|
|||||||||
|
|||||||||
INTERVISTA Paul Hess, E. Furtwängler, moglie di Wilhelm Furtwängler: la figura di compositore del marito POLIFONIA Luigi Lera, Le funzioni tonali della fuga: a che cosa serve la mutazione? Soggetto e risposta. PIANOFORTE Guido Salvetti, Le dieci sonate per pianoforte di Alexander Skrjabin. ANALISI Luigi Verdi, Aspetti del linguaggio armonico di Alexander Skrjabin. Sguardo alla produzione pianistica Francesco Scarpellini Pancrazi, Introduzione all'analisi schenkeriana. Principi teorico-pratici. MUSICA E... Emilio Pappini, Da Broadway a Hollywood. Teatro musicale negli Stati Uniti tra palcoscenico e schermo. ESTETICA Roberto Favaro, La categoria del Brutto: dal pensiero estetico all'ambito musicale (parte I). L'IPOTESI CRITICA Luca Zoppelli, Strutture narrative nel teatro musicale ottocentesco. Gianni Ruffin, L'implosione dello stile. Riflessioni sul rapporto tra forma e sostanza musicale in Mozart (parte II). GUIDA ALL'ASCOLTO Paolo Furlani, Monteverdi: Sestina "Lagrime d'amante al sepolcro dell'amata" Mara Zia, F.J. Haydn: Quartetto op. 76 n. 3 "dell'Imperatore" Stefano Mazzoleni, Carl Orff: "Carmina Burana". JAZZ Mauro Stocco, Ricordo di Miles Davis. |
|||||||||
aprile 1992 |
|||||||||
|
|||||||||
|
|
|