tutto: il lavoro, i soldi, i TURNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

Zoku: Eh! Eh! Eh!

...................FINE TRASMISSIONE..........................

31.01.00 - Trasm. dat. gar. 45/12

....................FINE CONTATTO..................................

alla pagina principale

Storia - Chi Siamo - Dove Viviamo - Prenotazioni - Turni