HOMETricosan

Dermosan

Sanaromelinea NormaServizi

Novità

Nuovi prodotti

 

Dinatrix III (linea tricosan®)

L’antico uso di piante medicinali nella cura dei capelli si è arricchito oggi di indispensabili informazioni sul ciclo vitale del capello, sulla patogenesi della sua caduta, nonché sui meccanismi d’azione dei principi attivi.

Per FISIOCOSMESI la ricerca nell’area tricologica al problema dell’alopecia è sempre stata orientata verso sostanze di origine naturale, capaci di agire a livello del microcircolo del bulbo pilifero, senza il rischio di indesiderati effetti collaterali.

Nel quadro della ricerca su sostanze potenzialmente attive nel trattamento della caduta dei capelli, è stata realizzata una formulazione multicomponente che tiene conto del livello degli androgeni e il flusso sanguigno.

 Alle tradizionali formulazioni, oggi ancor più innovative per efficacia e tollerabilità, che la FISIOCOSMESI propone in campo tricologico, si è affiancato, secondo un piano di trattamento integrato, l’uso sistemico di un Pool di principi attivi vegetali, miscelati in una equilibrata associazione e in sinergia d’azione, allo scopo di amplificare i risultati ottenibili.


Venactiv (linea dermosan®)

    Un disturbo molto frequente nella società moderna è il gonfiore e la sensazione di pesantezza alle gambe.
Colpisce con maggiore frequenza la donna (1 su 2) ma anche gli uomini (3 su 12), e non è caratterizzato da una soglia d’età specifica, anche se è più frequente dopo i 35 - 40 anni.

    I sintomi che più frequentemente caratterizzano il disagio sono:
• gonfiore delle gambe specialmente alla sera, dopo prolungata permanenza in piedi o in vicinanza di fonti di calore
• stanchezza e sensazione di pesantezza alle gambe
• formicolii, prurito, dolori e crampi muscolari, specialmente al polpaccio
• alterazioni trofiche cutanee in fase avanzata (pelle sottile e secca, lesioni cutanee).


    VENACTIV emulsione fluida dà una immediata percezione di benessere alleviando la sgradevole sensazione di gambe pesanti, formicolio, gonfiore, prurito e secchezza cutanea.

 


Syn-érgon - Olio Lepismatico (linea tricosan®)          

    Sul cuoio capelluto anche in situazioni non patologiche si trovano: sporcizia lipidica di origine diversa; residui di varie desquamazioni cutaneo-capillari; derivati organici e minerali provenienti dalla degradazione chimica del sudore e dei liquidi; avanzi di prodotti vari (lacche, fissatori, residui di trattamenti capillari, ecc.).

    Tutta questa miscela di prodotti è saldamente legata alle fibre cheratiniche ed al cuoio capelluto. Inoltre sul capillizio si evidenziano delle anomalie come: produzione esagerata e quasi continua di sebo (seborrea oleosa); ristagno di sebo in eccesso negli orifizi follicolari; squame secche, biancastre e lamellari (forfora); squame aderenti giallastre un poco umide; squame abbondanti ed un rossore più o meno percettibile del cuoio capelluto. Tutto questo si accompagna spesso alla caduta dei capelli.

Syn-èrgon, per la sua azione detergente e sanatizzante, migliora decisamente le condizioni del cuoio capelluto a livello di seborrea e forfora; conferisce forza e resistenza ai capelli; dona loro sofficità, lucentezza e facilità di pettinatura.


 Ceramyd 3 - Reintegrativo sinergico per capelli (linea tricosan®)

Sui capelli danneggiati da permanente, tintura o decolorazione, con danni visibili per la parziale distruzione dello strato squamoso esterno (cuticola) e che quindi presentano una rugosità superficiale decisamente superiore a quella di un capello naturale, CERAMYD 3 consente di levigare di nuovo la struttura multistrato della cuticola ottenendo: