In questa pagina verranno pubblicati, idee, commenti, critiche, relative al mondo dell'arte inteso nel senso più ampio possibile. Si parlerà di artisti, di mercato, di teorie e di simbologia, cercando di fornire allo spettatore informazioni utili e necessarie per comprendere l'opera d'arte nei suoi più complessi significati, sia che si tratti di poesia, musica, pittura, scultura, architettura o altro.
Come diceva Albert Einsten: "nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma". Troverete quindi idee nuove poggianti su vecchie basi e idee già espresse ma rinnovate nella formula e adattate ai nostri tempi; idee personali e di autori più o meno noti e, se vorrete comunicarcele, anche le vostre.
Verranno pubblicati testi a volte di facile interpretazione e a volte di maggior difficoltà, ma che dovranno, per essere utili, essere sempre letti con curiosità, attenzione ed un po' di sforzo mentale, perchè l'arte deve essere per tutti, ma tutti devono essere disposti a fare un po' di fatica per comprenderla appieno.
E' una pagina dedicata alla creazione di una base di discussione critica sul mondo dell'arte e ciò che vi ruota intorno, base che una volta era formata dalle idee degli artisti stessi frequentando bistrot, gallerie o semplicemente incontrandosi, ma che oggi manca a causa del mutamento delle condizioni di vita degli artisti, spesso socialmente, culturalmente e mentalmente isolati, vuoi per cause esterne vuoi per propria scelta.
Non vuole essere comunque un luogo di protesta o dissenso fini a se stessi, ma di incontro e di promozione dell'arte, quella vera, per restituirle quel ruolo trainante che, da quando l'uomo prese coscienza di se, esiste da sempre.


Numeri arretrati

Click Here!