ACCESSIBILITÀ DEL SITO

Home

SITO

Generalità

Novità

Compatibilità

Accessibilità

Mappa

Ricerca

Un sito viene definito "accessibile" se utenti affetti da disabilità fisiche o sensoriali possono consultarlo utilizzando le tecnologie per la conversione dell'informazione in diverse modalità percettive (browser testuali o vocali, dispositivi braille, ingranditori di schermo, sintetizzatori vocali, ecc.).
Un sito accessibile offre vantaggi di consultazione a tutti gli utenti, anche coloro che, indipendentemente dal mezzo utilizzato per la navigazione (un normale browser, un telefono cellulare, ecc.), dovessero trovarsi in situazioni precarie (ad esempio in un ambiente rumoroso) oppure semplicemente dispongano di una connessione lenta.
In linea con la circolare del dipartimento della funzione pubblica n.3/2001 del 13 marzo 2001, "linee guida per l'organizzazione, l'usabilità e l'accessibilità dei siti web delle pubbliche amministrazioni", e con le linee guida del progetto wai - web accessibility initiative del w3c - world wide web consortium, abbiamo avviato un progetto per rendere maggiormente accessibile questo sito.
In particolare: abbiamo eliminato frames, applets, animazioni flash o anche gif animate; ogni immagine contiene una esauriente didascalia.
Stiamo lavorando per predisporre un sito mirror in formato testo, senza immagini, con caratteri ancora più leggibili.
Per ogni suggerimento potete inviare una e-mail al webmaster

 

 

 

 

Questa pagina è stata aggiornata il 08.03.02

[Torna ad inizio pagina]
©2002, ERSU CAGLIARI, Tutti i diritti riservati