MASSIMO CARTA

HOME PAGE


INTERESSI

PASSATO

ALBUM

OBBIETTIVI

HOME PAGE

 

IL MIO PASSATO

Sono nato il 25/07/1973 a Lovere, un piccolo paese sul lago d'Iseo, ma la mia famiglia si trasferì presto per motivi di lavoro a Costa Volpino, un paese limitrofo, dove acquistò una casa ed un negozio e dove viviamo ancora oggi.

Dopo aver frequentato la scuola dell'obbligo a Costa Volpino, nel 1992 mi sono diplomato presso il Liceo Scientifico Cesare battisti di Lovere. Subito dopo il diploma sono andato in Inghilterra dove, presso l'International Language School ho conseguito una specie di abilitazione alla lingua inglese. Al mio rientro in Italia mi sono trasferito a Milano dove ho frequentato per due anni la facoltà di Scienze dell'informazione per chiedere ed ottenere poi il passaggio alla facoltà di scienze economiche dell'Università Statale. Durante gli studi ho effettuato il servizio militare nell'arma dei Carabinieri e comunque non ho mai smesso di lavorare, già dopo il primo anno di università sono stato assunto dalla ditta Euronoli,una ditta di Import Export dove mi occupavo del commercio con l'estero, banche, contatti con i clienti,ecc. Questa esperienza me la ricorderò a lungo dal momento che il titolare, il Sig.Samuele, ha creduto in me e mi ha insegnato moltissmo; con Sam abbiamo ottenuto vittorie e sconfitte ma una piccola ditta come l'Euronoli è riuscita ad aprire filiali all'estero che oggi sono un punto di forza per il titolare. 

Dalla ditta Euronoli sono poi passato alla ditta L'Alco SpA per la quale ancora oggi lavoro, con molte soddisfazioni ma con altrettanti motivi di sconforto; "qui fai carriera solo se qualcuno crede in te", tu puoi essere il migliore ma se non hai l'appoggio giusto, sei come un motoscafo ultraveloce in Montagna.

Sono passati mesi da quando scrivevo quanto sopra ed oggi posso dire che fortunatamente qualcuno in me sembra aver creduto e qualche passo all'interno dell'Alco l'ho mosso ma la strada è sempre più dura; entro i prossimi 12 mesi però mi auspico di vedere qualche mio obbiettivo rischiararsi, ma chi visse sperando ... e così seguo l'evolversi dei fatti.

Dimenticavo di scrivere che tre mesi fa il titolare della ditta Essenza SpA (www.essenza.it) mi ha offerto un posto d'oro nel suo organico ed io dopo alcuni mesi di riflessione ho rifiutato la sua proposta, avrò fatto bene?