Diploid

HOME

CATALOGO PRODOTTI

LISTINO PREZZI

MESSAGGI

Megaphore 240

SISTEMA PER LA COMPLETA AUTOMAZIONE DELL'INDAGINE ELETTROFORETICA
Apparecchiatura da Pavimento, per routine di grosse proporzioni (piatto da 160 semimicro); consente notevoli possibilità di intervento sui grafici e sui parametri di lavoro;
E' disponibile completo di programma di interfacciamento con Pc esterno, per la refertazione su carta comune completa dell'immagine fotografica del vero e proprio tracciato elettroforetico.
 La linea sobria e compatta dello strumento, carat-terizzato dalla presenza di un monitor al plasma ultrapiatto unita alla possibilità di utilizzazio-ne del mouse per la gestione del software fa del MEGAPHORE 240 il miglior compromesso tra innovazione tecnologica e velocità di esecuzlone.

Tecnica ad elevata risoluzione

Il Sistema autmatico Megaphore 240
Il vano inferiore dello strumento consente di allog-giare le taniche dei vari reattivi necessari per l'ese-cuzione dei tests. Tutti i reagenti impiegati dal tam-pone al colorante, decolorante, diafanizzante e so-luzione di lavaggio per l'applicatore vengono ri-chiamati automaticamente in camera di migrazio-ne e nelle vasche di trattamento da un sofisticato impianto idraulico.

Per caricare i reagenti basta inserire le taniche piene nell'apposito vano
La facile accessibilità all'interno dello strumento consente un caricamento delle strisce pre-cedentemente inserite in appositi telai, che verran-no poi trasportati da un braccio meccanico durante le varie fasi del processo elettroforetico. Inoltre, si rende oltremodo agevole per l'utilizzatore compiere quelle piccole operazioni giornaliere quali la so-stituzione dei pescanti per contatti elettrici ed il cartoncino per l'asciugatura dell'applicatore.L'applicazione del campione, una delle fasi più delicate del processo elettroforetico viene eseguita da un depositore costituito da lamine capillari me-talliche multiple indipendenti e intercambiabili. Le lamine sono 20 (depositore semimicro).

Il vano interno contiene il depositore, le asche di reazione ed i telai portastriscia
Il software permette inoltre:
- il caricamento dei campioni a ciclo operativo già avviato 
- la lettura del campione singolo o del batch  completo
- la verifica dei dati prima della stampa con ampie possibilità di interventi correttivi sui       grafici
 - la ricerca d'archivio per data, tipo di analisi, n° di identificazione paziente, n° progressivo paziente, nome, reparto 
- la refertazione in copia singola, doppia o per gruppi coerenti di pazienti 
- la stampa (Hard copy) di ogni pagina video
- la possibità di stampare sul referto, mediante scala di grigi, la riproduzione della separazione elettroforetica
- la possibilità di interfaccia bidirezionale con elaboratore centrale
- la possibilità di eseguire sui dati elettroforetici dei calcoli statistici per il controllo di qualità nella serie, tra le serie e day by day, per la rappresentazione grafica della curva di distribuzione di ogni variabile e per il calcolo del coefficiente di correlazione tra i dati prodotti dal Megaphore e quelli prodotti con metodica di riferimento
- la lettura sequenziale veloce
- la memorizzazione dei dati elettroforetici
- la gestione completa di circa 1200 elettroforesi
Archivio:
- capacità 1000 pazienti completi di dati anagrafici per ogni floppy
- Possibilità di rielaborazione e ristampa sia del singolo campione che di gruppi coerenti
- Possibilità di stampa compressa dell'archivio per intero o secondo gruppi coerenti
Collegamento on line:
- Mediante interfaccia RS232C
 Alimentazione:
-220 VAC 50 Hz
N.B.:Collegamento on line:
Il sistema viene fornito completo di programma di interfacciamento con Pc esterno, per un più agevole trattamento di grafici e dati, e per la stampa dei referti su carta comune, a colori oltre che del grafico anche dell'immagine digitalizzata del vero e proprio tracciato elettroforetico. l'interfaccia Utante è del tutto analoga a quella fornita con il densitometro DPLSCAN. E' incluso anche il programma di controllo di qualità. Per ulteriori approfondimenti fare riferimento al programma DPLSCAN (software per la lettura di tracciati elettoforetici tramite scanner).

DIPLOID S.R.L. - VIA DELLA VILLA DI LUCINA, 30 - 00145 ROMA TEL. 06/54.13.851 -FAX 54.13.816