O.F.S

Ordine Francescano Secolare - Fraternità in S. Francesco di Lodi

                           

 

IL CONSIGLIO

 

Ministro

Agostino PE*

 

          Assistente                                                    Tesoriere                                                 Segreteria

Padre M. TRIGLIONE *                           Renato RUSCONI *                               Ludovica ARCAINI*

    ( Barnabita)

*Agostino Pe, nato a Pisogne ( BS ) il 11.12.1942 e dal 1966 risiede a Lodi. Ha presieduto gli uomini di Azione Cattolica all'Ausiliatrice e operato come genitore nella scuola Media D. Milani, interessandosi anche della vita civica della città. Da sempre è stato vicino alla Fraternità di S. Francesco di Lodi e dall'80 è entrato come professo; è stato segretario del Consiglio Regionale a Oreno nell'82-83 e nell'83 ha partecipato al Congresso Nazionale Interobbedienziale dell'OFS. " E' continuamente attratto dall'umiltà di S. Francesco e dall'offerta totale di S. Chiara che lo stimolano a camminare a fianco dei confratelli e consorelle nel nome di Gesù"

 

*Padre Michele Triglione. nato ad Andria ( BA ) il 17.09.1938 è sacerdote Barnabita dal 1964. Laureato in filosofia e licenziato  in S. Teologia , ha approfondito la pastorale nell'aspetto della crescita integrale della persona. Già Superiore a Cremona alla Chiesa di San Luca , è impegnato ora nella  Comunità di S. Francesco di Lodi, dove ha accettato volentieri l'Assistenza alla Fraternità dell'O.F.S.. " Ritiene la Fraternità un valore concretamente attuale nella difficile epoca che caratterizza il nuovo millennio":

 

* Renato RUSCONI nato a Milano il 1.12.1949 professo ( insieme alla moglie AnnaMaria ) dal 11.11.2001. Ha accettato volentieri alla richiesta fattagli dal direttivo di occuparsi della gestione della  Cassa Comune . Si occupa inoltre della gestione del Sito Internet .

 

* Lodovica ARCAINI. nata a Lodi il 14/11/1930. Professa dal 1950  ha sempre vissuto la sua vita francescana nella Fraternità di Lodi.In seno alla fraternità si è sempre dedicata alle consorelle ed ai confratelli affinché si creasse una vera unità e condivisione fraterna. Da sei anni svolge, in modo  meritevole, il compito di segretaria della Fraternità.

 

Torna alla pagina precedente                  Vai alla pagina successiva