Spinning

19-01-08

Indietro
Pike vivo
Pike morto
Spinning

FlyOut Blog

 

 

Più che parlare della tecnica in se, dello spinning preferiamo dare quelle indicazioni sull'efficacia di alcune esche piuttosto che di altre.

Guardando alla pubblicità ed ai cataloghi è molto facile cedere all'acquisto di certi miracolosi artificiali che si trovano sul mercato. Lo abbiamo fatto anche noi. Parlo dei vari Jig, Shad, Jerk e così via che non ci hanno mai regalato quello che tanto promettono. Sessione dopo sessione questo tipo di esche hanno sempre preso una severa batosta dalle classiche esche quali i Martin ed i mitici Meps.

Ma le esche emergenti e che ora abbiamo selezionato come devastanti tanto da affermare che se nulla ha abboccato su di loro tanto vale cambiar posto piuttosto che provare altri artificiali, sono i siliconici, e sopra tutti il falcetto bianco, ed il morto manovrato. Ad oggi la paronamica dei nostri artificiali vede qualche Rapala, un paio di YoZuri e quello che è rimasto invenduto di Fox, tutto il resto è siliconici e Drachovich.

E' chiaro che questa nostra presa di posizione deriva dall'esperienza sul campo e questa molto dipende, come tutto lo spinning, dalla fiducia che si ha in determinati artificiali piuttosto che altri, e, di conseguenza, nell'uso costante che se ne fa, ma vi consigliamo di provare, noi stessi, inizialmente, non credevamo nell'efficacia del manovrato!!

Home | Pike vivo | Pike morto | Spinning

Ultimo aggiornamento: 19-01-08