Barra di navigazione dei siti Cercom
English      Français      Deutsch      Español
www.cdi.cercom.com   
Cercom Group
-Sito istituzionale-
Link al Portale del Cercom GroupCentro Ricerche Comunicaz. e Marketing
-Ricerche di Mercato-
Cercom Divisione Informatica
-Internet-
Ad Centromedia
-Pubblicità-

LISTINI
Homepage
Listino completo
Hosting
Design & Sviluppo
Hosting + Design & Svil.
Webmastering
Hosting + Webmaster
Design & Svil. + Webm.
Soluzioni integrate
Motori di Ricerca
Campagne Banner
Registrazione domini
Redirect
Analisi, Valutazione, Ristrutturazione
Domini liberi
Condizioni contrattuali
Richiesta informazioni

AZIENDAWEB NOPROBLEM
1. Una StartUp di successo in 10 passi
2. Net Company: gli inizi
3. Analisi
4. Pianificazione
5. Hosting
6. Sviluppo
7. Promozione
8. Webmastering
9. Verifica
10. Preventivo on line
Richiesta informazioni

APPROFONDIMENTI
Sviluppo Siti Web
Web Design
Marketing Oriented
Sviluppo Grafico
Sviluppo Tecnico
Aggiornamento costante
Pubblicizzare
Richiesta informazioni
Webmastering
Home webmaster
La convenienza
I nostri Webmaster
Richiesta informazioni
Corsi Internet
Home corsi
Corsi Aziendali
Corsi per Privati
Offerta Studenti
Computer + Corso
Listino/Prenotazioni
Richiesta informazioni
Vari
Diventare rivenditore
Ricerca collaboratori

Condizioni contrattuali

Condizioni contrattuali: da visitare settimanalmente e stampare sempre l'ultimo aggiornamento (vedere la data in fondo al riquadro)

1. Il Cercom Group, con sede in Roma, Via Cassia 1856, Servizio Clienti tel. 0630895442, è un Internet Presence Provider: ciò significa che offre spazi pubblicitari sotto forma di megabytes (per siti, files e/o e-mail) che ospita su server, così come fornisce gli indispensabili servizi connessi ed i programmi necessari sul server.

2. Il Cercom Group non ha e non intende però avere alcuna influenza sui relativi hardware e software (forniti da terzi), così che non può essere chiamato a rispondere per danni derivati al Cliente o a terzi dal loro utilizzo o mancato utilizzo.

3. Il Cercom Group non ha alcun obbligo di controllo sul materiale o sulle informazioni pubblicate dal Cliente nello spazio pubblicitario di cui al punto 1. Il Cliente, e solamente il Cliente, è responsabile del controllo di quanto pubblicato, spedito via e-mail o comunque messo o fatto transitare on line, così che risponde in prima persona della legalità di quanto pubblicato così come per ogni tipo di danno, diretto o indiretto, causato a sé stesso, al Cercom e a soggetti terzi.

4. Il Cliente è l'unico responsabile di quanto è on line, anche nel caso di totale delega a webmaster del Cercom Group delle attività di aggiornamento e manutenzione del sito. Il Cliente concorda espressamente che risponderà in prima persona per ogni tipo di danno che possa intervenire per sé stesso o per altri, e che in nessun caso il Cercom Group potrà essere chiamato a risponderne. Da parte del Cercom Group è fatta inoltre salva ogni ulteriore altra azione di rivalsa economica, civile e penale verso i responsabili.

5. I servizi acquistati dal cliente sono esclusi dal diritto di recesso ai sensi del D.L. n. 185 del 22/5/99, all'articolo 5, comma 3 in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

6. Qualsiasi costo, qualora non altrimenti concordato e specificato in fattura, va inteso valido per un anno (365 giorni) dal pagamento, che avviene su base annua.

7. Le tariffe applicate al Cliente si intendono valide per l'intero periodo contrattuale pagato dal Cliente: il Cercom Group non risponde, però, di variazioni causate da crisi monetarie, economiche, finaziarie, polititiche, atti terroristici, atti vandalici, catastrofi naturali, o altri motivi di forza maggiore, di carattere nazionale o internazionale, e si riserva il diritto di chiedere adeguamenti o rivedere la durata del periodo contrattuale coperto dal precedente pagamento a fronte della nuova situazione. In nessun caso il Cliente potrà chiedere danni o interessi di qualsiasi genere e forma.

8. Qualora, per motivazioni che non rientrino nell'articolo precedente, il Cercom Group dovesse richiedere variazioni tariffarie su periodi contrattuali già pagati dal Cliente, il Cliente potrà recedere dal contratto entro 30 gg. da quando ne è ha ricevuto avviso e motivazioni, chiedendo il rimborso in ragione della frazione di periodo contrattuale già pagato e non goduto. Nessuna delle parti ed in nessun caso potrà richiedere per questo danni o interessi di qualsiasi genere e forma.

9. Il Cliente potrà recedere dal contratto in ogni momento, senza alcuna ulteriore spesa o spiegazione, purché lo comunichi via e-mail a contratti@cercom.com entro 90 gg. dalla scadenza contrattuale, ed il contratto si intenderà non rinnovato alla naturale scadenza: il Cercom Group è tenuto a rispondere via e-mail entro 3 gg. lavorativi e questa risposta farà fede per la risoluzione del contratto. In mancanza di risposta nei suddetti termini, e solo in questo caso, il Cliente spedirà raccomandata all'indirizzo di cui al punto 1.

10. Qualora il Cliente richieda la cancellazione del sito prima della scadenza contrattuale, non è comunque previsto alcun rimborso.

11. Se non disdetto nei termini di cui al punto 8, il contratto verrà ritenuto automaticamente rinnovato per un ulteriore anno, ed il Cliente provvederà al regolare pagamento entro 45 gg. dalla scadenza contrattuale; il Cercom Group provvederà ad inviare per tempo un avviso di pagamento.

12. Per rinnovi di canone, in caso di aumenti superiori al 10%, il Cercom Group sarà tenuto a offrire una o più soluzioni alternative tra cui scegliere, che non superino il suddetto margine di eccedenza dal canone precedente, e che siano congrue con la soluzione precedente: il Cliente avrà 10 gg. di tempo per decidere se scegliere la vecchia o la nuova soluzione proposta.

13. Eventuali ritardi di pagamento provocheranno l'addebito di ulteriori costi (interessi, cancellazione, ripristino, spese amministrative) in ogni caso non inferiori a 100 Euro. Qualsiasi interruzione contrattuale, dovuta ad uno dei punti di queste condizioni contrattuali, non solleva il Cliente dal pagamento minimo del suddetto importo.

14. Il Cercom Group si riserva il diritto di operare a propria discrezione qualsiasi tipo di controllo sul contenuto del sito/dominio del Cliente, e di chiedere l'immediata eliminazione di contenuti illegali (in genere e soprattutto secondo le leggi italiane, USA, canadesi, dell'UE e del paese del Cliente), immorali (nudo, pornografia, oscenità e quant'altro contrasta con le principali religioni delle suddette nazioni) o di contesto politico. Qualora il Cliente non provveda all'immediata eliminazione dei suddetti contenuti, il Cercom Group chiuderà il sito/dominio e risolverà ogni tipo di rapporto con il Cliente, anche ai sensi dell'art.1456 c.c., senza che per questo il Cliente possa vantare alcun tipo di rimborso, né per danni, né per quanto già pagato. Il Cliente risponderà comunque dei danni per questo arrecati al Cercom Group o a terzi.

15. Ogni trasgressione grave legata all'utilizzo delle e-mail, alla Netiquette oltre che, naturalmente, qualsiasi tipo di pirateria informatica, provocherà l'immediata cancellazione del sito/dominio/caselle e-mail senza preavviso e senza che per questo il Cliente possa vantare alcun tipo di rimborso, né per danni, né per quanto già pagato. Il Cliente risponderà comunque dei danni per questo arrecati al Cercom Group o a terzi. Vengono considerate trasgressioni gravi:

    (a) inviare un singolo articolo, o articoli sostanzialmente simili a più di 20 newsgroups o continuare ad inviare articoli fuori tema;
    (b) spamming via e-mail, come inviare a più di 25 individui/società la stessa e-mail non sollecitata dando l'e-mail ottenuta presso il Cercom Group come risposta o referenza o anche usare l'e-mail per provocare imbarazzo, risentimento o disagi di qualunque tipo ad altri utenti Internet;
    c) adoperare lo spazio o l'e-mail ottenuta per azioni che contemplino anche potenzialmente violazioni di ordine penale secondo le leggi italiane, USA, canadesi, dell'UE e del paese del Cliente;
    (d) contraffare la propria identità (tranne l'uso di nicknames là dove consentito);
    (e) l'uso di "bots" IRC o .ils: questo software non può essere immagazzinato sui nostri server;
    (f) ospitare software illegale o qualsiasi tipo di informazione che possa indurre ad un uso illegale di software, hardware, database, Internet in genere.

16. L'accesso agli spazi e alle e-mail è consentito mediante l'uso di codici di identificazione (login o username) e parole parole d'ordine (password). Il Cliente è tenuto a custodirle nella massima riservatezza ed è pertanto responsabile di qualsiasi danno causato dalla loro conoscenza da parte di terzi. Il Cliente s'impegna a notificare immediatamente al Cercom Group l'eventuale furto, smarrimento o eventuale conoscenza delle password da parte di terzi.

17. Per ogni sito di cui il Cercom ha curato anche lo sviluppo tecnico/grafico iniziale il Cliente si impegna a riportare nel codice html della prima pagina (homepage) lo script:

Sviluppo tecnico e grafico del sito a cura del <A HREF="https://www.cercom.com">Cercom</a> <A HREF="https://www.cercom.it">Group</a>

e di non rimuoverlo per alcun motivo. Fanno eccezione i siti sviluppati per terzi (Clienti dei Clienti).

18. Il Cliente conferma di essere maggiorenne e, in ogni caso, di aver compiuto anche i 18 anni. Conferma inoltre di conoscere bene l'inglese, le terminologie Internet e le relative forme informatiche necessarie a pubblicare un sito (quest'ultima condizione cade per siti sviluppati e mantenuti per il cliente dal Cercom Group).

19. Se il Cliente è una persona giuridica, le Condizioni Contrattuali si applicano anche ai suoi impiegati, agenti, rappresentanti e collaboratori in genere che utilizzano, anche saltuariamente, il servizio.

20. Il Cercom Group si riserva il diritto di cancellare in ogni momento i files/lo spazio del Cliente nel caso di contravvenzione da parte del Cliente di uno dei termini previsti da queste condizioni contrattuali.

21. Il Cercom Group si riserva il diritto di modificare in ogni momento ogni punto del presente accordo contrattuale con il Cliente: al riguardo farà sempre fede quanto pubblicato in questa pagina Internet. Per cambiamenti fondamentali e non migliorativi il Cliente avrà 30 giorni di tempo per comunicare la mancata accettazione delle nuove condizioni e chiedere il rimborso in ragione della frazione di periodo contrattuale pagato ma non goduto. In nessun caso potranno essere chiesti danni o interessi di qualsiasi genere e forma.

22. Il Cliente è tenuto:

    a) a conservare stabilmente copia cartacea (stampandole) o informatica (salvando questo file sul proprio computer) di queste condizioni contrattuali per ogni futura consultazione, al fine di avere conferma duratura delle informazioni relative alla identificazione del Cercom Group ed alle condizioni del servizio offerto (comprese quelle relative al mancato diritto di recesso), di cui all'art. 3 della legge 22.5.1999 n. 185 a tutela del consumatore in materia di contratti a distanza;
    b) a collegarsi con la pagina delle condizioni contrattuali (www.cercom.com/cdi/discl.html) almeno 1 volta ogni 2 settimane per verificare eventuali modifiche (se non è cambiata la data a fondopagina non sono state effettuate modifiche);
    c) a prendere visione delle condizioni generali internazionali all'indirizzo www.cercom.com/cdi/disclen.html;
    d) ad aggiornare tempestivamente il Cercom Group di ogni variazione di e-mail perché attraverso questo mezzo verrà sempre contattato; dovrà altresì tempestivamente informare su ogni modifica di indirizzo, ragione sociale, partita IVA, recapiti telefonici e quanto altro atto allo svolgimento di rapporti con Il Cercom Group.

23. Ai sensi della legge 675/96 sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, con particolare riferimento all'art.10, si dà informazione al Cliente che i dati personali forniti dallo stesso al fine di attivare i servizi da esso richiesti, potranno essere oggetto di trattamento da parte del Cercom Group, nel rispetto della normativa sopra citata e degli obblighi di riservatezza previsti dalla Legge. Il Cliente autorizza ai fini sotto elencati il Cercom Group a trattare i propri dati personali e/o aziendali e si autorizza il personale del Cercom Group, i suoi rivenditori autorizzati e partner a raccogliere tali informazioni. Tali dati saranno trattati con le seguenti finalità:
· per esigenze ed adempimenti amministrativi, gestionali ed obblighi di legge;
· per la tutela del rischio del credito;
· per comunicazioni tecniche ed organizzative;
· per informazioni commerciali (solo per alcuni servizi gratuiti dove il Cliente abbia dato specifica autorizzazione in separata sede).

24. Per qualsiasi controversia è unicamente responsabile il Foro di Roma. Per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme di legge vigenti in Italia.

Revisione del 26/11/2001

 

Servizio Clienti: 0630895442
Copyright© 1995-2002 by Cercom Group - All rights reserved