chi siamo .cosa suoniamo cosa scriviamo cosa abbiamo fatto come siamo fatti
cosa dicono di noi dove abbiamo suonato come contattarci chi sono i nostri amici

 

 

 

 

 

 



 

 

 


2003: il gruppo si prepara a registrare un nuovo cd.

Nel 2002, oltre a ristrutturare i brani del cd, il gruppo improvvisa molto durante le prove. Da queste improvvisazioni nascono molti nuovi brani.

Oltre a vari concerti di promozione per il cd, la fine del 2001 vede la dipartita della nostra cantante Elena.

Nei mesi successivi ultimiamo la grafica e gli ultimi lavori per l'uscita dell'album. Esce ufficialmente nel luglio 2001. Distribuzione affidata a Venus White & Black e Goodfellas.

Siamo presenti nella compilation Soniche Avventure VI, uscita nell'aprile 2001, pubblicata dalla Fridge Base.

Nel gennaio 2001, firmiamo il contratto con la Fridge Italia per la pubblicazione del cd e il contratto con la Sony, a cui affidiamo le edizioni musicali dei brani presenti in "Strange Revolt Underwater".

Le registrazioni, uscite su Fridge/Base, con un cd dal titolo "Strange Revolt Underwater", sono il risultato di una vera e propria co-produzione tra i Lien Dezo e Bisi, sia nella fase di pre-produzione, che in quella a Brooklyn.

Abbiamo partecipato a Experimenta 2000, concorso musicale organizzato dal Baraonda di Cinquale (Massa), manifestazione durata oltre 7 mesi, con quattro fasi di selezione e più di 50 serate, nelle quali hanno suonato oltre 70 gruppi provenienti da tutta Italia.
Siamo arrivati in finale.

La masterizzazione del materiale inciso, è stata effettuata nell'ottobre 1999 all'Absolute Studio di Manhattan (New York), dove, assistito da Martin Bisi, al lavoro c'era Fred Kevorkian, rinomato tecnico del suono, già collaboratore di Sonic Youth e molti altri.


La fase di mixaggio si prolunga fino al luglio 1999.

Nel febbraio 1999, andiamo a registrare e mixare undici pezzi a Brooklyn. La collaborazione con Martin Bisi si é dimostrata fruttuosa e artisticamente interessante. La sua preziosa disponibiltà é stata affiancata da un meraviglioso scambio reciproco di idee e consigli.

Un secondo demo inedito è stato registrato durante la fase di pre-produzione del cd, nell'estate '98. In questo periodo incidiamo, sempre a casa con mezzi di fortuna: "Long Island Sound Of Love", "Apollo 13", "Shine", "Direction Made", "Sweet", "Rainbow", "Mind" e "Empty Eve".

Nel luglio 1998 Martin Bisi (già produttore di Sonic Youth, Swans, Cop Shoot Cop, John Zorn, Live Skull, Unsane, Alice Donut, Herbie Hancock e molti altri), dopo aver ascoltato il nostro demo, ci propone di registrare nei suoi celebri studi di New York, i B.C. Studios.

Il primo demo contiene sei brani: "On Time", "Night Rumours", "Air", "Lie", Colourblind", "The Sweetest Nightmare". Il primo demo, autoprodotto e registrato a casa (con una piastra DAT) tra l'estate e l'autunno '97, viene accolto positivamente dalla critica musicale e viene notato anche dai dj Fabio De Luca e Riccardo Pandolfi di Suoni e Ultrasuoni, tanto che ne trasmettono il brano d'apertura, "On Time".

Ci troviamo per la prima volta a suonare nel dicembre 1996.
C'erano già state esperienze musicali fra di noi, tra le quali la più fruttuosa è stata quella tra bassista e batterista, entrambi elementi dei Wasteland, gruppo gothic rock di Torino, affermatosi negli anni precedenti in Italia e all'estero, sciolto nel 1998 dopo 7 anni di attività, due demos e due cd distribuiti in tutta Europa. Primo gruppo gothic italiano a suonare nella mitica Inghilterra (Londra, Astoria 2, 15 agosto 1996)