INCIDENTI SUL LAVORO: SEQUESTRATA LA RCM

 

E’ stato posto sotto sequestro lo stabilimento, della società Rcm 2000, in via delle Camomille, ad Ardea. L’area era adibita alla lavorazione di rottami metallici. “All’interno del sito, i carabinieri di Ardea, del Noe di Roma e gli ispettori del Servizio d’igiene della Asl hanno rinvenuto nel piazzale, ingenti quantità di rottami metallici e scarti della lavorazione in eccedenza rispetto al dovuto, che la Rcm non aveva provveduto a smaltire, inoltre gli inquirenti avrebbero rinvenuto materiali tossici”.

A seguito dei ritrovamenti, le forze dell’ordine hanno deferito in stato di semi libertà il rappresentante legale ed il direttore tecnico della società, con l’accusa di violazione della normativa ambientale sulla gestione ed il trattamento dei rifiuti.

L’ispezione dei carabinieri ed ispettori della Asl, ha portato al sequestro dell’area, nel corso dell’indagine nata in seguito a due incidenti sul lavoro avvenuti lo scorso giugno nello stabilimento.
Nei due incidenti, sono rimasti coinvolti due cittadini extracomunitari, impiegati nel cantiere di via delle Camomille per conto di un’altra società, la Cam 3000:
lo scorso 8 giugno, Habib Khalidi, rimase gravemente ferito ad un braccio, mentre il 28 giugno suo cugino, Ahmed Bahami, morì folgorato, mentre lavorava con una saldatrice industriale.


Sulla morte ed il ferimento dei due operai, l’indagine è tuttora in corso per verificare eventuali responsabilità riguardo le violazioni della legge sulla sicurezza sul lavoro.

(Aggiornato il 08 Luglio 2005 ore 09:00)
 

UN ALTRO MORTO SUL LAVORO NELL'EDILIZIA

 

ARDEA: ENNESIMO INCIDENTE MORTALE SUL LAVORO

 

------------------------------------------------

 Torna indietro    Torna su ˆ     Vai Avanti 

Copyright © Umby.  

Per problemi o domande su questo sito Web contattare:
Ultimo aggiornamento: 10-07-05.

http://web.tiscali.it/byumby        http://web.tiscali.it/umby