Cornice Fiori: cornice in legno massello. Tecnica. colore acrilico. Venduta a Sigg. Beltramini, Verona.





Cornice Estate: cornice in legno massello decorata con veline e sabbie. Tecnica: colore acrilico ed ecoline.



Cornici

E' possibile ottenere cornici molto personali, semplicemente e con qualche idea. Per la base puoi utilizzare cornici che già possiedi e di cui ti sei stancato o che si sono sciupate col tempo. Altrimenti puoi recuperarne ai mercatini, o grezze ai grandi magazzini. .ect..ect. Il primo lavoro da fare è riportare il legno al grezzo tramite la carta vetrata o lo sverniciatore. In entrambi i casi poi dai una bella pulita con uno strofinaccio imbevuto di Essenza di Trementina. Sempre con il pennello stendi la pasta cremosa ottenuta con stucco, vinavil ed acqua alternando, quando la miscela è asciutta, a leggere passate con la carta vetrata. Ripeti il tutto almeno 4 volte. Ottieni così una superficie perfettamente liscia. Ora possiamo passare alla colorazione. Puoi usare l'acrilico bianco se intendi inserire foto di bambini, Comunioni, Matrimoni. Io amo raccogliere i bottoncini di madreperla che una volta erano usati sulle camicie dei nonni e la base bianca va benissimo. Ora passiamo all'incollaggio, usa il vinavil, forte, non diluito , attacca i bottoncini con pazienza.non preoccuparti il vinavil diventa trasparente con l'asciugatura. Con la stessa tecnica puoi applicare perline...conchiglie...ghiande..foglie e fiori che avrai fatto essiccare, sabbie, carte o fare del decoupage con qualsiasi cosa ti può piacere o venire in mente!!!! E' una tecnica molto semplice e di facile esecuzione ma vedrai che l'effetto sarà stupefacente!!!!

a cura di Elisa Mazza





Sportelli armadio in legno. Tecnica: colore acrilico trattato a cera vergine. Titolo: Danzatrici. Il tema delle figure è la rivisitazione dell'affresco di una villa veneta.





Il volo: tavola. Tecnica: colore acrilico su fondi in velina.





5Terre: Miniatura cm 10 x 80. Tecnica: colori acrilici, finito a cera vergine





Piatto Mare, piatto in terracotta. Decorazione: veline applicate, conchiglie e sabbia. Colori acrilici. Finito con foglia d'oro zecchino





Piatto Mare 2, piatto in terracotta. Decorazione: veline applicate, conchiglie e sabbia. Colori acrilici. Finito con perline e sale.





Piatto blu e rosso. Piatti in terracotta. Colori acrilici. Decorazione: veline applicate, perline e foglia d'oro.





Piatto Tramonto: legno con applicazione di carta velina e foglia d'oro zecchino. Tecnica: colori acrilici. Titolo: Tramonto sul mare.





Sviluppo di progetto scatola in cartoncino, decorata. Tecnica: gessi policromi





......descrizione.........





Scatola in legno con coperchio decorato a tromp ed effetto invecchiato a craklè. Tecnica: colori acrilici. Titolo: La spiaggia.





Gabbiani: tavola cm 85 x 50. Tecnica: colore acrilico su più fondi di velina con applicazione di sassi, sabbia, perline e foglia d'oro.