Autori

 

Fernando Seclì

 

 

Nato nel 1945 a Novoli (LE), dove vive e lavora, dopo alcuni anni di soggiorno a Milano ha studiato alle Facoltà di Lingue e di Pedagogia dell'Ateneo salentino, e alla Scuola Teologica dell'Arcidiocesi di Lecce. 

È Diacono Permanente, Consulente Aziendale e Giornalista Pubblicista. Dirige dal 1990 un mensile cattolico di vita locale. 

Ha pubblicato scritti agiografici (Editrice Salentina) e saggi di costume (II Parametro Editore). Ha conseguito vari riconoscimenti nazionali per l'arte e la letteratura, fra cui: menzione d'onore per la poesia al premio "Lerici-Pea" 1971; medaglia-trofeo "Città di Lecce" 1972 per le arti grafiche; 1° premio e coppa sindaco di Napoli per la poesia "Natività" 1973; 1° premio e coppa Regione Campania per la poesia "Natività" 1974; 1° premio alla Biennale d'arte sacra "P. Pio da Pietrelcina" Roma; coppa arti figurative assessore alla Cultura Roma 1974; XV premio nazionale "Paestum" per la poesia; menzione al premio "Chiaravalle Centrale" per la poesia 1975; coppa al XXV premio annuale rivista "Controvento" per la pittura; 1° premio al concorso nazionale di poesia "S. Maria della Luce" Lecce 1995; menzione al premio nazionale "Città di Scalea" 2001 per la narrativa; 1° premio nazionale per la poesia religiosa "Madonna della Libera" Alatri 2001.

 

 

 

Opere disponibili:

 

 

Annuncio

poesia

 

 

 

 

 

 

Fiori di Lilliput

 

 

 

 

memorie del futuro tra i due millenni

 

 

 

 

 

  

 

Invia le tue Opere

 

Collabora attivamente al Nostro progetto: compila, on-line, il modulo di iscrizione.

Scoprirai tutti i vantaggi di una scelta del genere.

Per inviare le Opere è condizione necessaria l'iscrizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright© 2002 - Accademia Salentina delle Lettere -

Per ulteriori informazioni e contatti: accademiascrittori@email.it