LOGISTICA

Il centro è situato su una piattaforma galleggiante di 150 mq.  Ormeggiata al pontile H della suggestiva Marina di Poltu Quatu. Unico nel suo genere offre soluzioni di comfort e funzionalità inimitabili. Arrivando all’Orso Diving Club potrete trasferire direttamente le attrezzature dall’auto al centro Diving. I mezzi nautici sono ormeggiati attorno all’ampia veranda che funge anche da banchina da dove effettueremo tutte le operazioni di imbarco e sbarco incluso l’assemblaggio dei gruppi bombola e il risciacquo delle attrezzature nelle vasche d’acqua dolce. Sulla veranda a disposizione dei clienti ci sono doccette d’acqua dolce. Coloro che effettuano immersioni continuative  potranno  lasciare tutta l’attrezzatura a bordo delle imbarcazioni incluso il gruppo bombola montato. Grazie alle rampe esterne le bombole verranno caricate direttamente a bordo, mentre lo staff provvederà a sciacquarle con le manichette.  

 

LA STRUTTURA CENTRALE

E' formata dai seguenti locali: cabina compressori, centro ricarica, deposito attrezzature clienti, ufficio attrezzato con “internet point” a disposizione dei clienti, aula di teoria, locale attrezzature con banco noleggi ed officina assistenza. Sopra la struttura centrale è a disposizione dei clienti e degli accompagnatori un panoramico solarium. A 50 metri dal diving potrete usufruire dei servizi igienici della Marina con docce calde e bagni.

DIVING GALLEGGIANTE CHE COMODITA’!

Chi ha avuto la fortuna di partecipare ad una crociera subacquea la cosa che avrà apprezzato di più è la comodità con cui ci si immerge o meglio si ha tutto a portata di mano, il più delle volte il gruppo bombola rimane montato per tutta la vacanza e serve solo indossare la muta, salire sul gommone ed andare ad immergersi con pochi minuti di navigazione. Ebbene con l’Orso Diving in pratica è lo stesso, basti pensare che tra l’arrivo al diving e la ripartenza da esso con nel mezzo un’immersione di 50 minuti in tutta tranquillità passano solo 2 ore.

 

 

ATTREZZATURE

       STAZIONE RICARICA SILENZIATA ED AUTOMATIZZATA

N° 4 compressori  da Mc/h \16 per totale 64 metri cubi orari, rampe di ricarica con 16 rubinetti per una ricarica a secco senza scaldare le bombole

        

        Sistema di ricarica Nitrox a premiscelazione grazie al quale non servono bombole ed attrezzature dedicate.

 

 

             ATTREZZATURE SUBACQUEE CONVENZIONALI

N° 100 BOMBOLE da 15 litri, doppia rubinetteria din/in

 N° 60 MUTE: Mono pezzo 5 mm/30, 7 mm/30    

 N° 40 GAV

 N° 40 EROGATORI COMPLETI (octopus e manometro) 

 N° 30 PINNE A CINGHIOLO CON CALZARI 5 mm

 N° 60  PINNE A SCARPETTA

 N° 60 MASCHERE e SNORKEL                                                                 

 

 

              ATTREZZATURE SUBACQUEE TECNOLOGICHE

 N° 12 FARETTI 50w Fa e Mi 2001

 N°  3 REBREATHERS Dragher RAY

 N° 10  COMPUTER Uwatec" Ultra"

 N°  2 SCOOTER SUBACQUEI Apollo

 N°  2 MACCHINE FOTO/SUB Sea Life

 N°  1 SET FOTO/DIGITALE Nikon coolpix 5000 scaf. e flash Ikelite

 N°  1 SET VIDEO Sony pc-9 scaf. Nimar con faretti 2x100 watt

 N°  8 MUTE STAGNE  Bare

 N°  1 METAL DETECTOR Fischer M-Scope

 N°  6 COMUNICATORI SUBACQUEI Neptune-System

 

FLOTTA 

NEW M/B MISTRAL: Gommone “BWA ORSO DIVING” mt. 10  – motore entro fuoribordo diesel Yanmar 315 hp,  velocità di crociera a pieno carico di circa 25 nodi, autonomia di 9 ore. Cabina con WC  e guida in fly-bridge  

    

                                     Numero max. di sub a bordo 12 + 2    guide

       

 

        

       M/B SCUBA: Gommone “BWA DIVING” mt. 7,50 – motore entro fuoribordo diesel Yanmar 240 Hp – velocità crociera a pieno carico 25 nodi – autonomia di 6 ore.

Numero max. di sub a bordo 12 + 2 guide

 

 

GOMMONE "BWA 650 PROFESSIONAL" - motore fuoribordo 4 T. - 130 Hp - velocità crociera a pieno carico 25 nodi - autonomia 6 ore -

Numero max sub a bordo 10 + 2 guide

 

I gommoni sono stati progettati appositamente per attività subacquee con una comoda risalita da poppa anche con pinne e bombole indossate. I gommoni "Mistral" e "Scuba" sono muniti di cabina di prua con  un ampio tendalino ed in versione invernale vengono totalmente chiusi.

Le barche sono dotate di: ecoscandaglio – Gps – Vhf - Telefono cellulare, pronto soccorso, bombola ossigeno 5 lt erogazione a richiesta, stazione da decompressione.  

2 GOMMONI da mt. 5 con motori F/B da 40 Hp generalmente utilizzati per i corsi.

   

Staff 2003

Antonio Simona e Stefano Claudio
. . .

Mario Nicolò Giovanna
. . .

Richard Corrado Davide
. . .

Asia Paola Alessio
            

    Staff 2002

 

Orso Diving Diving Center Immersioni Corsi PADI Soggiorni Prezzi Diving Is. Cavallò Home Page Inizio Pagina Link