KoRn Tongue - news band lyrics links chat transcripts singles strumenti fakts old news - KoRn Tongue

Quello che è successo dall'8 Aprile al 31 Maggio 2002 nel KoRnWorld...

 

 

FABIO & KT EXCLUSIVE!

11 Settembre 2002

In anteprima assoluta, grazie al mitico FABIO, una magnifica foto di Jonathan durante SHOOTS & LADDERS!!

 

INTANTO, A PARIGI...

10 Settembre 2002

...stanno allestendo TRE (3, III, TREEE) fottutissimi enormi maxischermi del cazzo che manderanno immagini in diretta e non della band come hanno fatto all'Hammerstein Ballroom di New York ormai tre mesi fa...sarà la tappa finale del tour europeo, certo...

Al pubblico inglese invece i nostri hanno elargito ben 5 PEZZI from Untouchables!! che dico HTS e Thoughtless, CINQUE pezzi!!?? Ma quali? Non si sa. Eppoi?!

Eppoi ci scappa ovviamente il DVD cartonato e il CD di Thoughtless in doppio formato (con poster incluso in uno dei due e svariati mix del brano e di HTS) che usciranno SOLO in UK, beninteso...

A noi le briciole: i Korn sceglieranno delle foto fatte dai fans durante tutti i tour da qui alla fine dell'anno e ne faranno un BOOKLET per la RI-EDIZIONE (ufficiale) di Untouchables, l'album più cazzuto che i Korn potessero inventarsi, che dovrebbe ri-uscire proprio a fine anno...

 

ARRIVANO LE FOTO, GENTE!!

9 Settembre 2002

E un grazie enorme va a SATURNINE (ma anche a Lele che era con lei), autrice di questi scatti:

[Head & Fieldy]

[Munky]

[Jon, l'unico e il solo]

[Fieldy, l'enorme batteria di David e Jon]

 

...you can't try to Tear Me Down...

8 Settembre 2002

Da qualche giorno si può trovare nei negozi il CD di Thoughtless, prima versione europea (grazie ema):

1. Thoughtless
2. Thoughtless (D Cooley featuring DJZ-Trip)
3. Thoughtless (Dante Ross Mix)
4. Here To Stay (Tone Toven & Sleep Remix)
5. Here To Stay (Remixed by Mindless Self Indulgence)
6. Thoughtless (video)

Interessante dev'essere la rielaborazione di HTS da parte degli M.S.I., una delle band storicamente preferite da Jonathan...

 

Stavo pensando agli inglesi...

7 Settembre 2002

E alle 4 DATE che 'sti bastardoni si beccheranno: KoRn a Londra stasera, poi a Dublino il 10 (sì, lo so che è in Irlanda!), a Glasgow l'11 e a Manchester il 12...ma checcazzo!! potevano farne un paio qui e una meno lassù?! Ma chi diavolo gliel'ha organizzato 'sto tour europeo??!! Ci hanno trattato come portoghesi!

6 date in Germania (ma in periodi diversi, eh!), 5 tra Olanda, Belgio, Svezia e Danimarca (che valgono per 1 nazione prese tutte assieme)...gli sfigati son stati questi: Portogallo, Austria, NOI, Svizzera e Francia, dove però ci sarà lo show conclusivo, il prossimo 14 Settembre à Paris Bercy...comments?!

 

GRAZIE RAGAZZI!

3 Settembre 2002

Un grazie dal profondo di questo Kuore dilaniato dai Korn a tutti quelli che hanno scritto al KT! Grazie davvero. Un saluto in particolare va a ELISA, che non ha potuto essere dei nostri, domenica [come stanno le tonsille, eli!?] Le conclusioni che sono riuscito a trarre finora sono le seguenti:

- è durato poco, ma è stato fulminante

- il pit o doppia transenna ha rotto le palle a chi era fuori, ma ovviamente ha giovato a chi era dentro (!)

- l'attesa è stata lunga, ma i Korn sono i Korn

- e la birra??? costava 'na sassata...

Io so solo che mai mi sarei aspettato di trovarmi addirittura un padre di famiglia coi suoi DUE FIGLI intabarrati in perfetta tenuta da live! Non so se li avete visti anche voi: uno dei due ragazzini aveva una maglia dei guns!...vabbè...

 

K O R N l i v e: prime impressioni

2 Settembre 2002

"Una diapositiva incandenscente", uno spettacolo magnifico, per forza, intensità, vibrante di passione! Devo ancora smaltire la stanchezza del ritorno a casa, ma la felicità è tanta, è enorme...

Ma partiamo dall'inizio. Scene da fotoalbum con: Festa de L'Unità di Reggio a fare da sfondo, gente d'ogni sorta che spiadinava e noi Kids, una marea, che avanzamo manco fossimo stati dentro alla copertina di FTL!! E già c'era un non so che nell'aria, un'atmosfera unica, surreale, palpabile...

Seguendo questo corteo improvvisato con la mia amica NiNa Ramirez sono arrivato ai cancelli dell'arena, proprio in fondo allo spazio dedicato alla fiera. Gli sbirri hanno rotto il giusto [si sono presi il tappo della mia bottiglia d'acqua e mi hanno chiesto se "avevo qualche bomba"...] poi dentro. Il posto si presenta bene, pratino erboso e un paio di collinette che incombono sul palco, centrale, davanti alle impalcature del mixer. Per chi si è presentato prima (ciao ema!) viene allestito un piccolo recinto, proprio ai piedi del palco. Disseminate un po' ovunque le bancarelle del merchandaising, piadine, panini e birre.

L'attesa comincia a farsi sentire, ma il nuovo cd dei RHCP è un buon modo per passarla. Attaccano i Vendetta Red "from Seattle, Washington" e si sente. Encomiabili gli urli del cantante. Poi è la volta dei TRUSTco., molto potenti e coinvolgenti più di quanto immaginassi. Infine i Puddle: Wes lancia qualche battutina al pubblico, ma niente di che, non viene recepito. Tra un'esibizione e l'altra cambiano i background musicali: dopo i redhot è la volta di Alice In Chains con Dirt (e la mente vola a Layne) e degli immensi TOOL, con Ænima.

Finiti i Puddle cala il buio della sera e vedere sul palco gente indaffarata a sgomberare ha un non so che di mistico. Viene spostata l'impalcatura che nascondeva l'enorme batteria di David, vengono tolti di mezzo gli amplificatori usati dai guest e piazzate le pedaliere degli effetti di Head, Fieldy e Munky. In quel momento sì, volevo proprio essere quel tizio che checkava l'Ibanez di Brian sì, lo devo ammettere! Quando viene issata al suo posto la magnifica opera di H.R.Giger la gente fa esplodere un urlo. Ma l'attesa continua, c'è qualcosa che non va con l'impianto luci, molto complesso e variegato, programmato per cambiare ad ogni pezzo. Alcuni tecnici si arrampicano fino sopra al tetto da una scaletta spaventosamente piccola...

Poi si spengono le luci. E compare David dietro alla batteria, braccia alzate verso il pubblico! Finalmente è la volta buona: ECCOLI. Delirio! Munky non ci pensa due volte e attacca con una distortissima intro: quando attaccano tutti insieme diventa HERE TO STAY e nessuno capisce più nulla! Non riuscivo a crederci!! Head che impazza da una parte, Fieldy accanto a lui, Jon aggrappato al suo microfono, David che giganteggia dietro alla sua batteria e Munky, con una fraccata di capelli, a sinistra!!

Segue TWIST e tutti cominciamo a grugnire. Poi è la volta di GOOD GOD e il pubblico risponde bene agli inviti di Jon: «...why don't u getthefuckout of my face...NOW!!», stupendo, come durante A.D.I.D.A.S. La calma arriva solo con TRASH, accompagnata durante il verse da un vero sfarfallio di luci, uno spettacolo nello spettacolo, con un grande Head ai backin'vocals.

Quando Munky abbassa di un'ottava ancora il suo la e Head attacca col carillion di DEAD BODIES EVERYWHERE sembra incredibile che la stiano facendo! Il finale mozzafiato diventa un pretesto per ripeterlo due volte con la folla in delirio. E' l'apoteosi! Come per BLIND, unica, indescrivibile, potentissima.

Bottled Up Inside viene saltata a pie' pari (peccato) e si passa subito a DIVINE. E la gente un po' dell'ultim'ora ci mette un po' a realizzare...cmq...David fa un lavoro ernome, volevo avere la prova dal vivo, essere testimone della sua bravura e così è stato, durante tutta FAGET, perfetta, ernome, devastante.

Alle prime, smozzicate note di FALLING AWAY FROM ME la gente sbarella, Jon ha una voce fuori dal comune, il risultato è stupefacente. A pochi metri da noi intanto i comuni mortali continuano a spiadinare all'interno della grande fiera. Poi è il momento di MAKE ME BAD, Fieldy cambia un po' l'andamento del suo basso durante il verse ma va bene lo stesso; One dei Metallica e il riff di Justin a fare da outro, come da copione. Jump!

Senza prendere fiato si passa a FREAK ON A LEASH e tutti da buoni kids ci mettiamo a ballare e cantare alla perfezione ogni singola nota! Per SOMEBODY SOMEONE non ci sono parole, troppo, troppo bella, con Head che guercia come un ossesso il suo finale.

THOUGHTLESS, nonostante la complicatezza e la varietà degli effetti, viene eseguita bene, il ritornello passa sulla bocca di tutti e quello di Jon prima della fine è vero gibberish. Il momento clou di tutto il live che ho avuto io è stato però con KILL YOU, fantastica!! Jonathan è enorme, ed il finale è un pretesto per una valanga di luci ed un «...how can I...» prolungatissimo che spiazza tutti! Bellissimo.

Cala il sipario, giusto il tempo di cambiarsi ed imbracciare le bagpipes: SHOOTS & LADDERS è perfetta, come dev'essere, Jon col suo kilt e la sua canotta neri. Il ritmo è un po' tirato a mille, ma va bene così. GOT THE LIFE a chiudere mi mette un po' di uggia addosso, perché vuol dire che il concerto sta per finire, ma dei cannoni sparano della roba bianca ed è un tripudio di luci, suoni e colori. Il concerto dei Korn è finito. Jon saluta il suo pubblico molto compiaciuto dicendogli "ci rivedremo presto" e in effetti la primissima cosa a cui ho pensato io è stata:

CAZZO, A QUANDO IL PROSSIMO???!!!

Tutti quelli che erano con me ieri sera sono pregati di scrivermi le loro impressioni, così tiriamo un po' di somme...

 

CI SIAMO

31 Agosto 2002

Ragazzi, ci siamo. Il KT domani si trasferisce a Reggio e vi assicura che vi saprà dire. Molte foto dei recenti live al Pukkelpop festival sono presenti sia su Klown che su childrenofkorn.fr.st.

...a tutti: BUON VIAGGIO, BUON LIVE, BUON KORN.

KORN'S J U S T HERE.

 

KORN "POP SUX!" TOUR

28 Agosto 2002

Gentaglia, manca davvero poco...cristodiundio, siete PRONTI??!!

Ferve ogni tipo di preparativo, nel mentre...

I nostri Korn hanno già in mente un altro tour statunitense, ovviamente più curato nei dettagli, nelle trovate e soprattutto nella scaletta che, a detta di Jon, conterrà anche "altri pezzi" [capito Ema!?]...il nome deriva da un recente live in Germania, durante il quale i nostri hanno fatto passare sopra le teste della folla un aereo con uno striscione con che diceva: "Pop sux! I love Korn" e vorrei ben dire...

Dietro al trek troveremo i già collaudati TRUSTco. nonché i Disturbed.

A detta di Jon, il momento topico delle esibizioni live dei Korn cmq resta l'arrivo sul palco e il primissimo impatto con la folla che li attende......

 

Love On The Cocks: chiarimenti

19 Agosto 2002

Mark McLaughlin, master di korn.com, ha spiegato che il pezzo in questione è stato inciso per divertimento da Jon e Head nel 2000, nello stesso periodo della registrazione della colonna sonora per QOTD. Jon spiega che Neil Diamond è il vero re della rabbia e che i Korn pensano a lui prima di salire sul palco...

 

KoRn in Europa!!!!

14 Agosto 2002

Leggo in questo istante su childrenofkorn.fr.st che I KORN SONO SBARCATI IN EUROPA IERI SERA, per la precisione per il loro primo show nel Vecchio Continente in Portogallo e questa è stata la tracklist del live (che probabilmente rimarrà invariata per tutta la permanenza qui da noi):

Here To Stay

Twist

Good God

A.D.I.D.A.S.

Trash

Dead Bodies Everywhere

Blind

Bottled Up Inside

Divine

Faget

Falling Away From Me

Make Me Bad

Justin

Freak On A Leash

Somebody Someone

Thoughtless

Kill You

Shoots & Ladders

Got The Life

Se Justin la faranno per intero sarà già un gran bel passo avanti solo questo...

 

Ma certo...

9 Agosto 2002

Quando le cose si smuovono su KLOWN.fr.st tutto diventa più chiaro: il pezzo è una reinterpretazione di Jonathan di "Love On The Rocks" di Neil Diamond, postata direttamente sul KoRnKamp da Jon stesso in .mp3...

Come per HTS, anche di Thoughtless presto circolerà una versione "clean" del video, con sole immagini della band, a detta di klown veramente eccellenti...

E dopo la Kampaign '98 e il Kover Kontest '99, i Korn lasciano entrare i propri fans nel loro mondo lasciando nientemeno che la REGIA del video di Alone I Break ad uno di loro (unicamente residenti americani, eh)...ecco spiegato l'arcano sul prox. clip della band.

 

Love On The *ocks

8 Agosto 2002

Facendo la mia solita capatina serale su KORNWEB.com ti trovo questa UNRELEASED SONG targata LOVE ON THE COCKS...una sottospecie di lentone vecchia maniera, molto melodrammatico e un po' retro...ma - altro quesito - secondo voi SONO I KORN?!

Volevo poi ringraziare pubblicamente tutti quanti hanno risposto al mio - quanto mai amletico - dubbio di ieri su Jon & i LP [mi sto giustappunto scaricando la versione giusta di 1Stp Klosr, dato che ce ne sono mille a giro].

 

Make It Go AWAY

7 Agosto 2002

Grandissima carenza di newz, del tutto giustificata dalle ferie e dall'imminente arrivo dei nostri in Europa...cmq, HTS è stata nominata agli MTV VMA's che si terranno il 29 agosto prox. (ma dovrà battere roba come "In The End" dei LP o "Youth of the Nation" dei P.O.D., date a rotazione da mesi e mesi e mesi...). Più interessanti sono le voci sul prossimo singolo di Untouchables, che adesso diventa ALONE I BREAK: più che altro si ragiona ancora di trovare un regista che realizzerà il video e di una trasmissione che ci faranno sopra ("MTV's Direct A Video Contest") per celebrare il 21mo anno del programma.

Per concludere (proprio in bellezza) qualcuno mi dica quanto sia vera la presenza della voce di Jon in 1Stp Klosr cogli Humble Bros., nel remix di One Step Closer dei LP...

 

A BRIEF "DEUCE" DESCRIPTION...

2 Agosto 2002

In una afosissima serata d'estate ecco cosa mi scrive il mio amico MiKele tra vere lacrime di gioia:

«Ciao Ale sono sempre Mikele il ragazzo che cercava Deuce. Ora l'ho trovato e l'ho qui in casa. Ti posso solo dire che è spettakolare, è pienissimo di speciali menu interattivi. Praticemente nei menu ti muovi all'interno di un manicomio con un ambiente tipo Silent Hill (non so se conosci il gioko del playstation). Addirittura per entrare in alcune stanze devi inserire dei codici particolari (che sono in un foglietto all'interno del DvD). Per farti un esempio, per entrare nell'obitorio mi sono ritrovato davanti ad un pannello con parekki pulsanti e nel sottofondo cupo sentivo Jonathan con voce demoniaca che mi diceva: "Hit the switch"! Ti giuro è uno dei DvD meglio studiati che abbia mai visto. Un'altra cosa, la confezione non contiene 2 DvD come si diceva, WHO THEN NOW? è uno degli speciali, che può essere attivato cliccando su un triciclo in stile Shining che è nella stanza principale dell'Asylum; in poke parole un acquisto obbligato. Spero che ti abbia fatto piacere la descrizione "molto breve" del DvD (ce ne sarebbero troppe di cose, bisogna vederlo) se vuoi metti pure tutta la mail sul sito, così possono leggere anke gli altri»

E così ho fatto, Mikè! Grazie doppiamente. Tutto ora sta a trovarne anche la versione in vhs...vabbè, vedremo eh...

ALLORA GENTE, li avete presi sì o no 'STI BIGLIETTI???!!!

 

E DEUCE non ESCE...

29 Luglio 2002

Il mio amico LOLLO dixit: procrastinata la data di uscita del leggendario DVD dei Korn...e ti pareva...

 

...FULL of SORROW...

23 Luglio 2002

Scusate il ritardo ma in questi ultimi giorni non c'era verso di aggiornare il KT. Abbiamo qualche novità di riguardo: in primis, D E U C E uscirà tra meno di una settimana!! Il 29 Luglio prossimo, sia in DVD che in VHS, non vedo l'ora...

Il CD del singolo di THOUGHTLESS invece è previsto per il 26 di Agosto con ri-edizione in DVD (come avevano fatto - solo in UK - per quello di HTS).

La band ha recentemente aggiunto alla scaletta anche BOTTLED UP INSIDE...e infine la più bella: Untouchables ha già superato il primo milione di copie vendute!!!!

 

B L A M E !!

21 Luglio 2002

Su kornweb si rumoreggia che il prox. singolo estratto da Untouchables sarà "Blame"...peccato, avrei di gran lunga preferito come minimo "Hollow Life" o "Beat It Upright"...chissà come sarà il video...

 

29 LUGLIO: ESCE "DEUCE"

20 Luglio 2002

Finalmente è rigorosamente ufficiale: il rivoluzionario (e quantomai leggendario!) DVD (ah, uscirà anche in versione VHS per i meno abbienti eh) della band esce tra una decina di giorni in TUTTA Europa, chebbello...[fonte klown.fr.st]

Sempre su klown sono disponibili già un sacco di foto del Tour With No Name "rubacchiate" al KoRn Kamp...i Korn più grandi di sempre, davvero...

 

Tedio...

17 Luglio 2002

A giro nessuna nuova significante, qualche intervista QUI [con tanto di rare clip recenti di Jon...ma io NON riesco a vederle...] e QUI [scorrendo in fondo alla pagina si trovano tre articoli: uno dove Munky ragiona della sua "paura" della folla da quando un coltello sbucato dal nulla si piantò in una delle sue casse durante un live di apertura per i Megadeth e uno più recente dove dice la sua su Hitler, ma sorvolo...nel terzo articolo si parla del ritorno di David che il resto della band ha trovato in pienissima forma, un "mostro" dietro alla batteria, dicono].

Sui vari sitazzi ufficiali tipo korntv.com daranno invece a rotazione il video in full di Thoughtless, in tutti i formati e a tutte le velocità; mentre su MTV.com ritorna l'ormai "vecchio" concertone all'Hammerstein, sempre in streaming e ad orari prestabiliti...

I soliti sondaggi da "nuovo album appena uscito" fanno skizzare sempre al primissimo posto il caro, preziosissimo "selftitled" targato 1994...in Francia, per dire, apprezzano molto Issues, che si trova subito dietro a Untouchables e a Korn, mentre Follow sta in ultima posizione...[v. www.korndirty.fr.st]

 

BUONE NUOVE DAL FRONTE KLOWN...

11 Luglio 2002

Oltre a 12 magnifiche foto del live all'Hammerstein, si parla già di una RI-EDIZIONE di Untouchables per questo NATALE, con del nuovo materiale (presumibilmente su DVD), come di un DVD del leggendario concerto newyorkese, sempre per Natale...il CD del singolo di Thoughtless uscirà verso la fine di Agosto, inizio di Settembre...riguardo al TOUR e alla scaletta, il caro buon vecchio MUNKY ha consigliato di aggiungere un altro pezzo tratto dal Nuovo Album (ma non si sa ancora quale)...nella 2a puntata di MTV KoRn "Diary" imperversa di tutto: si viene a conoscere la dimora di Jon, si passa una notte folle con Fieldy, si mangia al ristorante di David e si va a visitare nostalgicamente un vecchio liceo di Bakersfield a suo tempo frequentato dai compagni Welch Brian e Shaffer James...(fonte: KoRn Kamp)...ma da noialtri non si vede nulla!

Ah, dimenticavo: l'uscita di DEUCE è stata immancabilmente rinviata...

 

THOUGHTLESS il video e già si parla di CHI girerà il TERZO...

10 Luglio 2002

Esclusiva premiere del video online cliccando QUI (LAUNCH.yahoo.com) [un grande grazie a LOLLO!!]. E un applauso ai fratelli HUGHES che per questo secondo lavoro hanno dato il meglio di sé!! Questo sì che è un video...la giusta interpretazione del pezzo, il giusto modo per enfatizzarlo ancora di più (secondo me è il brano che più colpisce all'interno di tutto Untouchables...)...i giusti KORN!

Direttamente da SHOUTWEB invece si legge che i KORN prenderanno parte al programma mtvTREATMENT questo autunno, uno show che documenterà la scelta di un anonimo regista che girerà il TERZO video tratto da Untouchables...

 

PERCHé ADORO H E A D...

6 Luglio 2002

Beh, è facile capire perché:

 

'na montagna di gran belle foto!

sempre 5 Luglio 2002

Un ENORME GRAZIE all'amico Fabio per aver concepito il nuovo logo del KT!! Ho modificato solo un po' i colori, spero non gli dispiaccia...

CORRETE QUI a vedervi una bella raccolta di foto dei nostri, dai tempi dei LAPD ai grandissimi giorni d'oggi e della splendida epopea KoRn! Se volete vedervi Fieldy con un 4 CORDE, David con una fraccata di capelli o fare la conoscenza di mr. Richard Morrell (cantante dei LAPD)...

 

www.TICKETONE.it

5 Luglio 2002

Ragazzi ci siamo: CLICCATE QUA e avrete tutte le info del caso per il CONCERTO DEL PRIMO SETTEMBRE A REGGIO!! I Korn attaccheranno alle 21:30, supportati da Puddle, TRUSTco. e Vendetta Red(???).

Si possono acquistare i biglietti sia online (con una semplicissima procedura che permette di farseli pervenire a casa con corriere espresso) o anche nei punti vendita TICKETONE!!

 

THOUGHTLESS video premiere & BIOGRAFIE...

4 Luglio 2002

Verrà trasmesso lunedì 8 Luglio in anteprima su TRL (in America) il nuovo video dei Korn per Thoughtless. Una breve anteprima del video si può trovare su www.kornkamp.net (accessibile attraverso il CD di Untouchables).

Dagli svariati sondaggi fatti su Untouchables emerge che il pezzo preferito dai più è proprio Thoughtless (ma va'?!), seguito a ruota da Hollow Life e Alone I Break...

Grandissima notiziona [infinite grazie all'amico EMA] sugli scaffali delle librerie musicali italiane: è infatti uscito "Gli Intoccabili" un volume di 150 pagine edito dalla Giunti, autore Tommaso Iannini, acquistabile con 10€!

Infine, sulla maxi questua dei kornsites fatta da quelli del The Field viene fuori la lista dei siti che saranno citati direttamente su korn.com (a noialtri italiani, ovviamente, NON ci hanno cagato manco di striscio):

http://chriscolden.net/korn/
http://flirt-with-suicide.net
http://hipermetaleras.host.sk/
http://kornmorgue.0catch.com/index.htm
http://only.at/FReaKSoFKoRn
http://www.adidas-korn.com/
http://www.korn.cz
http://www.kornkream.com/
http://www.korn-net.com
http://www.kornunderground.vze.com
http://www.kornweb.com
http://www.kornworld.de
http://www.kornxstreme.tk
http://www.prairienet.org/~fantasy/korn.html
http://www.the-untouchable-leaders.cjb.net

Ma è anche vero che non si può volere tutto dalla vita. Il migliore (per loro) risulta essere www.adidas-korn.com, e Arturo Torres, il master, è il vincitore di un intero KoRn Katalog autografato...

 

NIENTE DI CHE

1 Luglio 2002

Bah, non c'è proprio niente a giro...le solite cose: KoRn su MTV"Diary" in usa...quanto a vendite, veniamo clamorosamente battuti da LOVEHATETRAGEDY dei Papa Roach, che si piazzano secondi dietro a mastro Eminem, nella top200 di Billboard...poi abbiamo anche un 'mistero': procrastinate due date canadesi del tWnN perché uno dei nostri (non sappiamo chi) è dovuto rientrare a Los Angeles per cazzi suoi...

Su Kornmuse hanno messo a disposizione il live al Madison Square Garden del 24 Giugno scorso, la scaletta è la stessa dell'Hammerstein...

Per il resto, sembrerebbe che Chris [Cornell] ci stia ripensando, riguardo alla possibilità di stare davvero con Morello e soci...

 

UNTOUCHABLES TOUR

25 Giugno 2002

Pochissime news, ragazzi, purtroppo. Ma si sapeva. Vi piazzo il volantino di questo Untouchables Tour (così cominciano a chiamare il tour europeo, almeno i francesi), eccolo:

Puddle e TRUST sono ormai storia nota. A propostito di Untouchables e di live, quali canzoni del Nuovo Album vorreste sentire eseguite dal vivo, eh?! A parte HTS, Embrace e Thoughtless, ovviamente...

 

KORN & LADDERS

22 Giugno 2002

Pochissime novità in giro, vi metto la scaletta del live di ieri, tenuto all'Hartford Civic Center di Hartford, CT [fonte: kornmuse]

01. Here To Stay 02. Twist 03. Good God 04. A.D.I.D.A.S. 05. Dead Bodies Everywhere 06. Trash 07. Blind 08. Embrace 09. Divine 10. Faget 11. Falling Away From Me 12. Make Me Bad/One/Justin 13. Freak On A Leash 14. Somebody Someone 15. Thoughtless 16. Kill You 17. Shoots & Ladders 18. Got The Life

Quindi è chiaro che non siamo davanti ad un vero e proprio "Untouchables Tour" dato che del Quinto Album appaiono soltanto TRE BRANI!!!

Speriamo che a Reggio diano spazio anche al resto del Nuovo Album...

 

è U F F I C I A L E: KoRn in ITALIA il 1/9!!!!

20 Giugno 2002

Vedi che a forza di sperare: COMPRATEVI I BIGLIETTI, GENTE!! Che il mio amico EMA m'ha dato la buona novella oggi pomeriggio, confermandomi la data (1 Settembre), la città (Reggio Emilia, Festa Provinciale de l'Unità, Campo Volo) e il costo dei biglietti (30€). Assieme ai nostri ci saranno anche Puddle e Trustcompany e altri ospiti...

I KORN VENGONO IN ITALIA E PURE A UN PAIO D'ORE DI MACCHINA DA CASA MIA....dopo tanto tribolare, c'è da dire solo ERA ORA!!

E, manco a dirlo, Untouchables ha debuttato in USA direttamente al secondo posto nella TOP200 con 434.000 copie vendute solo nella prima settimana di uscita...

 

KoRn a Reggio Emilia il PRIMO SETTEMBRE??!!

Pare impossibile, ma mi giungono voci (un grazie a HiLeNe & fabio anche da qui) che stiano addirittura VENDENDO (all'Heineken JF), per la modica cifra di 30 €, i biglietti per un concerto che i KORN dovrebbero tenere a Reggio Emilia questo 1 Settembre, ma non sono certo io quello che possa confermarlo, però!! Anche se, inutile dirlo, mi piacerebbe un sacco...mi pare strano che quella che si presenterebbe come l'unica data italiana venisse trattata così, senza un filo di pubblicità...

A giro poco e nulla: foto e reviews del concerto di NY, che si presentava come un maxi televisore frapposto tra Korn e pubblico dove venivano passate delle immagini di cruda violenza durante il live...quest'intervista su Metal Hammer dove MUNKY si lamenta di esser stata la causa vera (coi suoi Korn) del successo dei Bizkit: un giorno un certo Fred bussò alla porta del loro tour bus e li pregò di ascoltare un sua registrazione...ma la storia la sappiamo...solo che Munky si sente "frustrato" dal fatto che avrebbe potuto evitare tutte quelle cazzate che poi i Bizkit avrebbero fatto! Poi anche qualche parola sulla dipartita di Wes dal gruppo: dice che gli mancherà, dato che era uno dei più "forti" all'interno della band, nonché un mostro di creatività...(cosa che penso anch'io!).

Poi ci sono le varie recensioni di Untouchables che, da quando è definitivamente uscito nel mondo, ha un po' bloccato tutti i siti sui Korn sull'evento, senza specificare altre cose che non siano le seguenti: è un album rivolto ai problemi del mondo, all'esterno di Jonathan più che al suo interno (è questa la grande, intoccabile novità), ma che resta ugualmente, pesantemente "rock" dato che i Korn hanno questa faccia, per il loro pubblico, quella di una band tutta d'un pezzo che fa estenuare la gente ai loro concerti etc etc. Cmq presto avrò modo di tradurre dall'inglese e pubblicare qui le svariate recensioni che ho scovato sparse ovunque per la Rete...

...ah, l'altra notte i nostri hanno anche vinto il premio come Best International Group ai Much Music Video Music Awards!

 

KORN CONNECTED

12 Giugno 2002

Finalmente aperta al pubblico la sezione "ConnecteD" di korntv.com [ci si può andare direttamente da qui http://korntv.com/ConnecteD/connected.html] per ora si può solo ottenere un codice col quale iscriversi al KoRn Kamp per un tre mesi (cosa che ancora devo fare). Per il prossimo futuro è prevista la visione di filmati tratti dal live all'Hammerstein (per la felicità di LOLLO!). Per ora si possono scaricare solo gli .mp3 del concerto su kornmuse, come già detto in precedenza poco più sotto.

 

KoRn live in NYC @ Hammerstein Ballroom

sempre 11 Giugno 2002

Correte su http://www.mtv.com/music/korn_webcast/# a vedervi questo mitico concertone di stanotte...tanto per riassumerlo, NON si è ripetuta la storia dell'Apollo, dove i Korn suonarono tutto ISSUES da cima a fondo per la prima volta in pubblico, ma il live, dopo un quarto d'ora buono di filmati già visti attraverso il Kountdown, ha seguito questa scaletta:

1. Here To Stay 2. Twist 3. A.D.I.D.A.S. 4. Trash (perfetta!) 5. Blind (con Head & Munky alla grande) 6. Embrace - Jon ringrazia calorosamente il suo pubblico americano - 7. Faget (bellissima esecuzione) 8. Falling Away From Me 9. Blame 10. Make Me Bad + One [cover dei Metallica!!] + Justin (intro) 11. Freak On A Leash 12. Somebody Someone 13. Thoughtless - intervallo - 14. Shoots & Ladders 15. Got The Life - ringraziamenti - 16) No One's There (solo in background, non eseguita dal vivo).

Tutto questo bendiddio è cmq già tutto scaricabile da KORNMUSE (www.kornmuse.com)!

Purtroppo, dopo svariati tentativi, sembra che per ora non ci si possa connettere alla sezione "ConnecteD" visitabile da chi ha acquistato il CD di Untouchables (e me dopo 3 tentativi dice che non è il caso di continuare!) su korntv.com...

Penso cmq che si tratti dello stesso materiale che mi sto vedendo adesso sul suddetto link di MTV.COM...

 

Eccoci al dunque

11 Giugno 2002

Data apparentemente "storica" per l'epopea Korn o per meglio dire per questo "Untouchables' World" - il disco che finalmente esce in tutto il mondo, USA compresi; il mitico superLIVE multiproiettato che c'è stato stanotte (qualcuno l'ha visto?!); i bonus multimediali visibili attraverso korntv.com avendo il CD (e l'ultimo plug-in dello Shockwave, mi raccomando!! A me tocca scaricarlo adesso...); per tre mesi ci regalano anche una sottoscrizione al KoRn Kamp e a chi già ce l'ha qualcosa in più, non so cosa; per non parlare di Deuce, il maxi DVD - beh, che altro dire, questi ragazzi stanno pestando giù duro, stavolta!!

 

KORN Webcast live @ MTV.com

10 Giugno 2002

Aggiornata la pagina dei links. A giro si legge poco e nulla di nuovo: su kornweb che Jon sarebbe addirittura "strafelice" di andarsene in tour con niente meno che mr. Manson. Viene ancora data per valida la data di Lione...mentre andando su childrenofkorn.fr.st scopro che sono già scaricabili tre pezzi del nuovo CD di QOTD, quello firmato "the score movie"...infine un lieve velo di tristezza, nel leggere tra le poche righe del booklet di Untouchables:

"Korn is: Jonathan Davis...vocals..."

...e torno a ripetere: & the BAGPIPES!!??!!??

Tornando seri, il concertone in simulcast supertecnico risulterebbe alle quattro del mattino ora nostra di martedì 11, dato che i ragazzi attaccheranno a suonare soltanto alle 22 di sera...e verrà anche RITRASMESSO IN WEBCAST DA MTV.COM a partire dalle 4 del mattino di domani fino alle sette. Le repliche e gli speciali sono previsti, sempre su MTV.com, l'11/6 alle nove del mattino e alle sei di sera, il 13/6 alle otto di sera e il 20/6 alle dieci di mattina [sempre che i miei calcoli sulla differenza di fuso siano esatti].

ARE YOU READY 4 KORN?!

 

è TUTTO KORN

8 Giugno 2002

Ho il CD, gente. E diciamoci la verità: dopo tutti questi mesi divenuti anni, dopo ansie, timori, e incazzature dell'ultimo minuto, questo resta un GRAN DISCO! Il primo ascolto a balzelloni mi fa scoprire che EMBRACE è in realtà la mia HATING (grandissimo pezzo) e viceversa...

Cmq, infilandolo nel lettore CD compare subito una schermatina molto ben strutturata, suddivisa in pulsanti che stanno al di sotto della foto di copertina, dai quali si può accedere direttamente al sito ufficiale e a quelli di epic records e immortal, nonché korntv.com.

A parte questo, nella prima EDIZ. LIMITATA del CD sono presenti il remix di T Ray già sul primo singolo di HTS, un video della stessa e una FREE SUBSCRIPTION al KoRn Kamp valida fino al 15 di Settembre (ovviamente occorre aspettare che Untouchables esca anche in america, cioè tra tre giorni). Il font nuovo usato per le scritte mi piace un monte. Rinnovata la pagina di apertura di korntv.com (thanx lollo!!).

Su CDNOW.com bella intervista al nostro Jonathan, che presto (tempo volendo) tradurrò anche qui. Fine dell'attesa, dunque. E i colori del KT ritornano quelli di un tempo...

 

U N T O U C H A B L E S IS O U T

7 Giugno 2002

Untouchables, il Quinto Album dei Korn, è finalmente uscito (notato il FUCSIA, ema!?)

Domani me lo compro e vi saprò dire se ci siano delle reali differenze tecniche col sampler che ho già da DUE mesi. Sui sitazzi francesi si legge che le 14 tracce migliorino, almeno dal punto di vista di alcuni arrangiamenti o abbellimenti e che su alcune edizioni limitate ci sia anche un video (probabilmente il backstage di HTS) più il remix di T Ray...

Cmq, un sacco di novità: l'attesissimo concerto in multicast che i KoRn terranno a NYC il 10 verrà ritrasmesso anche da MTV.COM, tutto sta a beccare l'orario giusto (ora americana costa est): ovvero LE QUATTRO DEL MATTINO da noialtri...

I biglietti per il concerto di PARIGI costano 36.20 € e sono già riservabili...

Le ultime due date del prossimo tour europeo dell'ultimo minuto:

21/8 "Zenith" di Monaco, Germania e 3/9 "Hallenstation" di Zurigo, Svizzera.

Lo scorso fine settimana i fratelli Hughes hanno terminato le riprese per Thoughtless, che sarà sicuramente una bomba, e di video e di pezzo, ne sono certo. La copertina del CD singolo che uscirà sarà come quella di HTS solo di diverso colore (oh, gli è presa così, adesso)...

 

Korn à Paris...

6 Giugno 2002

Purtroppo quella di Parigi del 14 Settembre 2002 sarà l'UNICA data dei KoRn in Francia, dato che quella di Lione sembra essere stata annullata. Però la buona notizia è che i BIGLIETTI saranno in vendita (NON SO DOVE né COME, però!) a partire da DOMANI...

...che dovrebbe anche essere il giorno dell'uscita in italia del Nuovo Album dei Korn............

Altre presunte date europee in circolazione:

17/08 "Bizarre Festival" di Colonia, Germania
22 o 23 o 24/08 "Pukkelpop Festival", Belgio
31/08 "Two Days A Week Festival", Wiesen, Austria
07/09 Docklands Arena di Londra, UK
11/09 SECC di Glasgow, UK
12/09 Arena di Manchester, UK
14/09 Palazzo Omnisport di Parigi, Francia
15/09 Madrid, Spagna
16/09 Barcellona, Spagna

Da notare le TRE date dai pipparoli oltremanica...bene...allora, gente: DOVE SI VA??!!

 

THOUGHTLESS new KoRn single & PUKKELPOP FESTIVAL

5 Giugno 2002

EMA che ti avevo detto??!! Il prox. singolo estratto da UNTOUCHABLES sarà THOUGHTLESS (aka Tear Me Down) un pezzo grandioso che vi slogherà le 'recchie da quant'è bello!! [fonte: shoutweb]

Un'altra gran bella notizia europea poi: i Korn parteciperanno come testa di serie al Pukkelpop Festival che si terrà in Belgio tra il 22 e il 24 Agosto prossimi!! Intanto si fa sempre più febbrile l'attesa per questo leggendario LIVE in simulcast da New York...

E stiamo ormai vivendo la settimana che vedrà l'uscita di Untouchables...ORMAI CI SIAMO!!

Nel reinterpretation/remix album dei Linkin' "Reanimation" compariranno anche come guest Jonathan Davis, Aaron Lewis (Staind) e Stephen Richards.

 

KoRn - The Tour With No Name

31 Maggio 2002

Direttamente dal The Field ecco le date del tour americano:

Puddle of Mudd e Deadsy come supporto (tranne le date*)

*06.08.02 Wantaugh, NY Jones Beach Amphitheater (K-ROCK Dysfunctional Family Picnic)
06.20.02 Wilkes-Barre PA First Union Arena
06.21.02 Hartford CT Hartford Civic Center
06.23.02 Albany NY Pepsi Arena
06.24.02 New York NY Madison Square Garden
06.26.02 Toronto ON Air Canada Centre
06.27.02 Montreal QC Molson Centre
06.29.02 Pittsburgh PA Mellon Arena
06.30.02 Cleveland OH Convocation Center
07.02.02 Grand Rapids MI Van Andel Arena
07.03.02 Detroit MI Palace of Auburn Hills
07.05.02 Chicago IL Allstate Arena
07.06.02 Cedar Rapids IA 5 Seasons Center
07.08.02 Peoria IL Civic Center
07.09.02 Madison WI Alliant Energy Center
07.11.02 Indianapolis IN Conseco Fieldhouse
07.12.02 Columbus OH Schottenstein Center
07.13.02 Dayton OH Nutter Center
07.17.02 Roanoke VA Civic Center
07.18.02 Greenville SC Bi-Lo Center
07.20.02 St Louis MO Savvis Center
07.21.02 Kansas City MO Kemper Arena
07.23.02 Omaha/Evansville NE TBA
07.24.02 Moline IL Marks of the Quad
07.26.02 Green Bay WI Brown County Arena
07.27.02 Milwaukee WI Bradley Center
07.29.02 Ames IA Hilton Coliseum
07.30.02 Minneapolis/St. Paul MN TBA
08.01.02 Grand Forks ND Alerus Center

 

PART IV: songwriting...

30 Maggio 2002

Correte sul KoRnKountdown a vedervi il quarto filmato della saga (dura più di 5 min. e a 56k si vede benissimo) perché ne vale davvero la pena!! KoRn in piena jamsession da sala prove, con un Munky ispiratissimo che sforna riff su riff, geniale! Per non parlare di un David superiore che gli va dietro e che non ha quasi nulla a che spartire con quello che si sente nel sampler...

http://korntv.com/kornkountdown

Ed a proposito di James troviamo su eBay il suo SPEEDBOAT IN VENDITA con tanto di foto dettagliate! Andate qui: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/ebayISAPI.dll?ViewItem&item=1830725274&r=0&t=0 a vedervi di quale razza di motoscafo il buon vecchio Munky vuole liberarsi...

Passando a Jonathan, ha intenzione di aprire un MUSEO DELL'ORRORE che raccolga la sua personale collezione di memorabilia sui serial killer, con la collaborazione dell'artista Phil Coleman e dell'arch. Arthur Rosenblatt. Tra le altre chicche: la VW dell'assassino Ted Bundy, le lettere che il cannibale Albert Fish scriveva ai parenti dei bambini che si mangiava risalenti addirittura al 1928, disegni del "discepolo di Satana" Richard Ramirez, che tra il 1984 e il 1985 uccise 13 persone. C'è solo da trovare un posto dove collocare il museo e non è da escludersi anche l'Hollywood Sunset Strip.

Su KLOWN.fr.st abbiamo poi le primissime immagini tratte da DEUCE!! Purtroppo però si parla anche di un ritardo nell'uscita del DVD (almeno in francia)...

 

FINALMENTE REALTA'

24 Maggio 2002

Un gran bel regalo, al mio ritorno a casa, stasera: IL PRIMO CD DEL SINGOLO DI HERETOSTAY!!! Nonché un sacco di NEWZ interessantissime, a giro, a partire dal TOUR EUROPEO che i Korn faranno quest'autunno...si conoscono le due date francesi, intanto:

13 SETTEMBRE 2002 - Lione Halle Tony Garnier

14 Settembre 2002 - Parigi Palazzo Omnisport di Paris Bercy

che intanto SONO cmq due date. Poi un'altra bomba a ciel sereno: il 10 Giugno i Korn terranno uno specialissimo concerto in un ancora imprecisato teatro di New York City, che verrà simultaneamente ritrasmesso in simulcast, tutto in digitale, e registrato in diretta in 40 movie house di 30 delle maggiori città sparse per l'America...UN EVENTO per consacrare l'uscita di UNTOUCHABLES, qualcosa di KOLOSSALE, a dir poco!! Verrà proiettato, prima del live, un video della durata di mezz'ora, del making of di Untouchables, con filmati totalmente inediti e mai visti prima della band, per poi passare ad una perfomance storica, della durata di UN'ORA (in tempo reale!), dei nostri KORN!!! Il costo del biglietto per partecipare alla visione in una di queste house sarà di soli $10.00.

Le altre news minori: la sorella di Fieldy, Mandi Arvizu, beh sì......è una star del porno! Per la felicità di Jonathan...che vuole sì dirigere un film del genere, ma non vi vuole partecipare attivamente! Ridendo, ammette che "certe cose" vanno mantenute "private"...

Poi c'è il nuovo "ordine del giorno" da parte del THE FIELD: diffondere il nuovo artwork di UNTOUCHABLES firmato eric white (io l'ho già largamente fatto, mi pare). Infine Burly Bear Network propone un bell'articoletto (ovviamente in inglese) sui nostri, con piccola cronistoria e paroline di riguardo...

 

QUALCOSA DI CONCRETO

23 Maggio 2002

Ecco in anteprima assoluta mondiale la COPERTINA DI DEUCE!!

In Francia l'11/6 faranno uscire anche il DVD del FV tour del '98...Untouchables uscirà, in edizione limitata, con dei BONUS ancora da determinare...il video di HTS è già stato nominato, come miglior video internazionale, ai MuchMusic Video Awards 2002...il risultato lo conosceremo il 16/6...e cmq hanno fatto girare in francia una versione 'innocua' del video, con sole immagini del gruppo che sta suonando il pezzo...domani, (volesse il cielo) forse fanno uscire il CD del singolo anche qui...il 29 Maggio i Korn terranno un concerto specialissimo, per un pubblico di vincitori di non so quale concorso bandito per radio, al teatro El Rey di Los Angeles (v. korn.com)...e nell'ultima uscita di Revolver si apprende quanto segue: Jonathan ha studiato canto 5 giorni la settimana per un anno di fila per ottenere gli incredibili risultati vocali di Untouchables...e che il pezzo Wake Up Hate tratta di una gioventù che non ha motivo né di battersi, né di vivere, ma che però si ribella...mentre su Rock Sound abbiamo altre foto (v. klown):

Infine il CD della colonna sonora originale di QOTD, scritto ed INTERPRETATO da Jon, uscirà nel mondo il prossimo 4/6......meglio di così?!

 

RITORNANDO AL DUNQUE...

22 Maggio 2002

Prima di tutto un GRAZIE a FrAnKiE e Andrea per avermi fatto riaprire FP per aggiornare 'sto sito...in effetti cominciavano a passare un po' troppi giorni senza KoRnewz...

Che dire, nell'aria gira un'altra volta un sentore di BLUFF: si legge su MP3ITALIA.it...

Il bluff dei Korn

I Korn si sono presi una bella rivincita sugli "scaricatori" di mp3 dalla rete. La band, da sempre dichiaratamente ed attivamente avversa al fenomeno, ha fatto circolare negli ultimi due mesi del materiale spacciato per il nuovo album, per poi modificare la tracklist ufficiale del disco, completamente stravolta rispetto a quella comunicata, sedando così con il materiale diffuso le ricerche dei diramatori di mp3, ormai convinti di avere già il prodotto. Sembrerebbe che il materiale diffuso consista nei brani di scarto delle recording sessions del nuovo album.

Anche se a me Jon non è mai parso "avverso" a questo fenomeno, cmq, mi starebbe più che bene, fosse così (ma non penso). Poi abbiamo finalmente il risveglio di MTV.it, che apre addirittura con i nostri (ma quella foto l'ho messa prima io!!) e gli dedica spazio, paroloni, foto, filmati (che poi sono le solite cose che ci propinano tutti gli altri da mesi, ovviamente). Però è bello vedere che finalmente qualcosa sta accadendo, e soprattutto veder ribadito il 7 Giugno 2002 come prox. data di uscita in italia di UNTOUCHABLES...sempre più vicino...

Cominciate a mettere da parte i soldi, gente (e soprattutto a procurarvi un lettore DVD o qualcuno che vi doppi il disco su una cassetta!!) perché a giugno ci sarà da spendere...!!!

E CMQ ANDATEVI A VEDERE IL TERZO FILMATO DEL KOUNTDOWN RIGUARDANTE LA "PRE-PRODUCTION" - C'è TUTTA ROBA NUOVA, I KORN CHE PROVANO ROBA COMPLETAMENTE DIVERSA DAL SAMPLER!!!!

 

GRANDI COSE

16 Maggio 2002

Album nuovo, foto d'apertura del KT nuova. Su KLOWN.fr.st si possono per ora ammirare già un bel po' di foto per la promozione di Untouchables, per altro molto belle. Si è scoperto chi è l'autore della COPERTINA del nuovo album dei Korn: ERIC WHITE. Se volete conoscere la sua visione del mondo > www.ewhite.com.

La data di uscita internazionale del DVD di QOTD, dove Jon canta e compare anche come bagarino (grande ema!) in un breve cameo è stata fissata per il 27/8. Cosacrata ai Korn anche la copertina di Revolver...

 

ancora su "DEUCE"...

15 Maggio 2002

Il pacchetto conterrà 2 dischi: il DVD + un altro, con dentro l'originale WHO THEN NOW? che abbiamo tutti quanti in VHS. uscirà (è ufficiale) lo stesso giorno di Untouchables (l'11/6 quindi?!)...

Praticamente saranno i dietro le quinte dei video di Freak, Got The Life, A.D.I.D.A.S. e Falling Away From Me, relativa biografia della band del periodo e documentari su woodstock'99 e l'esibizione al The Apollo dello stesso anno. meglio di così?! sarà stupendo rivivere l'era di FTL...

Intanto il TOUR WITH NO NAME coi Puddle e i Deadsy imperversa con nuove date, sempre americane (sarà uno dei più costosi della storia)...

 

KORN: "DEUCE"

13 Maggio 2002

Leggiamo molto felicemente, tra un'intervista e l'altra a Jon sul Nuovo Album, su KLOWN.fr.st che nel medesimo periodo dell'uscita di UNTOUCHABLES uscirà anche un DVD, praticamente il sequel di WHO THEN NOW?!!!!!!!

Ecco la tracklist del DVD:

1) Chapters
2) Introduction
3) Life Is Peachy
4) Early Shows
5) A.D.I.D.A.S. (clip & making of)
6) Follow The Leader
7) BBK
8) Got The Life (clip & making of)
9) Ice Cube
10) Freak On A leash (clip & making of)
11) Press Tour
12) Halloween
13) Issues
14) Cover Contest
15) The Apollo
16) Falling Away From Me (clip & making of)
17) David's Arm
18) Make Me Bad (clip & making of)
19) Korn Kids
20) Pre-Show
21)4U
22)After Show
23)Somebody Someone (clip & making of)
24)Woodstock
25)Credits


BONUS :

"WHO THEN NOW?"

Tantissima roba, dunque! Più di due ore e mezza di contenuti, qualità 5.1 surround anche in formato VHS, ovviamente. HTS nel mentre uscirà in 2 diverse versioni su 2 diversi CD:

CD 1

1: Here To Stay (Clean Version)
2: Here To Stay (T Ray's Mix Edited)
3: Here To Stay (T Ray's Mix Instrumental)
4: Here To Stay (Video)

CD 2

1: Here To Stay (Album Version)
2: Here To Stay (T Ray's Mix)
3: Here To Stay (BT's Managed Anger Mix)

Cmq ci hanno messo sopra le mani anche gli amati M.S.I. (soprattutto da Jon) per ulteriori b-sides...

 

www.korntv.com

10 Maggio 2002

SE NON L'AVETE ANCORA FATTO CORRETE SU KORNTV.COM, perché ha cambiato layout ed è tutt'un'altra storia, gente!!!! HTS come intro e il KORNLOGO in rosso (manco a dirlo, il mio preferito...!!!) che lampeggia, con 'loading' in basso...poi si ingrandisce sempre più, per confondersi con la copertina di Untouchables, però rossa anche lei...bellissimo!!!! All'interno tutto nuovo, nuovi caratteri, nuovo stile, nuova grafica, nuovo tutto! Nuovi KOOORN!!!!!

Cmq trapela finalmente qualcosa di grosso: Fieldy e Beinhorn si sono trovati in disaccordo su un pezzo che il produttore voleva inserire SENZA il basso...e malgrado il rifiuto degli altri 4, Beinhorn ha voluto registrare il pezzo senza Fieldy (presumo si tratti di Wake Up Hate...?!).

In questi ultimi tempi KORN's EVERYWHERE, cmq...basta ammirare le copertine dei più noti magazine rock e meno rock europei e non...

 

KORN KOUNTDOWN

8 Maggio 2002

Ah, finalmente le giornate che ho sempre sognato: grandissime manovre su korn.com, come potete notare dai banner affissi pure qui al KT: dopo KoRn Kamp e KoRn Online Street Team (capitanato dalla mitica Kristina) arriva il THE FIELD, sito appositamente creato per gli iscritti al team e per la gente che vuole che "i Korn dominino questo web"!

La parte bella però la fa il KoRnKountdown da dove ogni giorno è possibile assaporare qualcosa di NUOVO dietro alla realizzazione di Untouchables (per es. la scelta della produzione tra Michael Beinhorn, David Bottrill o John Leckie...in bella mostra Head con cappellino come non vedevo da anni, che addirittura spippola col cellulare, Fieldy e Jon con maxi coda di cavallo, tanto per citare qualche scena) che mi sto guardando proprio adesso...il tutto in combutta con mtv.com, ovviamente.

Su childrenofkorn.fr.st si parla già di un tour europeo in autunno e sembrerebbe il minimo, ma non è così scontato, secondo me...

 

E' UFFICIALE

7 Maggio 2002

Ad un mese (speriamo) o quasi dall'uscita di UNTOUCHABLES, il Nuovo Album dei KoRn, sappiamo in anteprima assoluta già la tracklist, nonché la cover ufficiale del Quinto Album della band. Eccole:

01. Here To Stay

02. Make Believe = Chasing Me

03. Blame = From Your Heart

04. Hollow Life = Falling Through Time

05. Bottled Up Inside= Full Of Sorrow

06. Thoughtless = Tear Me Down

07. Hating = Everything That I Could Find

08. One More Time = Corners Of My Mind

09. Alone I Break = Make It Go Away

10. Embrace = In Place

11. Beat It Upright = Help Me Stay Alive

12. Wake Up Hate = All My Hate

13. I'm Hiding = I Want To Be Gone

14. No One's There = Leave This Place

E - minkia - come preventivato largamente tempo fa, non ci noto alcun cambiamento, almeno 'sulla carta'...chissà che i pezzi non siano rivisti in qualche modo...che so, corretti (v. all my hate o corners of my mind, cristo!)...altrimenti parlando, quest'album mi andrebbe strabenissimo così com'è...se poi ci sarà qualche sorpresa, a Giugno, quando l'apriremo...meglio ancora, no!?

 

MEGA MAXI INTERVISTONA SU MTV.COM

6 Maggio 2002

Presto [il tempo di tradurla] pubblicherò un'enorme intervista recentemente rilasciata da Jon in un parco di L.A., dove m'è parso di riuscire a colmare alcune fondamentali lacune: 'intoccabili' sta a indicara la più bassa delle caste chiuse indiane, quelle dell'India per intendersi e, traslando, tutti quei kids con piercings e tatuaggi che vengono allontanati, se non emarginati dalla nostra stessa società occidentale; i Korn si sentono così, "intoccabili" in questo senso (da qui il nome del Nuovo Album). Non si tratta, quindi, di una 'sfida' alle altre rockbands o al nu-metal in genere, ma di una presa di coscienza. Per quanto riguarda l'uscita anticipata dell'album su internet e per radio, l'unica cosa che "preoccuperebbe" Jonathan è il fatto che la gente NON ha sentito l'album COMPLETO, lasciando intendere che: SAMPLER = UNTOUCHABLES NON RIFINITO (e qui si chiude proprio un ciclo di dubbi) eppoi che la parte più bella dell'uscita di un nuovo disco (da parte di qualsiasi gruppo) è proprio la SCOPERTA di tutta una serie di cose che un ammasso di files formattati a casa su un anonimo CD-R non avrà mai: il nuovo artwork all'interno, i contenuti EXTRA, la qualità audio superiore, etc etc etc.

La cosa che più emoziona Jon è andare al negozio di dischi, però! E l'11 Giugno (quasi un mese, eh) farò come lui, né più né meno, quando andrò nel mio.

C'è voluto tanto, TANTO tempo per fare questo album per DUE fondamentali motivi: UNO è stata l'assenza di DAVID, che ha pesato tantissimo e che è durata un intero anno (nel quale Fieldy ha prodotto il suo progetto solista e Jon ha creato tutto il filone dietro a QOTD). I KORN non possono comporre che TUTTI INSIEME, e Jonathan conferma che stavolta ognuno ha veramente dato il meglio di sé dentro UNTOUCHABLES...

 

ALLORA, ALLORA...

4 Maggio 2002

Fermi tutti!

Dopo giorni di vuoto è finalmente arrivato il video di Here To Stay anche da noialtri e va bene...già lo usano per pubblicizzare nuovi cartoons su mtv e va benissimo...Jon ha parlato della sua nuova convivenza e son contento per lui...ma KLOWN mi smonta dicendo che Untouchables conterrà 14 tracce (13 + 1 bonus, che poi NON sarà sicuramente un 'bonus', lo so...) e che alcuni titoli sono stati ufficialmente cambiati:

Falling Through Time = Hollow Life

Tear Me Down = Thoughtless

Leave This Place = No One's There

All My Hate = Wake Up Hate

e devo dire che c'era quasi da aspettarselo. Tutto questo fa apparire sempre più terribilmente VALIDA la tesi del vecchio EMA, e questo album mi pare sempre più SIMILE al sampler che già abbiamo tutti......

Cmq, il disco conterrà il video completo di HTS (e non i suoi remix). Il gruppo lavora a Untouchables da Gennaio 2001, almeno (fonte: klown). La PONY, altra dritta, APPARTIENE AI KORN! Non sono dei soci, sono proprio i padroni...vabbè...

La vera copertina del singolo di HTS è un pochino diversa da quella del promo, ma giusto un po', eh. Si può vedere su klown.fr.st, dove si possono ammirare anche delle recentissime foto dei nostri che presto pubblicherò anche qui, tempo & lavoro permettendo...

Cmq, 'sti ragazzi li vedo belli presi, carichi e coinvolti come non mi parevano da tempo...tutto questo è molto positivo...un sacco di riviste (da Kerrang! a GuitarWorld) consacrano le loro copertine coi nostri Korn...ci sono concorsi australiani per vincere una K-7 firmata da Head & Munky originale...in UK il 20 faranno uscire una specie di cofanetto a tiratura limitatissima (15.000 esemplari) del singolo di HTS (sia in CD che in DVD, con materiale aggiunto). Ma per pre-ordinarlo occorre essere obbligatoriamente inglesi...mah...

 

GUITAR PART

1 Maggio 2002

Sul numero di Maggio di questa rivista troviamo ben 4 pagine, nonché la copertina (con Head & Munky epoca FTL) consacrate ai Korn, sulle quali scorrono alcune interessantissime, recenti dichiarazioni dei nostri: Jon avrebbe voluto dimostrare al mondo, con l'uscita del Nuovo Album, di "saper cantare" e di voler girare questo pornazzo per la VividVideo. Ma anche di aver l'intenzione di buttar giù una COMMEDIA MUSICALE con Richard Gibbs (sempre lui): raccontare storie nelle quali identificarsi, dice, corrisponde al lavoro che fa quando compone con (e per) i KoRn. Quanto alla band, avrebbero deciso di installarsi in Arizona, a Phoenix per la precisione, per scrollarsi di dosso Los Angeles e tutti i problemi a lei legati (Head avrebbe addirittura smesso di bere, e sarebbe la primissa volta da quando aveva 18 anni - ma io non ci credo) e finalmente finire di registrare questo album. Infine Munky afferma che il nuovo lavoro è "un album da stadio", data la chiarezza del suo suono...

 

KORN E MTV

30 Aprile 2002

Kids, ho visto il video!! E sono contento. Veramente un gran bel lavoro degli Hughes, i ragazzi vanno alla grande, si presentano benissimo dopo tanto tempo di assenza e soprattutto: SPACCANO IL CULO!!!!

Sì, perché se date un'occhiata alla TRL americana noterete che i nostri, dopo il debutto al #5, stanno già DAVANTI A TUTTI!! (andate a votarli su mtv.com!!). Su mtv.it, invece, si legge addirittura un intero articolone sui nostri Korn, su Jon che è felice e considera Untouchables il TOP della sua kornografia (e che farebbero uscire il 7/6 anche se penso si tratti di un errore di scrittura) e nel sondaggio di prima pagina è il Nuovo Album dei KORN l'evento più atteso...

 

HTS AD MTV SUPEROCK

29 Aprile 2002

Ebbene sì, è proprio così: stanotte hanno dato il nuovo video dei Korn a SUPEROCK su MTV e l'unico a non averlo ancora visto son rimasto io!! L'anteprima assoluta (versione NON censurata) era stata data la sera del 26 Aprile, su E.T.

Quindi teniamo d'occhio la pubblicità della EXCLUSIVE, questa trasmissione e chissà, magari anche BRAND:NEW, proprio stasera...che non sia la volta buona!!??

Jonathan, ultimamente, sembrerebbe esser già convolato a nozze con la vividstar Devon Davis, ma non se ne sa nulla di certo...

 

KORN LIVE A SANTIAGO DEL CILE

28 Aprile 2002

Aspettando notti insonni di veder passare il video di HTS in tivvù, giunge la possibilità di SCARICARE il concerto dei Korn a Santiago del 9 Marzo scorso (v. childrenofkorn.fr.st oppure www.kornmuse.com). In America stanno votando all'impazzata il nuovo video, tant'è che i nostri sono già al SECONDO posto, dopo aver debuttato direttamente al quinto di non so nemmeno quale classifica...

Su svariate riviste musicali poi compaiono articoli sui Korn ed il loro ritorno (rocksound, guit.world etc.) nei quali non si mostrano poi tanto preoccupati di questa inattesa uscita del SAMPLER, dato che, a detta di Jon, "...i fans stanno reagendo bene al nuovo album..."

 

HTS A MTV ITALIA E NUOVA TRACKLIST PER UNTOUCH...

26 Aprile 2002

Qualche nuovo scossone per movimentare l'ambiente ci voleva: allora, ecco arrivare anche sui nostri schermi il video di Here To Stay, praticamente il ritorno dei Korn dopo due anni e passa di assenza (un grazie a fabio per la dritta)...abbiamo poi l'ennesima tracklist di Untouchables circolante per la rete:

1. From Your Heart
2. Chasing Me
3. Corners of My Mind
4. Atlast
5. Everything That I Could Find
6. Make It Go Away
7. In Place
8. Here To Stay
9. Bring It
10. Tear Me Down
11. Infanti
12. Help Me Stay Alive
13. Morbid (Korn.com Intro)
14. Balls Touch
15. Negredin
16. Been Away From Us
17. Crindge

Con in neretto i pezzi-novità (chiaramente pacchiani, cmq vadano le cose)...come si fa a chiamare un brano dei Korn infanti, dai!? Sempre viva l'accoppiata Chasing-Corners, nonché l'incipit con From Your Heart. Convincerebbe di più la successione Everything + Make It Go Away + In Place, lo ammetto. Tear l'hanno messa...che altro volere? Magari 'ste nuove tracce son dei trionfi assurdi, chi lo sa...l'11 Giugno si fa sempre più avanti, inesorabile...

Hey, www.adidas-korn.com ha cambiato layout, finalmente!

 

Total Request Live

24 Aprile 2002

Mi è appena arrivata una mail da korntv.com che annuncia l'arrivo del video di HTS all'interno di TRL... ma quale? quella americana?! e da noi, quando??!! Intanto non fanno che girare le solite minkiate raffazzonate...

 

KORN.COM

21 Aprile 2002

Hanno lanciato la nuova veste di Korn.com, andatela a vedere e dite la vostra. A kornweb sta sul cazzo (naturalmente!) e quindi, fra breve, prenderà provvedimenti...

 

Layne

20 Aprile 2002

In un giorno di Aprile reso ancor più triste da questa pioggia del cazzo, giunge da Seattle una tristissima notizia: Layne Staley, una delle voci più belle del grunge e leader degli indimenticati Alice In Chains, è stato trovato morto ieri pomeriggio, nel suo appartamento di Seattle. Il corpo non è stato immediatamente identificato, perché deceduto da molti giorni. Ne è seguita subito un'autopsia. Le cause del decesso sono ancora da spiegare, ma già si parla di una (ovvia & quantomai scontata) overdose di eroina, da cui Layne dipendeva da decenni, ormai. Aveva 34 anni. Gli A.I.C. non esistono più.

Lo ricordo con un verso della sua stupenda "Nutshell":

«IF I CAN'T BE MY OWN......I'D FEEL BETTER DEAD»

Riposa in Pace, Layne.

 

...DIRETTAMENTE DA korn.com...

17 Aprile 2002

Buonissime nuove anche sul fronte 'ufficiale': l'official site della band, infatti, ha finalmente portato a termine i lunghi lavori di restauro e di preparazione per l'avvento della nuova Korn-era, quella del Quinto Album Untouchables e lo vedremo pieno di nuovi contenuti e rifatto nel look verso la fine di questa settimana. Inoltre abbiamo anche l'apertura del KoRn Kamp ai fans, attraverso il quale potremo tenerci in diretto contatto con la band in tour, finanche dentro al loro bus, vederci in video parti dei loro live a giro per gli states eppoi i video in anteprima...

"www.korn.com - dove tutto arriva prima" recita il sagace slogan!

Poi abbiamo il Korn Online Team, che ha tutta l'aria di essere una cosa seria, che vuole promuovere i Korn sul web (credo proprio che mi iscriverò). Ovviamente ai membri verranno riservati un sacco di privilegi (ci crediamo?)...

WOW, sono appena divenuto uno del Team...praticamente dobbiamo diffondere il VERBO, gente!! Cominciare a darci da fare e diffondere la notizia, che i KORN stanno tornando e che il loro album #5 VA ASSOLUTAMENTE COMPRATO!!!!

Stranamente, anche kornweb ha messo in PRIMA PAGINA la copertina pubblicata poco sotto anche qui......che sia questa davvero??!! Cmq, sembra pazzesco lo so, ma grazie a un kornsite TEDESCO (koRnworld.de) ho trovato pure il RETRO, eccolo: (!!)

Così fosse non cambierebbe NULLA rispetto al sampler, ma in bella mostra spiccano i TITOLI dei TRE pezzi risparmiati alla morsa della Grande Rete (cmq sia chiaro: l'Album NON è e NON sarà MAI il sampler e lo dicono fonti molto autorevoli che hanno assaggiato qualcosa del Nuovo Album):

14. From Inside Me 15. Hollow 16. Near To The Place I Hate

e tanto per fare contento EMA ancora di più, hanno lasciato Everything come outro. Ma sarà davvero questa la tracklist ufficiale e soprattutto sarà questo l'artcover dietro a Untouchables??!! Di sicuro resta solo quello del singolo di HTS.

[fonti: korndirty.fr.st, klown e kornworld.de]

 

FINALMENTE UN SACCO DI BUONE NOTIZIE...

16 Aprile 2002

Tra lo scioperare, scoviamo una barcata di VERITA' e di novità: l'uscita sugli schermi MONDIALI di HTS è prevista per oggi (tenete accesi i televisori!!). Finalmente si viene a sapere COME sia stato possibile che il SAMPLER di Untouchables circolasse per la rete DUE MESI prima dell'uscita ufficiale dell'album: uno sconosciuto hacker si intrufolò niente meno che direttamente nel pc di MUNKY, dove il chitarrista teneva memorizzate queste nuove 14 demo...

Questo non fa che confermare la NON completa ORIGINALITA' del CD scaricato dalla rete. Il vero Untouchables conterrà altre QUATTRO nuove tracce mai ascoltate, di cui una nascosta.

La copertina definitiva dell'album è stata ultimata e confermata, ma ancora non se ne sa nulla.

Visto con una t-shirt dei Queen portata con molta fierezza addosso, JONATHAN ha dichiarato, all'interno di quelle interviste rilasciate dal gruppo a Hollywood pochi giorni fa, che in questi ultimi due anni ciò che ha avuto maggior influenza su di lui è stata l'arte di FREDDIE MERCURY e tutto questo traspare abbondantemente dalla nuove liriche composte in questo periodo...

Il concetto visuale del video di Here To Stay è dei più deliranti: si vedrà un bambino turbato da immagini del gruppo e di caos (cuori espiantati che pulsano ancora, leoni che chiavano, kaimani che inghiottiscono gazzelle, dimostrazioni pratiche dell'uso dei preservativi, tempeste di sabbia, vermi sottopelle e svariate altre esplosioni nucleari...)

Ovviamente su MTV2 Europe stanno facendo un sacco di cazzi che qui non si scorgono manco da lontano...parlano di documentari messi in onda di notte (stanotte)...stralci del Values...videografie varie...questionari compilati in diretta dagli stessi Korn per vincere un biglietto per uno dei concerti dell'Untouchables Tour in Nord America...certo...okkio alla tele: sarà tutto un KoRnWeeKend.

Dicono anche di aver mandato in onda, per SEI ORE DI FILA, il video di HTS in premiere...e qui manco 'na caccola di niente???

Cmq, è di nuovo KoRnTime.

Ecco come si presenta il Ritorno dei Korn al mondo:

 

 

ECCO INFATTI LE PRIMISSIME IMMAGINI...

15 Aprile 2002

...e (per la felicità di EMA), il caro buon vecchio Jonathan che si sbatte il nuovo microfono realizzato appositamente per lui dal genio di H.R.Giger!!

Ovviamente non ci si chiappa quasi nulla, a parte Jon e il suo mic., Fieldy, mi pare Munky e la batteria di David sullo sfondo della prima...oggi veniva distribuito in Inghilterra per la diffusione su MTV. Speriamo che il gemellaggio con noi qui in italy sia celere...

Poi abbiamo l'ennesima copertina da internet, che non sa di nulla:

A voi i commenti.

 

IL VIDEO DI HERE TO STAY SU MTV UK

14 Aprile 2002

Accendete i televisori, gente, sta arrivando finalmente un nuovo clip dei Korn per tutti noi, quello di Here To Stay...vi anticipo solo che sarà del tutto PARTICOLARE, ricco di sorprese a livello di contenuti e di immagini...particolare come dopo tutto lo è anche il brano in questione...e per tale motivo verrà trasmesso probabilmente solo in notturna...quindi preparatevi, forse anche STANOTTE...

E la settimana successiva sarà CONSACRATA al Ritorno dei KoRn in TV!!! Trasmetteranno parti del Values e del KoRn Diary...

STAY TUNED!!!!

 

some Newz...

12 Aprile 2002

Untouchables conterà la bellezza di 17 TRACCE + 1 hidden ed il suo art cover è ormai definitivamente completato (ma niente anteprime, per ora). Domani membri dei Korn, dei Cypress Hill, dei Jane's Addiction, dei Kottonmouth Kings, D12 ed altri suoneranno assieme al Roxy di Hollywood non si sa per cosa, però...

Sono inoltre disponibili su yahoo le originali KORN DOLLS. Infine Circus mag. annuncia che Jonathan figurerà come guest nel prossimo album di Marilyn Manson.

 

HERE TO STAY PROMO CD SINGLE

11 Aprile 2002

Eccoci al dunque, allora:

Abbiamo in anteprima addirittura tutta la confezione del primo singolo del Nuovo Album [fonte: childrenofkorn.fr.st]...ma sugli scaffali, quand'è che ci arriva?! Ancora silenzio...

E tanto per gradire una foticina del buon vecchio Munky all'ultimo concerto di San Paolo non guasta mai:

 

INTANTO ALLA RADIO...

9 Aprile 2002

E' chiaro che NON uscirà oggi il CD del singolo di Here To Stay...cmq, consoliamoci con la radio, dove il brano comincia ad essere passato, almeno a roma di sicuro [un grazie a steno per l'info] anche qui in italia... perché per quanto riguarda i francesi, da loro viene diffuso solo oggi. I prealpini però si fanno sempre riconoscere per le loro "soirées" nu-metal e non, tipo questa, in onore della prossima uscita di Untouchables:

Che gli fai?!

 

Quando esce Here To Stay - il singolo? QOTD e Jon...

8 Aprile 2002

Rimembrando tristemente gli ormai 8 anni trascorsi dalla prematura scomparsa del nostro Kurt, si leggono qua e là dati discordanti riguardo l'uscita ufficiale del primo singolo del Nuovo Album dei Korn: chi dice 9 Aprile, chi 27 Maggio, chi ancora (CDNOW) un più confortante 23 Aprile...

A 'sto punto non resta che deambulare per negozi alla ricerca della verità...

E cmq, tanto per citare una volta tanto kornweb, sarebbe meglio starsene buoni almeno fino all'11 Giugno, senza trarre conclusioni affrettate e soprattutto rispettare i Korn comprando il loro CD, il loro Nuovo Album definitivo, a cui hanno lavorato negli ultimi due anni e che sarà la versione reale e finale di ciò che vorranno farci ascoltare. Non una pre-release internettiana scaricabile a cazzo di cane così.

Una buonissima notizia c'è, tra l'altro vagamente anticipata da korn.com (con parole decisamente 'confuse'): la versione originale della colonna sonora per il film "Queen of the Damned", composta ED INTERPRETATA da Jonathan uscirà a GIUGNO, probabilmente subito dopo Untouchables!

 

KoRn Tongue - news band lyrics links chat transcripts singles strumenti fakts old news - KoRn Tongue