Stagione 94-95

    Home ] Su ]

Home
Stagione 90-91
Stagione 91-92
Stagione 92-93
Stagione 93-94
Stagione 94-95
Stagione 95-96
Stagione 99-2000
Stagione 98-99
Stagione 97-98
Stagione 96-97

Malaspina 94-95 Promozione gir.B

 

Presidente:  Francesco Pazzola

Guida tecnica: Francesconi Renato

Obbiettivi: Salvezza

Note:

Si parte subito con un cambio di mano a livello dirigenziale con l'avvento della dirigenza targata Pazzola che ,coadiuvato dall'inossidabile Giovanni Cozzula,  a distanza di 11 anni torna a guidare il Malaspina. Dirigenza che va a pescare dentro ai ricordi del passato malaspinese per riportare in panchina un monumento del calcio osilese, l'allenatore della promozione: Renato Francesconi.

Rispetto alla precedente stagione, l'organico si presenta sensibilmente indebolito; l'unico vero rinforzo è il rientro dopo un anno trascorso nell'usinese  di Franco Arca che si riappropria così della fascia di capitano e del ruolo di faro del centrocampo. Per il resto si vede il solito combattivo Nieddu e l'innesto a tempo pieno di Donara e Mannu. Tra gli arrivi da segnalare Piertonio  Camboni, eclettico giocatore di Sennori chiamata dai familiari e dai compagni affettuosamente Gigi Camboni in onore del grande Gigi Riva . Nella prima parte del campionato si totalizzano un discreto numero di pareggi accompagnati da diverse sconfitte che portano ad una classifica alquanto deficitaria. Nella seconda parte del torneo le cose migliorano un pò ,almeno dal punto di vista della classifica, e il Malaspina trova la salvezza con una giornata d'anticipo.

Dal Punto di vista del gioco, si assiste ad un unico tema tattico, ovvero un catenaccio d'altri tempi degno del più trapattoniano dei trapattoniani, con un unico motivo offensivo il contropiede e le punizioni all'incrocio di Franco Arca.E' sopratutto quest'ultimo il motivo principale della salvezza visto che segna per otto volte su calcio piazzato, ed altre quattro su rigore  totalizzando così la bellezza di dodici reti .

Status Finale:  Salvezza raggiunta

I migliori: Arca,Nieddu,Pintus.

 

Foto: