Gli obiettivi dell'A.I.S.M.

Gli obiettivi ultimi cui mira l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla sono la possibilità di garantire una migliore qualità della vita alla persona con sclerosi multipla e ai familiari e di trovare la causa e la cura definitiva.
A tal fine l'A.I.S.M. ha identificato una molteplicità di interventi per affrontare il problema sclerosi multipla su più fronti. Fin dalla sua costituzione l'A.I.S.M., infatti, si è posta l'obiettivo della vittoria sulla sclerosi multipla, non solo per la gravità delle possibili conseguenze sulla persona malata, ma anche per la portata sociale di una malattia che colpisce uomini e donne (rapporto 2:3), fra i 15 e 50 anni, nel pieno della vita produttiva, culturale, affettiva. Al passo con la crescita strutturale e organizzativa, gli obiettivi sono andati definendosi sempre più puntualmente per conseguire sulla persona e sulla malattia interventi adeguati e tempestivi, compatibilmente con le esigenze imposte dalla malattia.


Il percorso che l'A.I.S.M. ha scelto di seguire si è delineato nelle principali attività che attualmente impegnano i volontari che operano a livello locale e nazionale.


Per contattarci:
WebMaster