Home

La produzione

Cosa produce
Come produce
Il magazzino

 

 

La produzione del gruppo sta assumendo, in relazioni ad imprese similari, dimensioni di tutto rispetto con prospettive di notevole crescita soprattutto dopo il " matrimonio" con la CABAL, l’industria laniera di Cossato. La connessione tra le due aziende ha consentito, infatti, di superare la dimensione stagionale dei prodotti, almeno in fatto di tessuti per l’abbigliamento : il lino solo per le collezioni estive, la lana per quelle invernali.Sta però crescendo l’interesse anche per il settore della seta tanto che il management sta sondando la possibilità di allacciare intese con aziende seriche del comasco .

Il fatturato, oggi, si aggira intorno a 70 miliardi di cui il 30% realizzato sui mercati esteri. A breve-medio termine la Direzione Commerciale ritiene che si possa agevolmente superare questa soglia in modo particolare per una decisa espansione nei mercati esteri.

L’attuale strutturazione del gruppo comporta la netta separazione della produzione tra due punti focali:

  • Fagnano Olona è il centro della lavorazione del lino e di altre fibre quali il cotone
  • Cossato è il polo dove avviene la produzione dei tessuti di lana e fibre nobili.

In entrambe le unità si ottengono prodotti di altissima qualità e notevolmente apprezzati dai consumatori, come dimostra l’andamento dei mercati.

Ultimo aggiornamento mercoledì 29 maggio 2002

Home ] Cosa produce ] Come produce ] Il magazzino ]