'olio d'oliva viene classificato principalmente in base al contenuto in percentuale di acido oleico; così un olio d'oliva con acidità al di sotto dell'1% viene chiamato extravergine.

'olio d'oliva ottenuto dopo la molitura, però, ha un'acidità molto più bassa, anche minore dello 0,3%; questo dà la possibilità (NON è il nostro caso) di mescolare quest'olio d'oliva con altri più economici anche provenienti da altri paesi. L'olio d'oliva può continuare così a rimanere extravergine (acidità minore dell'1%), ma perde sicuramente in sapore e genuinità e spiega anche i prezzi bassi che si trovano sul mercato. Ripeto, non è il nostro caso, noi non siamo dei commercianti di olio di oliva, ma coloro che coltivano gli ulivi.

l nostro olio d'oliva è quello che si ottiene dopo la molitura, il più genuino; e se a questo aggiungiamo la coltivazione biologica delle olive otteniamo il massimo, l'olio d'oliva che per centinaia di anni i nostri avi hanno usato sulle loro tavole, prima ancora che venissero inventati insetticidi e supermercati.

razie ad Internet, finalmente, si è creato un ponte fra il produttore ed il consumatore, offrendo semplicemente una possibilità in più, quella di potere acquistare ed avere in poco tempo presso il proprio domicilio l'olio d'oliva...
...quello vero.

Il VERO Olio Extra vergine d'Oliva

L'Olio nella Sabina

Lucarelli Marco

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 0774 - 605675


E-mail: mario.luc@libero.it

Home Page | Descrizione | L'Olivo | Listino prezzi | Questionario