HOME

TRIEI CALCIO

FC LONGOBARDA

A TU PER TU

UN GIORNO A CASA DI

SERVIZI VARI

AMARCORD

L'OPINIONE DI

SERVIZI VARI
 

SCINTILLE TRA FABIO CASULA E CRISTINA D'AVENA

Ma la cantante potrebbe essere in dolce attesa

 

La crisi nella relazione fra il mancino bianco-verde Fabio Casula e la cantante Cristina D’avena forse è arrivata al capolinea. Si vocifera, negli ambienti a loro vicini, che Cristina sia in dolce attesa. I due ovviamente negano tutto, ma a confermare la notizia ci sono alcuni scatti fotografici che ritraggono la cantante con una pancetta abbastanza insolita. Inoltre i due sono stati visti recarsi in una nota clinica milanese dove il reparto di maternità è al massimo dell’avanguardia. Gianni Foddis nell’ultima conferenza stampa non ha dato nessuna conferma alla domanda postagli da un giornalista su la veridicità dell’argomento, anzi ha smentito categoricamente tutto, ma conoscendo il rapporto che lo lega a Fabio c’è da scommettere che stesse mentendo. La storia di questa famosa copia dura ormai da circa due anni e ha conosciuto il massimo del loro splendore proprio nell’ultimo natale quando i due passarono 10 giorni di vacanza nelle bianchissime spiagge caraibiche e dove alcuni giornali scrissero che avessero già deciso la data delle loro nozze. Ma qualche mese dopo i due passarono un bruttissimo momento quando Fabio fu immortalato, durante il festival di San Remo, dove faceva parte dei giurati, con Ambra Angiolini in atteggiamenti molto compromettenti. Ma  la solidità del loro rapporto, che è resistito anche quando la Soubrette Michelle Hunziker aveva fatto cadere in tentazione il centrocampista bianco-verde, è riuscita ad avere la meglio anche in questa situazione. Si spera  comunque che  questi ultimi avvenimenti non minino l’umore di Fabio che sta ultimando la preparazione in vista del rientro in squadra dopo l’infortunio di cui è rimasto vittima durante l’ultima tournee in Corea.        

 

Per la strada … del Sae Venu

La strada bianco - verde per eccellenza è quella che conduce alle stadio comunale “Sae Venu”. È quella Strada che dovrà percorrere chiunque voglia giocare con la gloriosa maglia del Triei. L’ultimo acquisto in ordine di tempo è appunto Gennaro Longobardi, che di strade è un vero intenditore, sarà appunto l’attaccante sardenopeo a tracciare la strada bianco - verde. San Gennaro, così lo chiamano affettuosamente i tifosi del Triei, è uno di quei colpi a effetto che solo il presidente Monni e la sua “Cricca” 

possono realizzare in un periodo dove l’austerity è una vera e propria moda. Mentre il mondo del calcio è sconvolto da fideiussioni e simulazioni, il Triei ha imboccato la strada del rinnovamento, realizzando un colpo di mercato paragonabile solo ai recenti colpi della Longobarda (vedi David Beckham e Gabriele Tiddia). Noi pensiamo che non sarà facile per Mister Muggianu trovare una sistemazione al nuovo acquisto, anche perché scegliendo una strada alternativa all’attuale modulo di gioco si rischiano di sconvolgere gli equilibri interni alla squadra. La stessa Longobarda si ritrova poi sempre costretta a cambiare strada quando  la “Cricca” mette gli occhi su un calciatore, prima di Gennaro, che per via del suo cognome la Longobarda ne rivendicava la precedenza di opzione, il portoghese di origini Brasiliane, Joao Pincho, era passato sulla sponda   orientale del Calacasu, ma purtroppo la sua federazione non ha ancora mandato il transfert per poterlo vedere finalmente giocare con la mitica casacca bianco - verde.  Anche l’argentino Claudio Murredda si è esibito l’anno scorso con la squadra di Oronzo Canà, ma i vertici della formazione di Marronai nulla hanno potuto contro la volontà del calciatore, che imboccava la strada che da Marronello porta al Sae Venu. Dalla Torres è arrivato un altro argentino, Flavio Lopez, a lungo inseguito dalla Longobarda e dal Bayern Monaco, i bavaresi mettevano sul piatto della bilancia Ze Roberto, la Longobarda Zio Roberto, il Triei Giovanni Muceli, inutile dire che per il calciatore, niente OlimpiaStadion o Santiago Baumbereu, tutte le strade portano al Sae Venu.

e-mail: trieicalcio@tiscali.it