IL PRIMO GIALLO AMBIENTATO ALL'ISOLA PIANA:
"TENSIONE" di Gim Anselmetti

di Zac Crisaldi

La trama.

La copertina di "Tensione" di Gim Anselmetti Un gruppo di villeggianti sta trascorrendo le proprie vacanze in un'isoletta che pare un paradiso terrestre: mare trasparente e splendida vegetazione. Non macchine né motociclette assordanti solo una piccola imbarcazione fa da spola tra l'isola e il resto del mondo. In questo ambiente incantato, un palazzo patrizio, ora divenuto albergo efficiente che offre ai villeggianti i confort della vita moderna. Solo una piccola parte del palazzo è di proprietà dell'antico padrone di tutta l'isola, il marchese, che appare di squisita gentilezza e grande aplomb. In questo clima di pacata e discreta serenità, un delitto sconvolge la vita dei villeggianti, un delitto che suscita lo stupore e l'angoscia, un delitto che pare non avere autori materiali. Con squisita eleganza formale, l'autore riesce a individuare, dietro i singoli fatti, altrettanti caratteri componendoli poi come voci polifoniche in un vasto quadro che si arricchisce di una molteplicità di motivi.

E' un romanzo che si fa leggere tutto d'un fiato; l'autore di grande talento scrive sia per divertire che per istruire, a volte per affascinare, con una battuta, una citazione, un'idea. 

 

L'autore.

Gim Anselmetti è nato a Torino nel 1938, è nonno di tre nipotini e ha mantenuto la famaiglia grazie all'energia elettrica. Da sempre appassionato di alpinismo, vela, ciclismo, tennis, sci. Ora solo di golf. Poi ha scoperto Word. "Tensione" è la sua opera prima.

 

Il libro.

Il libro è edito dalla "Paola Caramella Editrice" di Torino e costa Euro 12,91  (Lire 25.000). Il libro, già disponibile in alcune librerie torinesi, può essere ordinato all'editore ovvero acquistato (o semplicemente prenotato) compilando il modulo d'ordine sottostante. Contiamo di mettere in contatto l'editore con una libreria di Carloforte per la distribuzione: a tal fine sarebbe utile conoscere, almeno per i condomini, quali siano le "intenzioni di acquisto", per cui vi invitiamo a segnalarcele tramite il modulo di prenotazione.

 

[ Altre informazioni sul romanzo nella pagina delle notizie ]

 

COME ACQUISTARE IL LIBRO: 

1. DIRETTAMENTE DALL'EDITORE

Il libro "Tensione" si può acquistare direttamente dall'editore che provvederà alle spese di spedizione. Contattare:

Paola Caramella Editrice

Corso Francia n. 34 - Torino

Tel. 011-4374015

 

2. IN UNA DELLE LIBRERIE CHE LO DISTRIBUISCONO

A Carloforte:

A Torino:

3. COMPILANDO IL MODULO SOTTOSTANTE

Compila il modulo per ordinare, prenotare o regalare il romanzo. Non dovrai indicare gli estremi della tua carta di credito e le spese di spedizione saranno a carico dell'editore

Ordina subito il libro direttamente all'editore:
ATTENZIONE: Isolapiana.com si limita a mettere a disposizione il modulo d'ordine e non percepisce alcuna commissione sulle vendite del libro. Per ogni e qualsiasi richiesta, reclamo e simili preghiamo di contattare direttamente l'Editore.

Inserisci i tuoi dati:

Nome e Cognome: *
E-mail: *
Indirizzo: *
Telefono: *
CAP, Comune, Provincia: *
Cellulare: *
Copie ordinate:

Inviate n. copia/e

Prenotazione, invio diretto, regalo:
Inviatemi subito il libro all'indirizzo su indicato. Pagherò con bollettino postale.
Inviatemi subito il libro all'indirizzo su indicato. Pagherò in contrassegno al postino.
Annotate la mia richiesta tra gli ordini: mi impegno ad acquistare il libro quando l'estate prossima sarò all'Isola Piana e pagherò direttamente al libraio.
Desidero fare un regalo: inviatemi il bollettino postale e spedite il libro al seguente nominativo:
Nome e Cognome: (se regali)
Indirizzo: (se regali)
CAP, Comune, Provincia: (se regali)

Annotazioni particolari...

Sei un condomino?

Chi sei?
Come ci hai trovati?

Iscrivetemi al giornalino gratuito di Isolapiana.com

 * Indica un campo obbligatorio

 

[ Altre informazioni sul romanzo nella pagina delle notizie ]

[ Torna all'indice ]

[ Home ]