2 dicembre 1929
Precedente Home page Superiore Successiva

J. M. F.

Milano, 2 dicembre 1929

Carissimi,

non trovo parole sufficienti per ringraziarvi dell’ottima accoglienza fattami a Roma e delle belle fotografie che il Sandrino si è degnato farmi e spedirmi. Domani alle ore 9 partirò per Genova assieme agli altri miei carissimi novelli Missionari e così riprendere il viaggio, per l’amata mia Missione, il giorno 5 sul Piroscafo Giulio Cesare.

Prima di lasciare la bella Milano però, vi mando un caldo saluto ed un ultimo addio.

  Già che non ci è dato di stare uniti col corpo, facciamo tutto il possibile per stare almeno uniti tutti collo spirito. Sì, preghiamo sempre a vicenda il Signore Iddio perché ci dia la grazia di farci tutti santi. Facciamo del bene, e nelle vostre orazioni non dimenticate mai il vostro fratello e zio che fra poche ore salperà l’Oceano per conquistare ancora anime a Dio. Pregate, pregate sempre per i Missionari affinché i loro sudori abbiano a produrre sempre frutti di vita eterna, e se non ci sarà dato di rivederci più in questa misera terra, arrivederci in Cielo.

Sono ritornato ieri da Besana, tutti bene e vi mandano tanti saluti. Tanti doveri e rispetti anche al carissimo P. Giovanni Palazzolo, dicendogli che non mando direttamente lui il mio ultimo saluto perché ho perso il suo indirizzo. Il fratello Luigi e la sorella Carolina vogliono a tutti costi assistere alla mia partenza, ebbene essi faranno anche le vostre veci.

Ho celebrato oggi secondo l’intenzione della nostra amata famiglia, specie per la sorella Adele, affinché il Signore le conceda, se non la salute perfetta, almeno la rassegnazione.

Addio, addio e ricevete una benedizione speciale dell’ultimo Ministro del Signore, che tanto vi ama.

Padre Natale Maria - Missionario Cappuccino

 
La cartolina inviata da Padre Natale durante la traversata da Genova al Maranhão (7-12-1929)

 

Precedente Home page Superiore Successiva