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Storie di (Stra)ordinaria assistenza...

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(I fatti che seguono si riferiscono a casi di assistenze telefoniche realmente accaduti ed entrati nella Storia del PC)

Il porta-tazza
Cliente: "Salve, è il Supporto Tecnico?".
Tecnico: "Si. Come posso aiutarla?".
Cliente: "Il porta-tazza del mio PC si e rotto e sono ancora in garanzia".
Tecnico: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
Cliente: "Si, e sul frontale del mio computer".
Tecnico.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma e' perche lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le e arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
Cliente: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'e solo scritto '4X' sopra".
Centro assistenza programmi per commercialisti
Io: Buongiorno S...., come posso aiutarla?
Lei: Buongiorno, senta, sono entrata nel programma ma non riesco a stampare
Io: Bene, signora, mi dica che macchina usa...
Lei: io? La Panda...
Io: (metto in pausa e cerco di spararmi ma non riesco..) No, che tipo di pc...
Lei: Ah, si, un.....32x?
Io: No, quella e' la velocita' del cdrom! La marca!
Lei: Ah, non lo so, avete installato tutto voi...
Io: lasciamo perdere: che videata sta guardando?
Lei: quella del monitor?
Io: Senta, basta! In quale menu si trova?
Lei: ah si! eheheheheh, scusi, neh? Nel menu stampe da Profis..
Io: bene, adesso esca di li..
Lei: (senti mettere il telefono sul tavolo e passi che si allontanano. Voce dal fondo in lontana nanza: E ADESSO COSA FACCIO?)
Tra me e me: Che faccio? Cambio mestiere?
Come etichettare un FlpppyDisk
Un tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non erano stati sottoposti a campi magnetici o calore, si e scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina da scrivere per poter scrivere sulle etichette.
Inserire il 3° disketto
Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed e andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono piu riuscito a farcelo entrare...".
Il disketto difettoso...
In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si è chiesto perché non funzionava...
Comando non valido
Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che è arrabbiato perche il suo computer gli ha detto "bad and invalid". Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer non vanno prese come qualcosa di personale.
Spedire un Fax
Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".

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