Risoluzione consigliata 1024 x 768

 

 

il caso napster

Ed eccoci qua! He he, in un sito così completo (anche grazie alla modestia del webmaster.... scherzooooo), non poteva certo mancare una sezione sull'ormai celebre caso Napster.


Ecco qui l'elenco delle sezioni e degli articoli proposti:

- sezione ("prodotta" dal sottoscritto) dedicata a chi Napster non l'ha mai sentito nominare... Qui è spiegato tutto dal principio: cosa è Napster e perchè i Metallica ci si son schierati contro...

 

Articolo - 1

- cosa ne pensano gli artisti italiani del caso Napster? Qui sono elencate una per una le varie opinioni dei maggiori cantanti del nostro paese (per gentile concessione di www.kwmusica.com).

 

Articolo - 2

- articolo preso dall'Espresso del 17/02/2000, che spiega in poche e semplici parole il caso Napster.

 

Sito dei Metallica hackerato

- copia dell'home page del sito dei Metallica, colpito qualche tempo fa dagli hackers. Ora la pagina "hackerata" è tornata normale, ma nel frattempo è stata copiata e ha fatto il giro del mondo.


LA MIA OPINIONE

Per me, i Metallica hanno fatto una grossa stronzata a mettersi contro la Napster... si stanno rendendo antipatici, con questo ruolo da giustizieri buttandosi in una battaglia già persa in partenza.

Mi dispiace dirlo, perchè a me piace moltissimo la loro musica, ma penso anche che ci sarà sempre chi materizzerà CD, doppierà cassette, e scaricherà files audio illegali dalla rete.

Questo, certo, non giustifica gli idioti che parlano male di loro solo per farsi belli, perché è molto (troppo) facile criticare, e poi, come ha detto Forest nel Guestbook... non è bello sputare nel piatto dove abbiamo mangiato.

Nonostante tutti questi casini, penso anche che ci sono tanti Metalli-fans che seguiranno i loro idoli, Napster o non Napster.

 

Vai alle sezioni

Web Master : Alessandro Spiga   alex.as@tiscalinet.it