Centro Walser
chi siamo casa ambiente cosa offriamo programma
come arrivare 

Maia Beltrame, amante della natura e in particolar modo della montagna, ha trascorso lunghi periodi della sua vita nei boschi, per dipingere e seguire come giornalista ricerche etologiche e di gestione ambientale. Ha collaborato attivamente con Greenpeace e WWF International, oltre a lavorare per diversi anni nella divulgazione scientifica.

Nel 1989 ha acquistato la grande casa Walser alla Peccia, abbandonata da più di quarant'anni e ne ha iniziato l'infinito e avventuroso restauro. Nel 2000 ha inaugurato il Centro Walser. Attualmente divide il suo tempo tra la Peccia e Milano, dove lavora come stylist di servizi fotografici per periodici e libri, come decoratrice floreale di feste e terrazzi. Suo obiettivo è rendere gradevole l'habitat dell'uomo ...

Il Centro Walser è un associazione, senza fini di lucro, nata per volontà dei suoi soci fondatori per promuovere varie attività legate all' ambiente montano e ha il fine di diffondere e riscoprire la cultura alpina, in particolare quella Walser, in ogni sua espressione estetica, spirituale e sportiva.

nell'immagine: Maia Beltrame con un ospite.
indice