KoRn Tongue - news band lyrics links chat transcripts singles strumenti fakts old news - KoRn Tongue

 

2002 - SARA' UN GRANDISSIMO ANNO...

sempre 22 Dicembre 2001

Girovagavo per il buon vecchio shoutweb.com, che non mente mai e che soprattutto doveva esser visitato da tempo... quando apprendo che il Chris Cornell, epocale leader dei Soundgarden a suo tempo, dove ti va a cascare??!! Tra le braccia di Tom Morello e dei RATM!! La notizia mi ha colto più che sorpreso, ma al contempo felice di un connubio tanto interessante...

 

www.FIELDYSDREAMS.net!!!!

22 Dicembre 2001

E alla buon'ora ecco FIELDY, gente! Sul sito del suo progettone solista è possibile ricevere news, ma soprattutto ascoltare in anteprima "Are You Talkin' To Me" che è veramente geniale!! Bravo Fieldy, complimenti davvero.

Nel mentre, Jonathan e Richard Gibbs stanno finendo di mixare i pezzi per il film Queen of the Damned assieme a nientepopodimeno che un'intera orchestra.

 

COALIZIONI E COLLABORAZIONI

21 Dicembre 2001

Si stanno organizzando, in America, concerti di beneficenza in vista del 26 Febbraio 2002, la notte precedente alla 44ma edizione annuale dei Grammy Awards, a Los Angeles e nella Orange County, per raccogliere fondi per i diritti degli artisti in favore della RAC (Recording Artists Coalition). L'evento includerà una vastissima gamma di artisti e generi diversi e sarà quindi suddiviso in quattro stage; i KORN - anche loro, sì - suoneranno dopo Ozzy all' L.A. Sports Arena. Tra gli altri, No Doubt, Elton John e Weezer.

 

NOTIZIONA TECNICA!!

20 Dicembre 2001

Grande risveglio di kornweb: i nostri Korn, in studio a Los Angeles, stanno sperimentando assieme al produttore del Nuovo Album Michael Beinhorn niente meno che una nuova forma di incisione, in digitale, ma con una frequenza maggiore, metodo mai usato per una sessione rock. si parla addirittura di un nuovo standard nel rock sound, grazie a Euphonix R1 Digital Hard Disk Recorder, che lavora a 96 kb e 24 BIT - che corrisponde esattamente al doppio del rate normalmente usato per la registrazione - il che sta a significare che nel nuovo lavoro in studio si potranno udire le miriadi di suoni e sfumature date dalla presenza di così tanti strumenti diversi, sottolineando la chiarezza e la purezza delle armoniche allo stesso tempo. Dice Beinhorn che solitamente il digitale rende il suono asettico, sottile, non musicale, insomma. Con questa nuova tecnica, invece, è in grado di catturare l'attacco di ogni singolo strumento, nel momento in cui viene suonato, mentre di solito il bordo d'entrata viene limato. E l'R1 è il migliore strumento al mondo per questo. Sarà un po' come l'alta risoluzione dei recenti schermi televisivi: più è alta, migliore è la visione dell'immagine. Tanto vale per la registrazione di questo Nuovo Album. Sarà uno spettacolo, dunque...

 

ALTRO CAMBIO DI DATA...

12 Dicembre 2001

Se non è dibattuto 'sto Quinto Album, non lo so... adesso si parla del

5 M a r z o 2 0 0 2

il che non sarebbe pensato male. Però si dice anche che i Korn si trovino a Washington DC a litigare con la propria casa di distribuzione, in questo momento, proprio perché non era stata in grado di presentare il cd al mercato in data 13 Novembre 2001... cosa dedurre??!! che è PRONTO!? GIà TUTTO pronto, bello che impacchettato!? speriamo, speriamo di sì.

Il primo singolo, quindi, uscirebbe a GENNAIO, meno d'un mese...

 

GRAN BEI RUMORI...

6 Dicembre 2001

Ebbene, ragionando di questa "dannata" Regina dei Dannati, pare che la Immortal si sia opposta riguardo alle parti vocali di Jonathan nel film e nelle relative canzoni e che il tutto passi ad un certo Jeff Scott Soto, che non so chi diavolo sia. Cmq, il film esce anche in Europa, verso aprile-maggio.

Sembrerebbe che in questo stesso periodo di registrazione del Nuovo Album ci sia stato il tempo per tirare fuori un altro pezzo da colonna sonora, ma non si sa ancora quale.

Inoltre [e questa sì che sarebbe GRANDIOSA come cosa] Jonathan sembra intenzionato ad unirsi in combutta con CHINO Moreno nel suo progetto solista TEAM SLEEP.

 

QUANDO NON SAI CHE METTERE...

2 Dicembre 2001

Natale s'appressa... George, andato pure lui, speriamo in un mondo migliore... da segnalare un piccolo evento, di oggi pomeriggio: hanno ridato il caro buon vecchio video di Freak su mtv dopo secoli!

Jonathan darà la voce a Lestat, protagonista di questo "Queen of the Damned", vampiresco movie basato su una novella di Ann Rice che, solo dal titolo, mi sa tanto che non toccherà mai le sale italiane (e cmq verrebbe ovviamente ri-doppiato). Si parla del 22 Febbraio 2002.

E TANTO PER CHIARIRE: 19 MARZO 2002 - PROB. DATA DI USCITA DEL QUINTO ALBUM DEI KORN...

 

CI PIGLIANO IN GIRO!

20 Novembre 2001

Avoglia a cantare vittoria a trombe spiegate!! Altra esclusiva mondiale: il Quinto Album uscirebbe (condizionale d'obbligo) il

19 Marzo 2002

Che sarebbe pure una data del tutto particolare, cmq, andiamo avanti. Questa è la copertina (vera, eh) di "Rock N' Roll Gangster":

che invece esce (!?) sempre il 22 Gennaio, con relativa (rinnovata) tracklist:

01 - "Cocky"
02 - "Baby Hue Hef"
03 - "Rock N Roll Gangster"
04 - "Are You Talking To Me"
05 - "Just For Now" (Feat. Jonathan Davis)
06 - "You Saved Me" (Feat. Cheech Marin)
07 - "Munky Rage"
08 - "Put A Weak On It" (Feat. Sun Doobie of Funkdoobiest)
09 - "Child Vigilante"
10 - "Korn Gigglebox"
11 - "Sugar Coated" (Feat. Tre of The Pharcyde)
12 - "Coming Fom A Friend"
13 - "One Love"
14 - "Ortiz Anthem"
15 - "Special K Buzz"
16 - "Bleu"
17 - "Do What You Feel" (Feat. RBX)

Buona parte della produzione è del nostro Fieldy, la restante è di Polar Bear.

 

DREAMS COMES TO REALITY

13 Novembre 2001

Aggiornamenti sul fronte Fieldy ed il suo progettone solista Fieldy's Dreams: il primo LP si chiamerà "Rock N Roll Gangster", esce sempre il 22/1/02 e il bassista dei Korn suonerà TUTTO, come d'uopo, chitarre, tastiere e batterie, oltre al suo fidatissimo basso, ovviamente, in tutti e 17 i pezzi. Questa la rinnovata tracklist, ufficializzata direttamente dalla Epic su KoRnWeb:

''Cocky''
''Baby Hue Hef''
''Rock N Roll Gangster''
''Are You Talking to Me''
''Just For Now'' con Jonathan Davis
''You Saved Me''
''Munky Rage''
''Put a Weak on It''
''Child Vigilante''
''Korn Gigglebox''
''Sugar Coated''
''Coming From a Friend''
''One Love''
''Ortiz''
''Special K Buzz''
''Bleu''
''Do What You Feel''

Verrà girato tra poco un video a Miami per "Are You Talkin' To Me".

 

FINALMENTE CI SIAMO

8 Novembre 2001

Ragazzi, prendete nota:

5 FEBBRAIO 2002.

Questo è il gran giorno del ritorno dei Korn. Data ufficiale di uscita del Quinto Album annunciata a tutto il mondo dalla Immortal/Epic. [evvai]

Per il resto, nella versione di Fred Dur$t di "What's Going On", pezzo di Marvin Gaye che è diventato un po' la wearetheworld del terzo millennio presa a prestito per ricavar fondi sia per la lotta all'aids, sia per le vittime dell'11 Settembre, alla chitarra c'è un qual certo Brian HEAD Welch a fare la sua parte...!!! Accompagnato dagli altri Limp (tranne Wes e Lethal), Scottie Weiland, mezzi U2, e una montagna di altri ospiti.

Jonathan presta la voce ai Deadsy ancora una volta, per un nuovo pezzo, "The Key To Grammercy Park" scaricabile da klown.fr.st.

Poi c'è Fieldy! (hey, Linda, mi hai portato te tutte 'ste grandissime novità, eh?!)

Il suo "Dreams" dovrebbe essere disponibile, a detta sua, dal 22 Gennaio 2002.

Questa la tracklisting ufficiale:

1. Cocky (intro)
2. Baby Hue Hef
3. Rock N Roll Gangster
4. Are You Talking To Me (con Jonathan Davis)
5. Just For Now
6. You Saved Me (con Cheech Marin)
7. 2nd KoRn Skit
8. Put A Weak On It
9. Child Vigilante
10. 1st KoRn Skit
11. Sugar Coated
12. Coming Fom A Friend
13. One Love
14. Ortiz
15. 3rd KoRn Skit
16. Bleu
17. Do What You Feel

Da notare la presenza di HIV in "Are You Talkin' To Me" (che sarà il primo singolo ad affrontare il mercato) e di Cheech Marin ("Earache My Eye" in fondo a Follow The Leader). Gli "interludi" chiamati 1°, 2° e 3° "korn skit" è in realtà sempre Reggie che ragiona tra un pezzo e l'altro con la sua voce stile cartoon veramente originale. Per il resto è puro hip hop di rivolta tutto suonato da Fieldy.

 

WES E I LIMP

27 Ottobre 2001

Apprendo soltanto oggi (e ascoltando mtv alla televisione, poi) che Wes Borland, l'alieno chitarrista dei Bizkit, ha deciso, pare amichevolmente, di abbandonare Fred e tutti gli altri della compagnia. Il prox. tour statunitense dei Limp diventerà quindi una maxi audizione aperta a tutti. M'è dispiaciuto un sacco, così finisce proprio un'epoca. Ciao, Wes. Buona fortuna.

 

Il Nuovo si avvicina...

22 Ottobre 2001

Grazie a Klown, maxi kornweb francese, si cominciano a spifferare possibili titoli dei quattro pezzi nuovi di pacca formato Quinto Album: "Road" o "Roads", "Kids Aware", "Mindblow" e "Shooting Down".

Per il resto, Fieldy, mentre posa per la Tribal, farà uscire il suo debutto solista a fine anno: e il primo singolo ha già un nome, "Are You Talkin' To Me". Gli ospiti: Eminem, Tre Hardson, RBX... sarà hip hop peso.

 

KoRnTongued Mail

12 Ottobre 2001

Vorrei pubblicamente ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto, grazie davvero per ogni singola parola. Il KT esiste solo da un anno e l'unica pretesa che ha è quella di racimolare più notizie possibili, magari autentiche ed attuali, sui Korn, un gruppo che secondo me ha ancora molto da dire e da dare al suo pubblico e non solo e su ciò che, anche loro malgrado, gli ruota attorno.

Non appena avrò del nuovo materiale (date del nuovo tour, che cmq si tramanda in giro sarà in coppia coi Linkin' Park [?] o notizie su singoli ed eventi legati al Quinto Album) attrezzerò una nuova pagina dedicata.

Grazie ancora.

[ale]

 

SONICNET.COM...

19 Settembre 2001

Le cose sembrano smuoversi (addirittura su korn.com) e su sonicnet.com si legge:

Jonathan Davis afferma che il nuovo album dei Korn sarà
il fior fiore del "raccolto"

13 Settembre 2001 - Joe D'Angelo, con cronaca aggiuntiva di Ryan Kroft - sonicnet.com

Sono quasi due anni da quando il mondo ha affrontato per l'ultima volta la collera dei Korn, e nessuno è più ansioso di far germogliare nuovo fresco materiale del frontman del gruppo, Jonathan Davis. Mentre il seguito di Issues, che è del 1999, rimane ancora senza una data di uscita ufficiale o almeno un titolo, la musica è stata tutta registrata con Michael Beinhorn, un produttore nuovo per il campo Korn, lavorare con il quale descrive Davis, "è davvero, davvero incredibile". Lo zampognaro-cantante si trova in uno studio di Vancouver, dove rimarrà nelle prossime poche settimane per registrare le sue parole. "Sta venendo molto bene", afferma Davis della struttura strumentale del quinto album dei Korn. "So che diciamo sempre questo dei nostri lavori, ma questa è la cosa più dura e migliore che abbiamo mai fatto. Sono molto eccitato al riguardo".
Davis non è solo nel suo entusiasmo. Molti fans della nuova progenie di metal che i Korn, con il loro omonimo album di debutto del 1994 hanno aiutato a venir fuori, stanno già anticipando il prossimo colpo della band. Gli anni trascorsi tra i vari album non sono stati sprecati, ma, per citare il nome del loro ultimo disco in un esempio di vita che imita l'arte, i Korn hanno dovuto far fronte ad alcune questioni ("issues" appunto) prima di poter proseguire. L'infortunio al braccio del batterista David Silveria, che lo ha costretto fuori dal Korn tour di Marzo 2000 ed ha nutrito il rumore che stesse lasciando la band, è stato forse il dilemma più pesante.

Beh, niente da dire: speriamo sia veramente così...

 

Adesso...

18 Settembre 2001

Beh, ve li eravate dimenticati? Ecco come si presentano ora i nostri eroi:

(alla festa di presentazione di non ho capito che film o cosa)

(David resta della banda, dunque)

 

BENISSIMO...

16 Settembre 2001

Finalmente, non ne potevo più... disastri a parte, finalmente buone, buonissime notizie sul fronte Korn: tutte le parti del nuovo album sono state fissate e registrate. Jonathan deve "soltanto" registrare le parti vocali a Vancouver, dove si trova attualmente con Beinhorn, il produttore. A detta di Jon, l'album si presenta come la roba più dura ed incredibile che abbiano mai registrato finora, ma è anche vero che è un bel pezzo che non fa che ripetercelo...afferma che è stata angosciante l'attesa del ristabilirsi di David, che non poteva certo mettersi subito a suonare dopo un'operazione delicata per l'appunto ad un braccio. Però, e lo dice lui, conferma la sua presenza e questo è già tantissimo (viste le innumerevoli prospettive che si vedeva aprirsi il batterista). Chi ha ascoltato anche un poco attentamente i Korn, sa quanto sia importante il lato coperto da David Silveria.

Vero è anche che i Korn stessi non avevano mai prima d'ora passato così tanto tempo senza suonare o esibirsi. Quindi si stanno solo sbrigando a tornare quello che erano, pronti a stupire ancora una volta. Infine, l'implacabile "teoria" di Jonathan sugli album: quelli con una lunga lavorazione alle spalle ("KoRn" e "Follow the Leader" dunque) risultano essere i migliori, considerando solo i singoli che contengono; non che "L.I.P." o "Issues" facciano ribrezzo, è solo che, sempre secondo il nostro, il gruppo non fa che altalenare: ad un buon disco ne segue uno un po' più frettoloso, tutto qui. Ergo: il prox. DEVE essere per forza un buon disco.

Sul fronte Fieldy, "Fieldy's Dreams" è previsto per la fine dell'anno. Il buon vecchio Reggie curerà tutto, magliette e gadgets compresi, ovviamente.

E Munky!? Era rimasto l'unico: è diventato padre di Carmella! Auguri, James. In un'intervista ci dice che solo 3 o 4 tracce sono state completamente fissate e ribadisce Febbraio 2002 come data di uscita.

 

NEW YORK, NEW YORK...

11 Settembre 2001

Il World Trade Center di Manhattan, da oggi, non esiste più. Due aerei dirottati da sconosciuti hanno sventrato le Twin Towers, che sono crollate nel giro di un'ora, producendo una strage incredibile, uno sterminio. Un altro aereo-bomba è stato fatto precipitare sul Pentagono. Non ci si capisce più nulla, i morti non si contano. Ora è tutto puro delirio, pura disperazione. La gente era costretta a buttarsi di sotto... scene pazzesche, apocalittiche... si stenta a crederlo, ma è successo...

 

UN MACELLO...

4 Settembre 2001

Ma sì, dai... dando retta un po' a tutti, la band, attualmente, NON sarebbe soddisfatta di quanto ottenuto finora... DAVID (Silveria) sarebbe addirittura FRUSTRATO (da ciò?!) ed intenderebbe lasciarli al loro destino (per darsi davvero alla vita attoriale??!!)... JONATHAN manco a dirlo GUIDEREBBE (nota la sua paura per le automobili) e per farlo sarebbe tornato a BERE e DROGARSI... ma sì, dai... questo maledetto quinto album (è stato di recente ufficialmente annunciato) slitta definitivamente a Gennaio 2002 (e questo ci stava benissimo anche senza tutto 'sto puzzo)... di "Fieldy's Dreams" poi, manco l'ombra... con la fortuna che ci ritroviamo ci sta che esca soltanto in America... ma la vita continua...

 

Rumori e Altro

22 Agosto 2001

Su KoRnWeb si ondeggia: esce in questi troppo caldi giorni l'album di debutto degli Adema, la band del mezzofratello di Jonathan, Mark Chavez [auguri]. L'uscita del Quinto Album (che non so come appare sempre più come quella di un Quinto Elemento...) slitta, purtroppo, verso Gennaio/Febbraio del prossimo anno e per quello che si dice in giro, la band non sarebbe neanche troppo contenta del risultato finora ottenuto [ma è lecito soltanto speculare]. Potrebbe addirittura prefigurarsi un tour-tipo, con un mostruoso line-up: Korn, Deftones, Slipknot, Staind, Papa Roach, (ma chilliregge?).

Durante un set back degli Slayer a Philadelphia, Jonathan e Head sono comparsi sul palco per una brevissima apparizione, presentando in anteprima un nuovo pezzo con Kerry King alla chitarra, Tom Araya al basso e Paul Bostaph alla batteria. Visitando la sezione 'Media' del sito ufficiale dei Deadsy, poi, si può vedere lo stato attuale di Jonathan (lui, il solito, ma senza più baffetti).

Nel numero di Agosto di Alternative Press e GuitarOne Magazine ci sono sezioni dedicate ai nuovissimi strumenti di Head e Munky. Si dice che David usi parte della sua paghetta settimanale per mantenere alle sue dipendenze quel cazzone di Mike Bordin, ex-Faith No More, che lo ha sostituito in gran parte dell'ultimo tour, causa operazione al braccio; e nel mentre Jonathan è stato recentemente visto a giro in Bentley con Wuw, il batterista dei P.O.D., per le vie di L.A. Alcuni lo vorrebbero come il rimpiazzo di David, ma la Firm, la compagnia di management dei Korn, smentisce ogni cosa (speriamo).

David, comunque, ha già svolto gran parte del suo lavoro per il quinto album, fissando le tracce di batteria, mentre Fieldy sta ancora lavorando sulle sue. Chitarre e voci devono ancora essere registrate, comunque Jonathan si troverà a Vancouver per un mese con il produttore Michael Beinhorn (altro che Scozia!) mentre il resto della band resta a casa a Los Angeles.

Infine, Fieldy e il suo progettone solista: dovrebbe esser fuori la settimana prox.!! Ovviamente zero Kornsound, ma puro Fieldy-hop, con un sacco di ospiti, a quanto si dice.

 

BAH...[yawn]

28 Luglio 2001

Girovagando su Lies si apprende, purtroppo ancora una volta, che questo quinto, fatidico (ma sarà poi tale?) album non uscirà che nel 2002... Jonathan sta cantando, certo, e sembra voler collaborare ancora coi Deadsy... foto carine del tour francese su Klown...

 

Piacevole (e duplice) sorpresa...

17 Maggio 2001

Un immenso kornsite completamente in italiano su http://kornitalia.shoutweb.net roba da non crederci... io non immaginavo proprio potesse esistere... grazie davvero, Nico...

eppoi c'è il felice ritorno della Pony (www.pony.com), produttrice di scarpe adocchiata dai KoRn... aprendo il sito suddetto, indovinate un po': Beg For Me!!!!

 

puntini puntini...

9 Maggio 2001

Fieldy compare in un pezzo di Shaquille O'Neal, di nome "Psycho"...mh...Jonathan s'è portato via il pizzo! ...mh...ma i Korn per intero (si spera) stanno per tornare in tv... per la E! Entertainment Television (?!) domenica 20 Maggio, per chi potesse vederli... notizie sul nuovo album assicurate alla grande...

 

Ah, finalmente...

25 Aprile 2001

Quest'album non uscirà più, alla fine...sul fidato KoRnWeb si parla addirittura del 2 Ottobre, insomma...vabbè...Jonathan non ha mai inciso una parola a tutt'oggi e David aspetta di essere in piena forma, prima di riniziare a picchiare il suo strumento...sembra che Jon, comunque, voglia trasferirsi in Scozia, per fare la sua parte di vocalist, in un'antica dimora...prevedo un bel saggio di Kornamuse...

 

Attesi aggiornamenti from KornWeb...

19 Marzo 2001

Come ha affermato su Revolver, Jonathan ammette che l'album si trovi ancora nelle sue fasi nascenti, in buona parte a causa dell'incidente di David. Però dice anche che questa quinta prova in studio si staccherà da Issues come quest'ultimo ha fatto con Follow the Leader. E si entusiasma dicendo: "tutta la roba scritta finora assomiglia ad un fottuto psicopatico. Non ricorda niente di quanto abbiamo fatto prima". Per un certo grado, l'attuale esplosione di creatività della band corrisponde allo scoppiare dei problemi medici di David Silveria. "Hanno scovato cosa c'era di errato nella mano di David" spiega. "E' venuto fuori che aveva una vena di troppo che ostruiva la regolare circolazione sanguigna del suo braccio. Non poteva certo continuare a suonare. Ha subito quindi un intervento chirurgico che ce l'ha portato via per sei settimane". "Così abbiamo sperimentato un nuovo metodo di scrivere insieme. Non possiamo assolutamente fare questo fottuto album senza di lui. Così ci siamo disposti a coppie. Stiamo facendo un rock tipico del sud, cazzuto; ne parliamo e imbastardiamo il tutto dentro qualcosa".

Jon ne approfitta anche per dire quanto sia incazzato che così tanti gruppi abbiano copiato il loro sound, cosa che non è proprio speciale e che quindi i KoRn debbano sviluppare ed aprire le porte di una musica nuova, per sopravvivere. Non si è ancora calato nella parte del compositore di testi per il nuovo album, ma promette che sarà "più incazzato di Issues, probabilmente la cosa più arrabbiata che [i KoRn] abbiano mai fatto".

 

Notizie, notizie, notizie...

17 Marzo 2001

Jon avrebbe scritto qualche pezzo col tastierista degli Oingo Boingo Richard Gibbs per il film "Queen of the Damned", adattamento cinematografico di una novella di Anne Rice e starebbe anche firmandone lo score, in accordo col publicist dei Korn. Nel film questi brani saranno cantati dal vampiro Lestat.

David ha approfittato del tempo fuori dalla band per risanare il braccio operato. "La procedura si è conclusa e sto bene", ha detto il batterista. "Sono tornato alla normalità. Così, dopo qualche seccatura e nervosismi, siamo tornati, per fare musica. E non riesco ad attendere di tornare in tour". Il percussionista si è dedicato anche ad altro: la carriera di ristoratore. Sta aprendo un sushi bar ad Huntington Beach, California, chiamato "Tuna Town". Lanciare una trattoria giapponese durante i lavori del nuovo album dei Korn sembrerebbe un sforzo in più, ma Silveria sembra avere il tutto sotto controllo. "Ho provato a destreggiarmi tra Phoenix e qui, avanti e indietro", ha detto. "Son stati tre pazzi mesi a provare a far qualcosa, ma sta venendo tutto bene, nell'insieme".

Fieldy - riguardo al nuovo album - "Sta diventando una cosa folle", commenta il bassista. "Non c'è alcun dubbio, almeno...sta diventando la registrazione più dura che mai pubblicheremo". Nessuno si è adagiato sugli allori, tutti i membri della band hanno sempre speso bene il tempo tra un album e l'altro...

IL NUOVO ALBUM - I Korn stanno ancora scrivendo i pezzi per il loro nuovo lavoro, tuttora senza un titolo. L'LP uscirà questa estate, come si aspettano tutti. Si sono spostati a Phoenix per scrivere il materiale successivo ad Issues ed aspettano di raggiungere uno studio di Los Angeles, con Michael Beinhorn in Aprile. Si è spesso parlato del 3 Luglio, come data, ma pensando al fatto che la band stia ancora scrivendo diventa un punto irrealistico, d'accordo col publicist del gruppo.

 

Alcune novità: il pizzo di Jonathan...

10 Febbraio 2001

Il buon vecchio Jon ha leggermente cambiato look, lasciandosi crescere un pizzo che poteva pure risparmiarsi, vabbè...[N.B. - quello che stringe è il suo nuovo "microfono"...]

Disponibile l'ultima chattata di Jon sul KoRner.

 

I B A N E Z k-7

1 Febbraio 2001

Da George Benson a Steve Vai, la Ibanez ha sempre avuto grandi firme sui suoi modelli di chitarre. E adesso sarà pure la prima con un nuovo trucco: modelli co-firmati. "Una delle più grandi ragioni del successo della chitarra 7-corde solid body sono Head e Munky dei Korn", ha dichiarato Masashi Inoue. "Loro, infatti, vogliono esattamente le stesse caratteristiche dai loro strumenti ed è per questo che ci sono due artisti che firmano un unico stile di strumento". Una delle caratteristiche più peculiari è proprio il fatto che le abbia concepite e battezzate proprio il dinamico duo chitarristico. Eccole:

Ibanez k-7 blade gray (...Head?)

Ibanez k-7 firespeak blue (...Munky?)

 

Head & Munky firmano nuove 7-corde...

26 Gennaio 2001

Cronache da fan: "Sono andato al NAMM (National Associated Musician's Market) questo fine settimana e Munky, Head e Fieldy erano proprio lì a firmare autografi. Head e Munky rilasceranno una nuova serie di chitarre firmate per la Ibanez. Le hanno battezzate 'k-7' e presentano un innovativo accessorio per il ponte chiamato 'U-bar', disegnata da loro. Si può ottenere un forte palmuting continuando ad usare il vibrato rinunciando però alla whammy bar. Essendo rimovibile, però, si può usare anche l'impostazione tradizionale con la whammy. Hanno soltanto un pickup e una manopola per il volume; le hanno fatte entrambe blu o oro, con la scritta k-7 sul 12° tasto fatta con il font di Life is Peachy. E costeranno 1.600 dollari" [£. 3.200.000, cazzo!!]

 

Aggiornamenti sul nuovo album

24 Gennaio 2001

I Korn hanno intenzione di andare a Phoenix per continuare il processo di composizione del loro nuovo lavoro in studio, il capitolo successivo ad iSsUEs, ma lo registreranno comunque a Los Angeles. Il songwriting è innovativo e sarà un po' più lungo e ragionato del solito.

«Stiamo solo tentando di diventare più heavy possibile, perché è esattamente questo che vuole la gente» - ammette Fieldy - «di certo più duri che in iSsUEs» (articolo su mtv.com)

Jonathan stesso - nonostante la presunta 'morte' annunciata su mtv.com - ha parlato del nuovo album su KROQ: saranno 17 pezzi e, parole sue, "sarà il death metal più duro che i fans dei Korn abbiano mai sentito".

 

FINALMENTE LA VERITA': T R E LUGLIO 2001

20 Gennaio 2001

Agli inizi di Febbraio inizieranno ufficialmente le sessioni di registrazione del quinto album, sostenute dal produttore Michael Beinhorn. L'uscita definitiva è stata posticipata al 3 Luglio, con un tour estivo previsto per Giugno-Luglio.

< back

 

KoRn Tongue - news band lyrics links chat transcripts singles strumenti fakts old news - KoRn Tongue