Logo
 FacultyProgramsscheduleCalendar


Image

Cerca per:
NUOVO !!!
"La soffitta del bibliofilo"

"La vetrina"
"I fuori catalogo"
Cerca nel sito

I cataloghi:

Catalogo 20
Catalogo

Catalogo 21

Catalogo

Catalogo 22
Catalogo


Catalogo 23
Catalogo

Catalogo 24
Catalogo

I fuori catalogo

Libri antichi
e rari

Vendita diretta o per corrispondenza

Catalogo su richiesta

Acquistiamo volumi singoli o intere biblioteche

 



I nostri cataloghi spaziano su tutti gli argomenti; non disdegnano libri "difficili", in quanto destinati a un pubblico, sparuto quanto prestigioso, di specialisti, molti dei quali antichi clienti della gloriosa "Bottega d'Erasmo": vasti settori di tutti i nostri cataloghi sono infatti dedicati alle grandi aree dell'alta cultura: storia e fonti storiche, bio-bibliografia, le religioni e le rispettive "eresie", antropologia, etnologia, linguistica, diritto, economia, filosofia e storia delle idee, scienze, letterature; preistoria, antichità, classici, archeologia, mitologia, medievistica, rinascimento, illuminismo, rivoluzioni, napoleonica, risorgimento, guerre e dopoguerra ecc.

Ci sono libri per tutte le tasche.

Prediligiamo, ma è lapalissiano, i libri belli e allegri, gli illustrati di qualità, la grafica e la caricatura delle epoche d'oro, i libri per l'infanzia.; le prime edizioni dei libri-faro del '900, i periodici di pregio e quelli modesti di prestigioso contenuto.

Ci affascinano tutte le relazioni di viaggi, alpinismo, esplorazione, memorie di atmosfere e di un mondo ormai vivi solo nei libri.

Siamo attenti all'arte, all'architettura, all'artigianato, ai manuali professionali, alle testimonianze sulla vita, il costume, il lavoro, le aziende del passato.

La minuta e documentata storia regionale e locale ha occupato e, speriamo, occuperà zone ragguardevoli di tutti i nostri cataloghi: paesini, dialetti e lingue minoritarie, folclore e leggende, tradizioni, vita quotidiana, cultura popolare, usi e costumi, famiglie e dinastie.

Infine tutto quanto esce comunque dai binari del banale o della cultura "ufficiale": esoterica, esotica, mistica, magia, visioni, miracoli, curiosità, eventi, spettacoli, fenomeni, giochi, polemiche.

Soprattutto, ameremmo continuare a curiosare nei libri più antichi, che molti collezionano, ma pochi leggono. Abbiamo un debole per le antiche e antichissime tradizioni, bagliori di sapienze e di speranze attraverso il buio dei secoli.