TheCity
Aquila Nigra

In uno degli angoli più caratteristici di Mantova, in un antico palazzo trecentesco sorge il raffinato ristorante di Vera e Giorgio Bini.
La storia dell'Aquila Nigra è relativamente recente, ma non è sorta dal nulla. Vera Caffini si è fatta le ossa nella trattoria di famiglia "Al Ducale", famosa per la cucina tradizionale mantovana. Anche Giorgio Bini aveva la ristorazione nel sangue in quanto sua nonna era la propietaria della "Chiottolina", un'altra trattoria assai conosciuta.
Appena sposati, Giorgio e Vera continuano a lavorare al "Ducale" con l'intenzione di raggranellare abbastanza soldi per aprire un negozio di articoli sportivi. Ma l'amore di entrambi per la cucina è così forte da fare tralasciare questa intenzione non appena Giorgio trova degli spazi di gran fascino e sapore antico, con soffitti a cassettone e affreschi (di qui il nome Aquila Nigra).
E col trasferimento è venuto il salto di qualità. Vera in cucina riesce ad imprimere un tocco di novità, pur sempre mantenendo salde le radici della cucina mantovana, con una serie di proposte impeccabili dai sapori invitanti e accostamenti originali. E' grazie al costante appoggio di Giorgio, che si occupa di dirigere l'Aquila Nigra con grande passione e professionalità, che Vera ha potuto dedicarsi soltanto alla cucina, diventandone una grande interprete tanto da guadagnarsi importantissimi riconoscimenti e fra gli ultimi quello di una delle cuoche più brave del mondo.
Vicolo Bonacolsi 4
46100 Mantova
Tel.: 0376 - 327180

Carte di Credito:
Tutte

Chiusura settimanale:
domenica e lunedì. Nei mesi Aprile/Maggio/Settembre/Ottobre
rimane aperto domenica a mezzogiorno

Chiusura per ferie:
agosto

Prezzo medio per persona:
80.000 Vini esclusi

I menù consigliati:
1997
Autunnale
Estivo
Primaverile
1996
Autunnale
Invernale