Note in Laguna

Come arrivare all'arco di “Don Peppi

L'arco di “Don Peppi” è situato a Cabras nell'angolo tra Via Colombo e Via Tirso con la facciata rivolta verso via Genova. Sono qui riportati i percorsi per raggiungerlo adatti a chi proviene da Oristano, e a chi proviene dalla direzione di Torregrande e delle spiagge.

Per chi viene da Oristano (Solanas)

All'ingresso del paese vi trovate in Corso Umberto I; al primo semaforo girate sulla destra e imboccate così Via Rossini. Procedete diritti (Via D'annunzio) fino al successivo semaforo (600 m), quindi attraversatelo procedendo ancora diritti (Via Giovanni XXIII). Al termine della via (dopo 500 m - incrocio con Via De Castro) imboccate Via Colombo procedendo ancora diritti. Procedete ancora per circa 400 m dopodiché troverete l'arco alla vostra destra in corrispondenza dell'incrocio con Via Tirso.

Il percorso è indicato nella mappa in rosso.

Per chi viene da Torregrande o dalle spiagge

All'ingresso del paese vi trovate in Via Tharros; percorretela completamente per circa 1 Km, dopodiché quando trovate un divieto d'accesso che vi impedisce di proseguire diritti, girate a sinistra per Via Cavallotti e percorrete circa 100 m: vi trovate in Piazza Vittorio Emanuele. Andate a sinistra e poi subito a destra, lasciando alla vostra sinistra la Via Roma e imboccando invece un angusto viottolo che vi conduce in Piazza Azuni. Da qui proseguite diritti per Via De Castro per circa 200 m, fino all'incrocio sulla sinistra con Via Machiavelli, dove vi dirigete. Via Machiavelli, dopo circa altri 200 m si incrocia con Via Colombo proprio in direzione dell'arco, che potrete vedere dinanzi a voi.

Il percorso è indicato nella mappa in blu.