PRESENTAZIONE

l'obiettivo è stato raggiunto, quando nel 1999 Paola ed io decidemmo di rinnovare l'O.D.C.  Poltu Quatu, ci prefissammo di creare un Diving Center in grado di dare ai subacquei innovazione ed esclusività.

Per questo abbiamo realizzato una struttura ed una organizzazione che renda la subacquea più piacevole e confortevole aumentando il divertimento e la sicurezza.

Non ci siamo limitati a realizzare il primo "Diving Galleggiante" ma l'abbiamo attrezzato con le migliori tecnologie e mezzi nautici ed abbiamo selezionato uno staff  di  una dozzina di simpatici ragazzi formato da istruttori e dive master preparati e molto disponibili.

Per le Vs. importanti vacanze, quest' anno oltre a l' ormai collaudato Orso Dive College a Poltu Quatu   proponiamo  una struttura turistica molto gradita anche ai non subacquei grazie soprattutto alla spiaggia privata. Una struttura all'altezza delle  Vs. aspettative scelta trà il meglio della Costa Smeralda per il suo miglior rapporto di qualità/prezzo: l'Hotel-Residence Rena Bianca a Baja sardinia.

Non dimenticate poi, che il tutto ha la fortuna di trovarsi nel cuore di quel tratto di mare compreso tra l'Isola di Lavezzi in  Corsica e l'Isola di Tavolara con nel mezzo le Bocche di Bonifacio e l'Arcipelago di La Maddalena, ormai conosciuto come il "Tropico del Mediterraneo"

 

Corrado Azzali  

 

 

STORIA

Nel 1986 Corrado Azzali apre l'Orso Diving Club di Poltu Quatu forte dell' esperienza di 4 stagioni fatte alle Maldive come guida sub ed istruttore PADI. Negli anni che seguirono Corrado alternava le stagioni estive in Sardegna a quelle invernali nei mari Tropicali:

'82/90 Maldive di cui le ultime quattro stagioni su barche da crociera

'91 Isole Similand nel Mar delle Andamanne in crociera

dal '92 al '96 Mar Rosso Egiziano, Mar Rosso Sudanese, Isola di Cayo Largo (Cuba)

In quegli anni Corrado affiancato da Lorenzo Segalini e dalla meravigliosa Maddy progettavano, avviavano e gestivano decine tra Diving Center e Barche da Crociera il più delle volte come veri e propri "apri pista" (tra i primi ad organizzare crociere alle Maldive e alle Similand, primi ad aprire e gestire un Diving Center in Sudan, prima società straniera ad operare nei Diving a Cuba). Nel '95 Corrado conosce Paola Pegoraro e nel '96 si sposano, da quell'anno Corrado smise di occuparsi delle attività all'estero per occuparsi insieme a Paola esclusivamente della base in Sardegna e del Tour Operator per cui lavoravano dirigendo il settore viaggi per subacquei: Linea Diving - Grantour, Going Diving di Going T.O. Nel '98 Corrado e Paola crearono il loro T.O. "I Viaggi dell'Orso" vendendo esclusivamente mete direttamente gestite (Sharm El Sheikh, Hurghada, Port Sudan, Cayo Largo e Sardegna). Dalla stagione 2000 Paola e Corrado si occupano esclusivamente del primo e ultimo vero Orso Diving Club quello di Poltu Quatu in Sardegna e nel frattempo la famiglia si è allargata con l'arrivo nel '96 di Asia e nel '99 di Alessio  

 

CERTIFICAZIONI/ABILITAZIONI

                                    L'Orso Diving Club è un centro:  

Autorizzato ad operare nei Parchi e Riserve Marine di: Arcipelago di La Maddalena, Arcipelago di Lavezzi e Is. di Tavolara
Iscritto all'Albo Regionale Professionale dei Centri Subacquei al N° 31
PADI GOLD PALM RESORT 5 STELLE N° 9112
Assicurato DAN (tipo "CAN" - N° 13107.2082) con una copertura verso terzi di € 1.100.000,00
Iscritto presso la Capitaneria di porto di La Maddalena all'art. 68 del codice della navigazione al N° 12 come centro subacqueo
 

 

RASSEGNA STAMPA
stampa.jpg (121833 byte) stampa10.jpg (174954 byte) stampa11.jpg (157749 byte) stampa12.jpg (156443 byte) stampa13.jpg (198351 byte)
stampa19.jpg (235187 byte) stampa20.jpg (244431 byte) stampa21.jpg (214751 byte) stampa6.jpg (216672 byte) stampa8.jpg (242831 byte)
IN ALLESTIMENTO
........dove siamo

 

Orso Diving Diving Center Immersioni Corsi PADI Soggiorni Prezzi Diving Is. Cavallò Home Page Inizio Pagina Link