Richiesta deplian e video

Per richiedere deplian ed ulteriori informazioni non esitate a contattarci: la ditta Ciccarelli Almerino è a vostra completa disposizione.

Macchina ad iniezione modello VE 15-30

La macchina ad iniezione verticale modello VE 15 è una macchina progettata e costruita per il co-stampaggio di anelli di centraggio in materiale plastico per mole abrasive resinoidi. Il gruppo chiusura verticale può essere regolato elettronicamente per chiusure da 30 a 150 kN. E' costituito da due pistoncini di avvicinamento veloce e da un pistone centrale per l'alta pressione di chiusura. Su richiesta possono essere prodotte unità di chiusura con tonnellaggi maggiori.

La particolarità della macchina è costituita da un sistema di centraggio automatico della mola con comando elettrico. Gli stampi sono semplici da realizzare ed economici, ogni diametro di foro può essere utilizzato per tutte le altezze mole. La divisione della matarozza dall'anello avviene in modo automatico. Tutti i movimenti sono controllati da trasduttori di posizione lineari o da sensori di pressione.

Gruppo iniezione verticale compatto, con regolazioni di pressioni e velocità gestiti da pannello operatore. Il gruppo iniezione scorre su guide lineari con pattini a ricircolo di sfere. Le protezioni di sicurezza garantiscono una eccellente protezione dell'operatore, l'utilizzo di pannelli trasparenti consentono una visione ottimale di tutti i componenti della macchina e le barriere fotoelettriche di sicurezza categoria 4, la doppia sicurezza elettrica ed oleodinamica consentono all'operatore di lavorare con la massima sicurezza.

La pressa VE 15-30 è compatta e dalle dimensioni contenute, occupa una superficie di soli 2 metri quadrati (compreso il sistema di raffreddamento con vasca da 200 litri). La macchina è equipaggiata con il sistema di risparmio energetico ECO-SYSTEM di nostra progettazione. Le parti meccaniche sono tutte quasi esclusivamente costruite ed assemblate presso il nostro laboratorio. I quadri di comando sono esclusivamente progettati cablati e programmati al nostro interno.

La macchina presentata nel video permette lo stampaggio di anelli di centraggio per mole diametro da 50 a 350 mm, foro diametro da 10 a 60 mm ed altezza della mola fino a 70 mm.

La produttività della macchina dipende dalla dimensione della mola e dalla velocità dell'operatore. Per mole di piccole dimensioni si riescono a co-stampare circa 3 pezzi al minuto, mentre per mole più grandi si riescono a produrre tranquillamente 2 pezzi al minuto. Nell'esempio riportato a video il ciclo di lavoro compreso il cambio mola da parte dell'operatore risulta essere di circa 24-25 secondi (mola 150, foro 25, altezza 25 mm).

Una volta caricata la nuova mola l'operatore può procedere all'etichettatura della mola appena lavorata e all'imballaggio della stessa.

E' possibile utilizzare un robot antropomorfo per il carico e lo scarico automatico della mola per produzioni elevate.

La flessibilità della nostra produzione ci permette di costruire modelli di presse specifiche per particolari produzioni e su richiesta del cliente con costi contenuti. Non esitate a contattarci.

Come contattarci:

Tel. +39 071 7821286

Fax +39 071 7826368

Email al.ciccarelli@tiscali.it

version: 1.0 | design by davereederdesign.com