Home page

La Valle di Non non è la classica valle alpina, è un grande anfiteatro dove la natura dà spettacolo.
I pianori salgono dolci, la campagna cede gradualmente al fitto bosco delle conifere, alle soleggiate distese dei prati, fin su alle montagne che fanno corona.


        
Orrido del rio Sass

La valle è ricca d'acqua: piacevoli laghetti alpini, il grande bacino artificiale di Santa Giustina, il fiume Noce che taglia un angusto canyon, ma soprattutto un'infinità di torrenti e ruscelli.

Acque limpide, fresche e dissetanti, scorrono vivaci nelle profonde incisioni che caratterizzano la morfologia del paesaggio, in forte contrasto con l'armoniosa dolcezza dell'altopiano.

   

  La Valle di Non vista da Sfruz

Carta della Valle di Non


Gruppi conosciuti come le Dolomiti di Brenta o l'Ortles-Cevedale si alternano a quelli dei monti Anauni, del Peller e del Roen, del Macaion, delle Maddalene e del monte Luco.


Queste catene avvolgono il territorio , lo proteggono dalle fredde correnti di settentrione assicurando il particolare clima temperato e soleggiato di questa terra.


Panorama della Valle di Non con il lago di Santa Giustina e l'altopiano della  Predaia



La natura dunque è la grande protagonista, curata e protetta dalla saggezza tipica di questa gente di montagna, che vanta una lunga tradizione di ospitalità in un ambiente umano che ancora sa trasmettere amicizia e familiarità.




























 

 

inizio pagina

   
Contattaci

© 2003 Predaia Vacanze - Trentino