COMITATO PENDOLARI

Linea FF.SS. Milano-Novara

UN BUON VIAGGIO NON COMINCIA DAL BIGLIETTO

compendolari.mi-no@email.it

Riunione Giovedì 13 Ottobre ore 18.30 presso la sala d’aspetto della stazione di CORBETTA - SANTO STEFANO TICINO

ILCOMITATO INCONTRA LA DIRIGENZA  GIOVEDI A CORBETTA

Home page    Sciopero Sospeso     Carta dell'immobilità   NO AL MACCHINISTA UNICO

COMUNICATO STAMPA 03/12/2004:

In data 2 dicembre si è costituito il COMITATO PENDOLARI della Linea FF. SS. Milano-Novara con lo scopo di rappresentare un punto di riferimento per gli utenti viaggiatori e sostenerne le iniziative e richieste a Trenitalia e Regione Lombardia.

Negli ultimi mesi non si contano i disservizi e i disagi creati dalle Ferrovie dello Stato e l’entrata in vigore del nuovo regime metropolitano a partire dal 12 dicembre (con il conseguente cospicuo aumento del numero di treni giornalieri) è motivo di grande preoccupazione.

Come è già avvenuto su altre tratte, anche sulla Milano-Novara è giunta l’ora che i pendolari (da considerare UTENTI e non semplicemente clienti FF.SS.) facciano sentire la propria voce e valere i propri diritti, cominciando col porre i problemi nei giusti termini a chi ha la responsabilità di risolverli.

Da subito il Comitato si prefigge di effettuare una petizione/raccolta firme chiedendo:

il ripristino e la garanzia di una qualità minima del servizio (puntualità dei treni, pulizia e gestione di questi, ecc…);
il mantenimento degli attuali treni regionali 10107 (con partenza da Novara alle 7.39) e 2668 (con partenza da Milano Porta Garibaldi alle 18.02) che si ritengono indispensabili per assicurare il trasporto dei pendolari nelle ore di punta.

Questa è solo la prima di alcune iniziative che verranno messe in atto dal neonato Comitato che infatti si prefigge obiettivi a più lungo termine riguardanti il monitoraggio della qualità del servizio offerto, in ogni aspetto.

Il Comitato è aperto a tutti i pendolari della tratta che ne vorranno farne parte, sostenendone le iniziative e le mobilitazioni che insieme si deciderà di intraprendere.

Se vuoi iscriverti alla mail list manda una mail a: compendolari.mi-no@email.it

Se vuoi commentare,pubblicare inviare foto... al sito scrivi a:pendolari_web@yahoo.it

Ultimo aggiornamento 11-Ottobre-2005