..\progetti\2006-2007_el_progetti.htm

  P.O.F. linee essenziali

Carta dei servizi

Statuto degli studenti
   
  I PROGETTI
   
  Salva POF
formato zip
 
   
 
 
Piano dell'Offerta Formativa
anno 2006-2007

STORIA DELL’ISTITUTO

L’Istituto Comprensivo Statale di Scuola dell’Infanzia, Elementare e Media nato dalla fusione della Scuola Media n.3 e di parte del Secondo Circolo Didattico di Olbia, si costituisce  nell’anno scolastico 2000/2001  in virtù del piano di razionalizzazione della R.A.S. e del decreto sul dimensionamento delle istituzioni scolastiche.

Nella situazione attuale l’Istituto è dotato di cinque caseggiati corrispondenti a sedi e plessi di scuola dell’infanzia ( Maria Rocca ) primaria 

( Maria Rocca e Via Vicenza ) e secondaria. Nel  caseggiato centrale sono ubicate le classi della scuola secondaria , la direzione e gli uffici di segreteria. Una succursale della scuola secondaria di I grado , formata da tre  classi è ubicata nel nuovo edificio di Poltu Cuadu (dove si trova anche una sezione staccata del Liceo Artistico), rione satellite, così denominato a sud della città. Due plessi, uno di scuola primaria e uno di scuola dell’infanzia, sono situati nel rione di Maria Rocca mentre  il plesso della scuola primaria di via Vicenza è attiguo alla sede centrale.

L’Istituto comprende, così i tre gradi della scuola dell’obbligo e configura un modello di scuola  di base unitario nella politica scolastica, nell’ispirazione pedagogica, nel metodo didattico, che  permette di mettere in relazione stili diversi di insegnamento e apprendimento specifici di ciascun ordine di scuola realizzando percorsi in continuità verticale tra infanzia, primaria e secondaria di primo grado

L’Istituto è frequentato da un’utenza complessiva di 781 alunni, di cui 71 alla Scuola della Infanzia, 390 alla Scuola Primaria e 320 alla Scuola Secondaria di I grado.

 

Indietro Indice Avanti