PIZZA CONNECTION SKYDIVERS FORUM

Notizia bomba da Salerno !!! Si salta per tre mesi con sole 30.000 lire a lancio. La quota resta 4200 metri (14.000 piedi). Nessun obbligo di pacchetti. Altre notizie sul sito http://www.skydivesalerno.com/


Cari amici volanti, sono Federico di Milano, lo scorso sabato 8 Aprile 2000
ho fatto il primo lancio( 1°livello A.F.F.): non mi dilungo nel raccontarvi
cio' che ho provato, che mi ha dato, quello che quie lunghissimi 50 secondi
in caduta libera hanno fatto affiorare in me.
Dedico il mio primo volo da "solo" a Patrick. Ciao Doug.

          Sempre Blue Skies.


Un caloroso Benvenuto ai nuovi amici (o vecchi ?) di www.skyfun.it


Carissimi,

mi spiace riportarvi indietro nel tempo per darvi le ultime notizie sulla dinamica dell'incidente accorso al PILATUS PORTER il 26 dicembre 1999  a Cumiana Torino, nel quale tra le altre cose ho perso un amico paracadutista sin dal tempo del servizio militare Piergiorgio MAGGIORI.
L'AEREO IN QUOTA A 3000 METRI HA INCONTRATO UNA DISCENDENZA CHE LO HA FATTO PRECIPITARE PIATTO, dallo strumento di uno dei paracadutisti a bordo si è potuto rilevare che la velocità di caduta ha raggiunto i 400 Kh, A QUELLA VELOCITÀ L'AEREO HA PERSO INIZIALMENTE UN ALA E SUCCESSIVAMENTE LA CELLULA DELLA CARLINGA HA COLLASSATO SPACCANDOSI IN DUE TRONCONI. Grazie a questo fatto quattro paracadutisti si sono trovati in aria e si salvati attivando i paracadute, due con ferite e fratture guaribili con il normale decorso.
Io quell'aereo l'ho vissuto notte e giorno sull'aviosuperficie Valdera mi piace pensarlo come una cosa vivente e pensante, che in qui momenti sopraffatto dagli eventi naturali, ad un certo punto si è ribellato al destino aprendosi in qui due tronconi per liberare gli amici paracadutisti limitando i danni.
Grazie grande gabbiano Jonatan a nome di tutti piloti e paracadutisti d'ITALIA "FOLGORE!"
Par.Gianbattista Colombo
argonauta@rainbownet.it
http://www.ulm.it/vend/aecpisa
aecpisa@ulm.it 

Tanti auguri per un felice Y2K a Te e ai tuoi compari. Ti segnalo alcuni
file ricavati da video del lancio notturno che abbiamo fatto su Rimini la
notte di S. Silvestro per la RAI: ben 26 paracadutisti sul mare di Rimini
lanciati con uscita singola ad un secondo l' uno dall' altro !!! Non credo
che in Europa ci siano precedenti. Puoi trovarle in
www.inforeti.it/pullout/millennium. Se vuoi segnalale pure sul forum!

Blue Skies!

Paolo Gianfanti


Onofrio Formisano è di nuovo padre ! Il "future skydiver" si chiama Raffaele AUGURI DA TUTTO IL PIZZA CONNECTION !


Ciao, sono un ragazzo di 20 anni di Ferrara. Ho appena terminato il corso di 2 settimane che mi ha permesso di fare i primi 2 lanci con fune di vincolo. Già così è stata un' emozione fortissima, non oso immaginare quando farò il primo in caduta libera. Ho solo 1 domanda. Di cosa ho bisogno per lanciarmi in altri aeroclub, della di paracadutista? Se sì come faccio ad ottenerla? Ti ringrazio anticipatamente, Luca Felisatti lucafelisatti@iol.it


non so se il forum possa essere utilizzato per questo..... ti scrivo per avere informazioni sulle ditte che fanno riparazioni di paracadute (intendo il telo), in Toscana e in Sicilia (o nelle regioni più vicine a quest'ultime) saluti maurizio (rispondere sul forum o tramite il webmaster)


12/6/99 - Emanuele Lombardi, che ci aveva contattato su Internet per iniziare a volare in caduta libera, ha terminato con successo il suo corso AFF ed è entrato nella  nostra famiglia. Augurissimi da tutti noi Emanuele. Blue skies !


11/4/99 - Roberto Mirzan non ce l'ha fatta. Il Pizza Connection è vicino nel dolore alla famiglia e agli amici che l'hanno conosciuto. Scompare una delle figure più importanti del paracadutismo italiano. Incolmabile la sua perdita.


3/4/99 - Il Pizza Connection fa attività a Pratoni del Vivaro (Roma). Presenti Alex, Alfo, Giuseppe, Giuliano, Rita e Vincenzo. Bellissimi lanci con Cristhopher, Mauro e Omar Lucchesi. Il campione italiano di skysurf per un lancio a 5 di freefly ha abbandonato l'amata tavola. Abbiamo scoperto che è bravo anche in head down oltre che essere un esempio  per  modestia, umanità e straordinarie capacità in volo.  Omar è oltretutto da oggi nel Pizza Connection e per lui è in allestimento uno spazio sul nostro sito.

Ospiti invece di Giuseppe Vernaglione ("pizzaiolo" storico e tecnico alla RAI)  sono state Kristel e Lucy, splendide ballerine del corpo di ballo della trasmissione "In bocca al lupo" condotta da Carlo Conti. Con loro Pierluigi e Gabriele, anche loro nella troupe RAI. Tutti e quattro hanno provato il lancio tandem, tornando a terra raggianti di felicità. Abbiamo naturalmente i loro video e non appena pronte pubblicheremo le foto. Lino della Corte, padrone di casa, è già pronto a tenere i corsi AFF nella sede RAI. Chi vedremo prossimamente su questi cieli ?


6/11/98 - Giancarlo Silva, autore di AZ 610 - Storia di un volo di tutti i giorni, incontrerà presto il Pizza Connection. L'autore di uno dei libri forse più belli mai scritti sull'aviazione è nato a Milano il 2 maggio 1934. Ha cominciato a volare con gli alianti, mentre si laureava in ingegneria. È stato campione italiano di volo a vela. Pilota militare, ha volato con gli F-86E, i "caccia" della guerra di Corea. Comandante di aerei "executive" e all'Alisarda vola poi come 1° ufficiale sui B.747 del'Alitalia. Ha scritto articoli per riviste e giornali. In AZ 610, sono svelati i segreti del volo che ogni mattina collega Roma a New York, spiega come funziona e come si pilota l'aereo civile più grande del mondo, ma soprattutto coinvolge in modo irresistibile e divertente chi legge in quello che da sempre è il più grande sogno dell'uomo: VOLARE. Nostro fermo proposito è colmare una grave mancanza. Egli gusterà l'unica possibilità concessa agli esseri umani di gustare il cielo senza pilotare altre macchine se non il proprio corpo: la caduta libera.

"If riding in an airplane is flying, then riding in a boat is swimming. If you want to experience the element, then get out of the vehicle"
"Se andare in aereo è volare, allora andare in barca è nuotare. Se vuoi conoscere l'elemento esci dal veicolo"


Cercasi nuovo o usato tappeto volante (Baghdad Plus o Aladin Pro), possibilmente con custodia, lunghezza minima 7 metri, rateo salita min. 3000 metri al minuto, per attività aviolancistica ecologica - economica. Eventuali poteri magici di ripiegamento materiali saranno motivo preferenziale. Scrivere al webmaster..


 

Per intervenire scrivi a info@paracadutismo.org
specificando se desideri che appaia o meno il tuo indirizzo e-mail o il tuo nome.
ATTENZIONE: la pubblicazione degli interventi è a discrezione del webmaster.

 

Index
Italian Home Page
English Home Page
Forum
Links
Business Center
Drop Zones
Skysurf
Alex
Omar
Kosèlabox Freeflyers
Alfo
Fabio
Stephen
Vincenzo
Circus
Rodriguez
Patrick Memorial
Barbara Brighetti