VALUTAZIONE DEGLI EDIFICI E DEGLI ARREDI SCOLASTICI; UTILIZZO DEGLI SPAZI; RICOGNIZIONE DEGLI STRUMENTI DIDATTICI, DEI LIBRI E DEL MATERIALE DI DOCUMENTAZIONE

L'edificio scolastico è stato ristrutturato nel corso dell'anno corrente. Gli interventi hanno in parte modificato e ampliato la struttura esistente.
Sono stati sostituiti i pavimenti, gli infissi e i termosifoni e ristrutturati interamente i servizi igienici, create le vie di fuga con uscita di emergenza.
Il caseggiato è così strutturato, ingresso, tre aule, infermeria, servizi igienici per bambini e insegnanti un bagno per portatori di handicap; un ampio salone comunicante col refettorio e cucina annessi locali per lavaggio stoviglie, dispensa e servizi igienici per il personale.
La scuola è circondata da un giardino in fase di ristrutturazione.
L'arredamento scolastico è completo per l'espletamento delle normali attività didattiche E' in corso un parziale rinnovo degli arredi. La Scuola è dotata dei seguenti sussidi: un televisore, un videoregistratore, un proiettore sonoro, un proiettore per diapositive, un proiettore per film a immagine fissa, un giradischi stereo con registratore, un episcopio, un registratore portatile e un foto copiatore

 

Scuola Elementare

Ogni aula è dotata di arredi e di una piccola biblioteca di classe e del materiale di facile consumo necessario per le attività programmate. Da quest'anno è presente un computer per classe. Le attività di recupero si svolgono in tre piccole aule, mancano le aule speciali, per i laboratori. E' in corso di allestimento un' aula. La palestra consente lo svolgimento dell'attività motoria, ma una parte di questa è utilizzata con attrezzature varie per altre attività dalla società sportiva locale.
La Scuola è dotata dei seguenti audiovisivi: due televisori, un'antenna parabolica un videoregistratore, sei radioregistratori con CD, un impianto di amplificazione, una lavagna luminosa, due foto copiatori, un giradischi e una telecamera VHS.

 

Scuola Media

La Scuola Media possiede una soddisfacente struttura scolastica composta di un gran numero di aule, alcune delle quali, utilizzate come laboratori di Lingua, di Ed all'Immagine, Laboratorio di scienze e d'Informatica un'aula da disegno per l'educazione tecnica. . I Laboratori hanno bisogno di essere integrati, aggiornati e potenziati; a tale proposito ci si augura che per la scuola media sia attivato il progetto "MARTE" sullo sviluppo delle tecnologie didattiche multimediali. Le aule sono spaziose e ben illuminate. All'edificio è annessa una moderna palestra.
Gli arredi sono sufficienti, ma alcuni risentono dell'usura e del tempo; le biblioteche di classe sono mancanti mentre quella d'Istituto è ormai obsoleta e richiede un adeguamento al nostro tempo.
Nella scuola è presente un video proiettore con schermo gigante spesso utilizzato per l'attività di cineforum e per la video didattica. C'è un'aula magna per conferenze e drammatizzazione.

 

Alla prossima pagina

ritorna all'Indice del P.O.F.

torna al menù