|
Pubblicazioni principali di Daniele Trevisani
Manualistica
·
Modelli di Comunicazione Interculturale.:
Proposte per un nuovo approccio semiotico e cognitivo. University of Florida,
1992. ·
Comunicazione interpersonale e persuasione: fondamenti di
comunicazione verbale, non verbale e teorie psico-sociali.
Studio di Ricerca Trevisani, 1996. ·
Metodologie della ricerca nella comunicazione - metodo
empirico-sperimentale.
Studio di Ricerca Trevisani, 1996 ·
Fondamenti di Marketing: strategie aziendali e comportamenti del
consumatore.
Medialab Research, 1996. ·
Human Resource Planning: analisi dei fabbisogni formativi,
pianificazione e verifica dell’efficacia degli interventi formativi.
Medialab Research, 1997 ·
Il management nel terzo settore e nell’impresa sociale.
Studio di Ricerca Trevisani, 1997. ·
comunicazione aziendale e qualità. Medialab Research, 1997. Articoli
pubblicati
q
Comunicazione
e Ambiente: Indagine di marketing sociale e comunicazione ambientale.
Paper pubblicato in GEA, Rivista Italiana sull’ambiente. Dicembre 1996. q
Il colloquio
di lavoro e il teatro della comunicazione, Bollettino del Lavoro, 2000-2001. q
Gli errori
della comunicazione nei colloqui di assunzione, Bollettino del Lavoro, 2000-2001 q
Self
Marketing e crescita del valore professionale - Approccio Action Line
Management, Bollettino del Lavoro, 2000-2001. q
Cosa cercano
le aziende: analisi delle metacompetenze richieste. Bollettino del Lavoro,
2000-2001 q
Le
metacompetenze comunicazionali. Bollettino del Lavoro, 2000-2001 q
Analisi
dell'interazione e colloquio strategico. Bollettino del Lavoro, 2000-2001 q
Gli
strumenti per crescere: sulla strada dell’autorealizzazione professionale.
Bollettino del Lavoro, 2000-2001. q
La scelta
del posto di lavoro: criteri e logiche. Bollettino del Lavoro, 2000-2001. q
Valutare il
posto di lavoro: un modello di selezione tra alternative. Bollettino del Lavoro,
2000-2001. q
Persuasione
e comunicazione sul lavoro. Bollettino del Lavoro, 2000-2001 q
La
persuasione e le fasi di apertura del discorso. Bollettino del Lavoro, 2000-2001 q
Lettere di
presentazione: suggerimenti per l’efficacia della comunicazione scritta. Bollettino del Lavoro, 2000-2001. q
I tempi
culturali della comunicazione pubblica. In: Punto.Exe. Rivista di Informatica e
Comunicazione per la Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.7/2001. q
Convergenza
tra Front-Line e Internet: un modello di comunicazione integrata nella
comunicazione pubblica. In: Punto.Exe. Rivista di Informatica e Comunicazione
per la Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.8/2001 q
Il marketing
emotivo-relazionale nel servizio pubblico. In: Punto.Exe. Rivista di Informatica
e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.12/2001 q
Interfacce
emotive: la componente relazionale nelle tecnologie di comunicazione pubblica.
In: Punto.Exe. Rivista di Informatica e Comunicazione per la Pubblica
Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.01/2002 q
Il Project
Management Competitivo: Dalla Creatività all’Azione. In: Punto.Exe. Rivista
di Informatica e Comunicazione per la Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna,
n.03/2002. q
Il Variables
reasoning per l’analisi dei problemi aziendali
q
Il
Macro-Time management. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002. q
Il Locus of
control aziendale. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
Missione,
Visione e prospettiva temporale aziendale. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
Il Project
Management competitivo. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
Psicologia
dei tempi aziendali. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
Il backward
planning per la competitività. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
Conscio,
subconscio, inconscio e scelte del consumatore. Articolo pubblicato in
Manager.it, 2002 q
Scelte del
cliente e dissonanza. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
Il costo
psicologico latente. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
Il rientro
psicologico latente. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
Acquisto e
tensione psicologica. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
La
comprensione del valore del prodotto. Articolo pubblicato in Manager.it, 2002 q
La
comunicazione tra Impresa e Pubblica Amministrazione. In: Punto.Exe.
Informatica, Comunicazione Formazione nella Pubblica Amministrazione. SEPEL,
Bologna, n.05/2002. q
Il
Locus-of-Control Aziendale. In: Punto.Exe. Informatica, Comunicazione Formazione
nella Pubblica Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.6/7-2002. q
Missione,
visione, prospettiva temporale: L’azienda attorno la mission e verso la
vision. In: Punto.Exe. Informatica, Comunicazione Formazione nella Pubblica
Amministrazione. SEPEL, Bologna, n.8-2002 |
Per contatti:
|