Quadra logo

QUADRA   s.r.l.

Ricerca e sviluppo per l'automazione

Tel.:   348 69.01.333  (Claudio GABRIELI)

Tel.:   348 69.01.336  (Liliano TAGLIAZUCCHI)






Logo Checkpoint


Tutta la famiglia dei sistemi CHECKPOINT è costituita da una scheda PCI a singolo slot con processori integrati e interfaccia esterna composta da 4 ingressi TTL, 4 uscite TTL, 8 uscite opto-isolate e due porte seriali RS232. Se necessario, è possibile espandere ulteriormente il numero degli I/O optoisolati con schede commerciali provviste di convertitore a morsettiera.

Scheda Checkpoint





Il software è di tipo configurabile e combina la facilità d'uso dell'interfaccia "point & click" con la potenza e la flessibilità del linguaggio di programmazione Microsoft Visual Basic. Con CHECKPOINT sono disponibili non solo le classiche funzioni di trattamento dell'immagine ma una estesa gamma di utility per l'analisi del livello dei grigi: localizzazione di forme, controllo dei bordi, calibrazione e misura di superfici.

PatMax

Particolarmente interessante è il software PATMAX , capace di riconoscere e localizzare oggetti variabili sia in dimensione che in orientamento (da 0° a 360°), anche quando gli oggetti sono parzialmente nascosti o con riflessi o variazioni di luce estreme. L'accuratezza con cui questo software effettua le operazioni viene stimata essere circa dieci volte superiore dei più comuni algoritmi di ricerca. Invece che correlare i valori di una griglia di pixel, PATMAX è in grado di interpretare la forma degli oggetti consentendone misura e localizzazione con la precisione di un quarantesimo di pixel. Il software PATINSPECT, successivamente ad una localizzazione di PATMAX, è in grado di classificare le differenze (scala, forma e posizione) tra l'immagine corrente ed il modello acquisito.

Nel campo del colore, inoltre, Cognex è proprietaria del coprocessore VC-4 per la conversione delle immagini standard RGB in immagini all'interno dello spazio HSI. Lo spazio HSI, definisce i colori in funzione del livello di tono, saturazione e intensità allo stesso modo con cui l'occhio umano li percepisce. Questa possibilità di segmentare i colori permette ai processori di visione Cognex di distinguere differenze non percepibili ai sistemi che utilizzano invece, la segmentazione del colore con i livelli di grigio.






Menù scelta prodotto

Menù di cambio formato

Con CHECKPOINT, adattare l' interfaccia operatore alla vostra applicazione è facile, senza la necessità di consistenti programmi da scrivere e da testare. Questa caratteristica riduce i tempi d'istallazione, rende sicuro e intuitivo all'operatore le modalità di cambio formato e permette ai reparti di produzione e qualità di interfacciarsi ed accedere ai risultati per analizzare e controllare il processo produttivo.

Password livello utente

Password di accesso per
impostazioni a livello utente

Interfaccia operatore blister




I requisiti minimi del personal computer richiesti sono: CPU Pentium 233Mhz, 32 MB RAM, scheda video 8MB, sistema operativo Windows NT 4.0. Siamo in grado di fornire soluzioni con personal computer industriali in versione rack da 19", con hard disk removibile e/o CD-ROM drive, tastiere industriali, trackpad e trackball industriali.
In alternativa ai monitor industriali CRT a colori da 15", è possibile richiedere i monitor con display TFT a colori retroilluminato da 12,1" che, con soli 80 mm. di profondità, risolve i ben noti problemi di ingombro.
Il gruppo di continuità installato garantisce, in caso di mancanza di alimentazione (black-out o sezionamento volontario della linea), il corretto shutdown del sistema operativo mentre la procedura di auto-spegnimento protegge l'efficienza delle batterie.








LA GAMMA DELLA FAMIGLIA
Logo Checkpoint


Checkpoint 900

max. 4 telecamere bianco e nero

Checkpoint 900 CVC1000

max. 4 telecamere Cognex CVC1000
(telecamere ad alta velocità di acquisizione e alta definizione)

Checkpoint 900C

1 telecamera a colori






I prodotti COGNEX per la visione




QUADRA s.r.l. | Home | Profilo aziendale | Servizi offerti | Hardware già utilizzato | Applicazioni
Sistemi di visione artificiale