gli iscritti


Mototuristi

Iscritti

Viaggi

Consigliati

Siti

Iniziative

Regolamento

Iscriversi

 

 

 

Ciao! :-) Mi chiamo Antonella e vivo a Lucca da 10 anni. Vengo da Bari e, grazie ai miei due fratelloni motoappassionati, ho sempre avuto a che fare con le moto. Attualmente ho una Kawasaki ER5, prima moto nuova dopo una serie di adorabili "catorci": il benellino, il corsarino, il gilera 125 4T, il beta cross, la honda 400 four, il nordwest 350... in totale ad oggi sono 24 anni di passione attiva per le moto (non fate il conto, please!!!)… Il mio nick è "draghetto"che deriva sia dalla mia passione per i draghi sia dal colore verde "drago", appunto, della mia ER5. Ho una andatura tranquilla e mi piace "zonzeggiare": ho recentemente provato la pista e ho capito che non fa per me e che la velocità non mi emoziona più di tanto. Avendo in dotazione anche un fenomenale bimbo di 4 anni, ho poco tempo da dedicare alla moto... ma l'anno prossimo il piccolo ha già detto che sarà il mio zavorrino!!! :-)))

 

Mi chiamo Marco "Balza" Balzarini, sono nato a Roma (dove vivo tuttora), il 27/12/76. Attualmente sto finendo l'università (informatica) e nel frattempo lavoro come libero professionista sempre con i computer sottomano. La mia prima moto (Piccolina) è stata una Honda XL350R. Poi è seguito un Kawa GPZ500S (GiPZy) e dal novembre 2000 giro su un VFR800 del 98 (Conte Dracula). Sono un motociclista "convinto", nel senso che ho solo la patente A. Uso la moto con qualunque tempo e amo farci di tutto: dall'andarci all'uni, alla smanettata saltuaria, ai viaggi. Per ora ne ho fatti due in Abruzzo, ma spero di allargare i miei confini! I miei hobby? Non potrei stare senza la musica (rock anni 70 in particolare), amo camminare, la montagna, la fotografia, i computer... La moto? Quella non è un hobby, è pura passione!! ;)

 

Chi sono: Mario Bianchi anno '66, chimico presso una multinazionale
produttrice di elettrodomestici, la moto che mi accompagna e' una YAMAHA XJ Diversion S 600 (1993) "leggermente semplificata": il PerVersion. Recentemente (Agosto-2000) ha passato i 100000 Km.
Precedentemente ho posseduto una XL 600 Paris-Dakar e una Vespa 125 ET3 (che forse non e' una vera moto, ma che comunque mi permise di incominciare a vedere il mondo da due ruote). Mi piace essere un mototurista e la mia passione sono i passi alpini da percorrere con lo sguardo perso nella ricerca del panorama incantato dei monti e la strada che serpeggia fra dolci prati o aspri paesaggi rocciosi. SMarioW corrisponde a SuperMarioWhite. Me l'hanno dato e me lo tengo!

 

Riccardo Bonetti, 31 anni (nel 2000) da Formigine - Modena - (ma con Verona nel cuore...), ingegnere. Possiede una BMW K1200rs del 99 color grafite (Tequila).
Raggio di azione: "fino a quest'anno il raggio era piuttosto italiano, ma in agosto io ed Elena (mia moglie) ci siamo sparati un 15 giorni e quasi 5000 Km tra Danimarca, Svezia e Norvegia. In ogni caso quando possibile cerchiamo di inserire un bel giretto (magari Dolomitico) nei fine settimana liberi"

 

Mi chiamo Fabrizio Branchesi, nato nel 1975, abito a Cingoli (MC),
cittadina nota come "il Balcone delle Marche", per il notevole panorama.
Da ottobre 2001 ho sostituito la gloriosa Honda CB 500 con una piu' comoda
e performante VFR 800, con la quale mi diverto a girare per le nostre strade.
Raggio di azione: per adesso piu' Italia che Europa. Mi piace andare forte,
ma sopratutto mi piace girare insieme ad un gruppo di amici, senza dover
dimostrare niente a nessuno.
Sito personale: http://digilander.iol.it/fbranchesi

 

Davide Cànepa, della gloriosa annata '64, di Genova ma abita a Basaluzzo (AL), trascorre le sue giornate alla Fiat Auto. Possiede una Ducati Indiana 750 (più un vecchio Ducati Scrambler 450). Convive con una biker che a sua volta "ride" una Ducati Indiana 650.
$$$$ permettendo, scorribandano assieme per le strade d' Europa. Hobbies: fotografia, astronomia, mangiare e bere in compagnia.

 

Alessandro Capella

Alessandro Capellani (Sandro 17) classe 1971 da Milano, vivo con Luisa e abitiamo a Cuneo.
Dopo circa 12 anni che non andavo in moto nel febbraio 2002 ho comprato su consiglio di un Fratello una BMW R1100RS rossa battezzata 17. Con lei ho ritrovato una parte di me che forse stavo smarrendo e con buona sorpresa ho incontrato spiriti densi che d'improvviso ho sentito fraterni.
"Consapevolmente reietti, diversi, pochi forse, ma di corazza ben tesa. Soli con i nostri demoni, fratelli nello spirito di antica amicizia"
Lieto di andare a zonzo in gruppo sostando per saccheggiare vassoi di cibi e prosciugare otri di vino, fissando emozioni nelle fotografie e descrivendone la magnificenza in righe scritte con l'inchiostro dell'anima
L'unico limite è il tempo che fugge come aria dai polmoni di naufrago.
Bighellona su http://users.libero.it/capellani/index.html e sempre Due dita al cielo.


Mi chiamo Alessandro Cattani, classe 1971, sono di Ferrara, attualmente lavoro come cameriere di sala. La passione per la moto mi è scattata abbastanza tardi, a 22-23 anni, e prima non avevo mai desiderato nemmeno il Ciao. Ho cominciato subito con le 4 tempi : Morini 350 Canguro, XL350, Dominator650, KLE 500 e ora TDM 850. Ho cominciato col mototurismo solitario, imparando ad amare prima di altre le bellezze dei nostri appennini. Poi ho conosciuto questa banda di matti, che amavano il mototurismo quanto me (ma qualcuno ama anche le pieghe, anche se non lo dice ;-) ), ed ho scoperto quant'è bello vivere la propria passione con gli altri che la condividono. Un lampeggio a tutti e speriamo di incontrarci presto sulle nostre strade!!!!!
Sono Francesco De Leo, nato a Bari, dove vivo e lavoro, il 10/01/61. Sono sposato con Mara dal 1985 e abbiamo due figli: Nives (dal 1988) e Alberto (arrivato nel 1992). Vado in moto da sempre e tra le moto avute ricordo soprattutto:Montesa Cota 250, BMW R60/5 e l'attuale Honda Transalp 600, direi la moto perfetta :-)) Mia moglie fortunatamente condivide questa passione, quindi viaggiamo spesso in due, e di viaggi parlerà anche il mio sito. Fin da quando giravo sui cinquantini sognavo un viaggio a Capo Nord, e nell'estate 2001 ho finalmente realizzato questo sogno. Nell'attesa di realizzarlo, comunque... a 16 anni mi feci un Bari Londra e ritorno su una Vespa 125 px...

 

Salve a tutti, mi chiamo Aldo De Leonardi e sono un mototurista. Amo girare l'Italia in cerca di sapori e profumi persi nel tempo e tra le valli della nostra bella penisola in sella al mio BMW R1100RS "Margherita". Cerco di raggiungere ogni località passando per i punti più caratteristici paesaggisticamente e gastronomicamente parlando, evitando le autostrade e percorrendo tutte le curve che gli appennini e le alpi ci offrono.
Che altro dire? Ce ne sarebbero di cose, ma è meglio farlo di persona, davanti ad una buona birra o degustando un buon vino nostrano ;-))
Due dita al cielo!!

 

Gattostanco

Gattostanco, ravennate del Libero Stato di Romagna, nato nell'ormai lontano 1964. Consuma le gomme (ma quasi solo al centro, dato che è un autentico fermone) di una RST1000 Futura, dopo aver abbandonato con dolore prima una fida Fazer 600 e poi un indimenticabile TDM850. A bordo è immancabilmente presente la sua zavorra Claudia, che quando scende dalla moto ritorna una moglie quasi normale. Il figlio ormai diciannovenne è già alla guida di un Cagiva Planet, piega nettamente più dei genitori e sta vaneggiando di farsi regalare un Monsterino, anche usato...
Fulminato sulla via di Damasco dalla passione per Internet, "Gattostanco" ha pubblicato sul Web un piccolo portale amatoriale del Libero Stato di
Romagna, raggiungibile all'indirizzo www.gattostanco.it Dopo essere stato
l'irresponsabile artefice e fondatore di TDMitaliaML, oggi collabora anche
al romagnolissimo portale www.motopiadina.com

 

Goblin: un demone guerriero, tutto sommato bonaccione, che porta con sé un pizzico di orgoglio di Scozia, e si rifugia in un'antica tana di sassi fra le colline dell'appennino modenese. Ha aspettato a lungo, e invano, un maestro che gli insegnasse a riconoscere le proprie radici, decidendo quindi di costruirsele da solo, attimo dopo attimo. E' stato scritto di lui che "é come se non avesse la pelle, e le emozioni gli entrassero dirette nel sangue". Per vivere così, necessita di paurose quantità di cibo, alcolici (soprattutto birra), e curve da brivido. Alcuni lo considerano un buon compagno di viaggio, altri un idealista da due soldi, ma cio' lo lascia indifferente. Adora gli animali, perché non hanno problemi ad essere sé stessi. Sosterà sulla terra il tempo necessario a capire la sua esistenza, dopodiché, trovata la curva giusta, svolterà su qualche altro pianeta. Ovviamente, porterà le sue moto con sé.....

 

Sono Marco Marani (Rafagas) di Bologna anzi Calderara di Reno, motociclista e mototurista ritornato in sella da 2 anni dopo lunga astinenza.
Faccio turismo sempre (al 95%) con la mia mogliettina Angela, senza limiti di distanze (Europa per il momento). A volte sono accompagnato da mia figlia Francesca, ma lei ha altri grilli per la testa (le battutacce in privato). Le moto sono K 1200 RS(Al Kapone) e Monster 600.
Nella vita lavoro per vivere anche se ha volte mi pare il contrario! quello che faccio, un lavoro come altri, che mi permette di cambiare la moto quando ne ho voglia, finche dura!

 

Max Marchetti, classe 1966, Gran Maestro dell'Ordine dei Fermoni,
sempre troppo intento a godersi il panorama riesce a farsi sverniciare
anche dagli scooter 50... (solo quelli truccati pero'... ;-)
Amante dei luoghi tranquilli, della montagna, degli animali è sempre
accompagnato dalla paziente Elena ( neo motociclista ;-) ) nei tour
eno-gastronomici in giro per l'Italia.
Possessore o, meglio dire, posseduto dal "Gufo", splendido TDM 850
Grigio/Oro del '99, che lo accompagna in tutte le vacanze.
Qui il sito personale.

 

Nelik, residente a Roma, anni 27.Moto posseduta: dopo una breve e traumatica esperienza con una XL600RM, ho acquistato una CBR600 nel '92, con cui ho girato l'Europa dal Portogallo, fino in Russia e la prossima estate spero di spiengermi ben oltre! Progetti: tantissimi, prego ogni sera che il destino mi permetta di realizzarli. Hobby: leggo non appena ho un po' di tempo e ascolto tantissima musica, compreso quando vado in moto! Poi scrivo e fotografo quello che mi piace ma anche quello che non mi piace! Sito internet: www.nelik.it

 

Ciao! Mi chiamo Davide Paciulli, alias Ghibli, e sono di Perugia. Classe 1970. La mia prima moto la ereditai da mio padre a 16 anni. E' (ancora ce l'ho!) una Honda 125E, monocilindrica 4 tempi. Lei fu la fida compagna di tutta la mia vita liceale ed universitaria ed era così comodo, anche a dicembre, non dover impazzire per un parcheggio!!! Ora posseggo una Moto Guzzi V65SP ed in genere viaggio in compagnia della zavorrina Maria e saluto sempre tutti a costo di staccare una mano dal manubrio mentre sono in piega! Che altro dire? Che odio le autostrade anche in sardomobile, figuriamoci in moto! In sardostrada non si scopre niente, a parte qualche nuova infrazione al Codice che non avevi mai visto! :-) E per me andare in moto significa scoprire... Un lampeggio!

 

Marco Perugini, nato a Roma il 19 aprile 1973 e residente da sempre nella Capitale. Nella foto sono quello "bello" a sinistra. Per 60 ore alla settimana lavoro come giornalista, per 7 mi diverto in moto nello spostamento casa-lavoro; nel week end capita (quasi mai, ahimè) qualche gitarella fuoriporta. Il viaggio estivo è rigorosamente in moto, altrimenti non vado in ferie. La fedele cavalcatura è una Aprilia Pegaso 650 cube del '98 (recentemente battezzata "Horus"), su cui viaggio insieme a Silvia. E' la mia prima moto, seguita a una lunga serie di aggeggi che il codice della strada definisce "scooter". L'esperienza in moto più euforica è stata il viaggio a Capo Nord nell'estate del '99: tanta acqua, infinite emozioni e un ricordo indelebile. Non ci sono limiti alla fantasia su due ruote: mi piacerebbe girare il mondo intero, magari iniziando dall'Africa centrale e meridionale, senza nulla togliere al Belpaese.

 

Sergio Polini, classe 1951, di Roma. A vent’anni giravo in Ciao, poi sempre in auto. La necessità di spostarmi dentro Roma mi ha "costretto" a 11 mesi di sofferenza con uno Scarabeo 150, ma il 5/7/2002 ho finalmente comprato una CB500S. Avete presente la storia di Paolo sulla via di Damasco? E poi ho trovato un gruppo che insegue i km/anno, che apprezza le strade strette e sinuose, le tende piantate su un prato, le chiacchiere annaffiate dalla birra. Una banda di “matti”, ma, come diceva il Guicciardini, al mondo si vivrebbe meglio se ci fossero meno savi e più
matti (con chi ce l’aveva? col Machiavelli...). Nel mio piccolo, è vero che sono cresciuto, ma una volta mi chiamavano “cavallo pazzo” ;-)

 

Mi chiamo Alessandro Riccardi, detto Schwarz, sono del 1973 ed abito a Cesano Maderno, in provincia di Milano. Possiedo una Suzuki Gsx F del 1998, con la quale ho fatto 36.000 km in due anni. Vado in moto sempre, da solo o in compagnia. Il mio raggio d'azione dipende dal tempo che ho a disposizione, comunque sui 500 km al giorno. Adoro, nei miei giri, fermarmi a guardare, odorare, toccare i posti in cui mi trovo. Mi piace quindi fotografare, degustare le specialità locali, conoscere i dialetti e le parlate, visitare i paesi che attraverso. Questo si scontra con la voglia di stare in sella, farmi portare dalla moto nelle strade più curvose e varie, e diventare tutt'uno con lei. Nel mio sito ho cercato di far capire questo, spero di comunicarlo anche a voi. Lampz!

 

Mi chiamo Carlo Romano, sposato con la motociclista Ornella, sto a Cossato a 10 km da Biella. Appassionato di moto, elettronica, sub, speleo, armi, meccanica, foto, video, musica e altre 3427 cose. Ho una Yamaha Diversion 900 presa a giugno 2000. Mi considero un mototurista nato, mi piace godermi la strada apprezzando quello che mi sta intorno. Naturalmente la buona compagnia e la buona cucina sono tra le cose preferite. Viaggiare è la mia essenza di vita. Ho un debole per la Francia che conosco in ogni suo angolo e per il resto tutto va bene, purchè si viaggi. Un complimento fattomi da mia figlia rende perfettamente la mia personalità. " Ma papà, quando ti decidi a diventare grande?".

 

 

Ciao, sono Matteo "Bradipo" Sanna nato nell'anno di grazia (graziella e ...) 1974 e residente in provincia di Milano. Sono un felice possessore di Yamaha TDM '99 giallo/grigio chiamata Silvestro. Componente fondamentale dei miei viaggi è la mia zavorrina Clara. Il mio raggio di azione è l'Europa (che però non ho ancora avuto occasione di visitare) e nel frattempo il Nord Italia. Hobby: computer (oltre a essere fonte di guadagno), fumetti, libri, sport, cinema, ecc. Sito personale: brady_in_moto. "Salutare è salutare".

 


Mirco Sassi, di Reggio Emilia, è nato nel '73 e dopo 20 anni ha cominciato a girare in moto, a volte sopra a volte sotto la moto stessa. Da quando ha capito che cadere costa troppo, ha messo la testa a posto e si è dato al mototurismo con soddisfazione dell'anima, del corpo, delle tasche, della moto e della famiglia, finalmente più tranquilla... Tutti contenti, insomma. Dopo un rimpianto Ténéré 660, gira ora su un Ninja 600 mod. 2000, classica moto per il turismo di coppia...

 

 

Sergio (34) e Ada (31) Sorrentino, sposini da 5 anni ma mototuristi da 2 con la nostra fida SV650S con cui abbiamo macinato un bel po' di Km. Usiamo la moto tutto l'anno grazie anche al clima mite di Roma dove viviamo. Ada è oriunda, mentre io sono di Cava de'Tirreni, ridente cittadina a ridosso della costiera amalfitana. Nei fine settimana siamo per lo più in giro fuori porta o oltre. L'estate ovviamente la trascorriamo in moto... e quest'anno ci stiamo organizzando per Capo Nord. Amiamo visitare le città d'arte, la natura, conoscere gente nuova. Odiamo il traffico e lo stare chiusi fra 4 sportelli (1000 km/anno in auto è significativo).

 

Antonio Tomaro, alias "anto63". Salve, centauri!
Sono un impiegato statale di 37 anni, vivo a Udine, lavoro a Gorizia e, di conseguenza, mi diverto a fare il "motopendolare" tra i due capoluoghi. Naturalmente la mia attività mototuristica non consiste solo in questo, ma anche in gite e viaggi che occupano quasi per intero le mie vacanze ed il mio tempo libero. Karol (il "nick name" della mia amata cavalcatura), una BMW K100LT, sembra gradire alla grande tutto ciò: infatti, mi ha accompagnato finora per quasi 90.000 km, senza accusare il minimo problema meccanico o di altra natura. Dove vado? Beh, la nostra meravigliosa Italia credo meriti di essere visitata per intero, essendo la più bella nazione del mondo. Saluti, e tanta buona strada a tutti!

 

...e tanti altri "timidoni"...