COMITATO PENDOLARI

Linea FF.SS. Milano-Novara

UN BUON VIAGGIO NON COMINCIA DAL BIGLIETTO

compendolari.mi-no@email.it

 

Riunione Giovedì 13 Ottobre ore 18.30 presso la sala d’aspetto della stazione di CORBETTA - SANTO STEFANO TICINO

                  ILCOMITATO INCONTRA LA DIRIGENZA  GIOVEDI A CORBETTA

  Home page    Sciopero Sospeso     Carta dell'immobilità   NO AL MACCHINISTA UNICO

 

 

Milano, 23 febbraio 2005

 

A seguito della riunione tenutasi lunedì 21 febbraio presso la sala d’attesa della stazione di Corbetta-Santo Stefano (e della successiva votazione) il Comitato Pendolari ha deciso di PROSEGUIRE CON LO SCIOPERO DELL’ABBONAMENTO ANCHE PER IL MESE DI MARZO.

La decisione deriva dal fatto che le richieste inoltrate sono state soltanto minimamente prese in considerazione da Trenitalia e Regione Lombardia e che la situazione di disagio in cui ci troviamo da mesi continua inesorabilmente.

A dimostrazione della efficacia dell'azione dei pendolari, abbiamo potuto verificare un lieve miglioramento - nelle ultime settimane - riguardo alla puntualità, anche se comunque i reali problemi non sono ancora stati risolti.

Continuare lo sciopero sembra per il momento l’unico mezzo utile per portare avanti la nostra protesta, facendo pressione su chi ha la responsabilità di risolvere la situazione, e per ribadire ancora una volta le nostre richieste (maggiore puntualità, adeguata disponibilità di posti a sedere, sicurezza, pulizia…).

 

Diffondi la voce tra i tuoi compagni di viaggio, stampa questo comunicato e distribuiscilo sui treni.  Le intimidazioni e false informazioni dei conduttori e capitreno (pochi per la verità) su una eventuale fine dello sciopero a metà del mese di febbraio hanno convinto alcuni a fornirsi di biglietto: nonostante questo l'iniziativa continua fino a che si avrà un apprezzabile impegno da parte degli enti di risolvere il problema e la garanzia del protrarsi di un servizio minimamente efficiente.

 

Ricorda che è molto importante il sentimento di solidarietà tra pendolari, il "gruppo", come si è verificato in diversi casi, difende dalle possibili multe.

 

Diffondi l’indirizzo e-mail del Comitato: è il mezzo di comunicazione più veloce ed efficace.

Se ancora non lo sei, iscriviti alla mailing list del Comitato, inviando un messaggio con oggetto “ISCRIZIONE MAILING LIST”.

 

 

 

ALTRE INFORMAZIONI:

I pendolari della linea ferroviaria MI-MO-AL “Freccia delle Risaie” invitano tutti alla presentazione di una Mostra visiva dal titolo: anno terrestre 2005 (… o giù di lì …) dal diario di bordo dei MI-MO-AL” che si terrà nei sotterranei del castello visconteo di Abbiategrasso sabato 26 febbraio e domenica 27 febbraio 2005 (10.00-12.00 / 15.00-19.00).

 

Si allega lettera del Comitato agli enti responsabili e locandina della mostra.

 

Cordiali Saluti

 

 

COMITATO PENDOLARI

Linea FF.SS. Milano-Novara

 

 

 

Se vuoi iscriverti alla mail list manda una mail a: compendolari.mi-no@email.it

 

Se vuoi commentare,pubblicare inviare foto... al sito scrivi a:pendolari_web@yahoo.it

 

Ultimo aggiornamento 11-Ottobre-2005