Torna alla Home page

       

 

 

 

 

 

 

Oltre ai servizi topografici tradizionali (rilievi celerimetrici, livellazioni, piani quotati, catasto, ecc.) da alcuni anni il nostro settore topografico sta promuovendo ed applicando il sistema  

G.I.S. (Geographical Information System).

Cosa si intende per Sistemi Informativi Geografici?

 Vuol dire raccogliere tutte le informazioni relative ad un’area geografica (comune, provincia, comunità montana, parco naturalistico, ecc.) e riportarle in veste informatica in maniera da poter essere facilmente leggibile su un'unica carta.

Cliccando su un punto della carta si possono ottenere informazioni topografiche, catastali, ambientali, geologiche: le possibilità sono innumerevoli, la scelta dipende dagli obbiettivi del committente.

Gli ambiti di lavoro in cui opera il professionista GIS sono la cartografia numerica, sistemi per gli enti locali, reti tecnologiche, infomobility, geomarketing, tracking, logistica, internet mapping.

La realizzazione di un GIS richiede la raccolta di tutti i dati territoriali necessari, acquisizioni cartografiche, georeferenziazioni, GPS, ecc.. Una grossa mole di lavoro che richiede l’impegno di una struttura preparata e dotata dei software adeguati.

Il nostro settore topografico si è applicato da alcuni anni sui GIS realizzando lavori per la Provincia di Oristano e per i comuni di Bolotana, Nurri ed Oristano, ed è fiduciario regionale di Geographics S.r.l. di Ferrara, la prima azienda italiana interamente dedicata al GIS, impegnata con GISItalia S.r.l. nella promozione e divulgazione dei migliori partner informatici in ambito GIS.

 
Operatori: 

 

Piermarcello Torchia – Geometra

Topografia,sistemi GIS 

Filippo Contini Geometra

Topografia, restituzione cartografica

Roberto Defendente Geometra

Topografia, restituzione cartografica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Essei lavora con Software 


ESSEI SERVIZI 2002