BANDO DI CONCORSO PER L'ATTRIBUZIONE DI
CONTRIBUTI STUDIO - A. A. 2001/2002

Home

DIRITTO ALLO STUDIO

Nuovo DPCM

Piano degli interventi

Scadenze domande

SERVIZI

Attribuiti per concorso

Destinati alla generalità degli studenti

Art. 1 - Destinatari

Il contributo è riservato esclusivamente agli studenti di quei corsi di laurea o diploma e anni di corso per i quali per effetto dell'anticipazione del bando di concorso borsa di studio A.A.2001/2002 non sia stato utilizzato, per mancanza di idonei, l'intero importo stanziato per la borsa di studio A.A. 2001/2002.
Possono accedere al contributo di cui al presente bando gli studenti che si iscrivono per l'A.A. 2001/2002, entro i termini previsti, ai corsi di diploma o di laurea attivati prima della riforma universitaria, di cui al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, tenuti dall'Università degli Studi di Cagliari, dall'I.S.E.F., sede staccata di Cagliari, dalla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose sede di Cagliari.
Si specifica che il concorso è destinato agli studenti iscritti dal secondo anno e sino al primo anno fuori corso o più specificatamente con un numero di anni di carriera non superiore alla durata legale del corso di studi più uno a partire dall'anno di prima iscrizione e in possesso dei requisiti relativi alla condizione economica e alla carriera universitaria previsti per la borsa di studio A.A.2001/2002.

Art. 2 - Stanziamenti, importi e ripartizione del contributo

Lo stanziamento verrà individuato successivamente alla pubblicazione delle graduatorie definitive della borsa di studio per l'A.A. 2001/2002 e pertanto l'efficacia del presente bando e la conseguente erogazione dei Contributi è subordinata al pagamento della borsa di studio a tutti gli idonei anni successivi e alla accertata presenza di residui nello stanziamento della stessa Borsa, entro i limiti della quota a carico del bilancio dell'Ente.
Gli importi del contributo studio sono determinati come segue:
studenti sede: lire 1.077.000 (euro 556)
studenti pendolari: lire 1.575.000 (euro 813)
studenti fuori sede: lire 2.785.000 (euro 1.438)
Lo stanziamento sarà ripartito tenendo conto delle percentuali dei residui dei diversi corsi e anni di corso con riferimento alle corrispondenti graduatorie della borsa di studio.

Art. 3 Requisiti di merito

I requisiti minimi di merito richiesti sono quelli previsti per la borsa di studio A.A. 2001/2002 (tabella 1) diminuiti di una annualità per gli iscritti al secondo anno, di due annualità per gli iscritti agli altri anni.

Art. 4 - Documentazione prescritta

Il richiedente dovrà presentare apposita domanda, redatta sul modulo predisposto dall'Ente, debitamente e compiutamente compilato in ogni sua parte pena l'esclusione dal concorso.
Le domande di ammissione, dovranno pervenire entro il termine inderogabile del 10 agosto 2001. Per le domande che verranno inviate per posta farà fede la data del timbro postale.

Art. 5 - Modalità di pagamento

Il pagamento del contributo studio sarà effettuato in un'unica soluzione entro il 31 gennaio 2002.

Art. 6 - Norme di rinvio

Per quanto riguarda le modalità per la presentazione delle domande, incompatibilità, criteri di formulazione delle graduatorie e quanto non esplicitamente indicato si rimanda al bando di concorso borse di studio e posti alloggio A.A. 2001/2002.

Art. 7 - Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento amministrativo è il Sig. Umberto Melis, Responsabile dell'Ufficio Diritto allo Studio, via Premuda 10 Cagliari; tel. 07020191.

 

 

 

 

Questa pagina è stata aggiornata il 03.04.2002

[Torna ad inizio pagina]
©2002, ERSU CAGLIARI, Tutti i diritti riservati