COMUNICATO STAMPA

5 NOVEMBRE 2005

 

   

COMUNICATO STAMPA

 

Raccolta di firme

per sostenere la richiesta di

PRIMARIE DI ZONA A MILANO

PER SCEGLIERE IN CIASCUNA DELLE 9 ZONE DI MILANO

IL CANDIDATO DELL'UNIONE

A PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ZONA

http://web.tiscali.it/primariedizona/

 

LA DEMOCRAZIA È VERA QUANDO NASCE DAL BASSO

 

Nasce dal basso nell’ottica di una sempre maggiore possibilità di partecipazione democratica ai processi decisionali la proposta politica di svolgere le PRIMARIE DI ZONA per scegliere in ciascuna delle 9 Zone di Milano il candidato dell’Unione a Presidente di Consiglio di Zona, da attuarsi contestualmente alle primarie per la scelta del candidato Sindaco dell’Unione, già calendarizzate per il 29 gennaio 2006.

 

I Consigli di Zona sono il livello istituzionale a più diretto contatto con i cittadini, è quindi giusto ed opportuno che i cittadini possano esprimere la loro preferenza nella scelta del candidato dell’Unione a Presidente del Consiglio di Zona.

Attraverso le PRIMARIE DI ZONA i cittadini potranno far sapere chi sia secondo loro il candidato dell’Unione a Presidente di Consiglio di Zona che possa offrire le maggiori garanzie di presenza sul territorio e di occuparsi seriamente dei problemi della Zona.

 

A sostegno delle PRIMARIE DI ZONA è partita una raccolta di firme on line (ma anche on road) in cui chiunque ne condivida i contenuti, oltre a inviare una E-mail o un fax per manifestare il proprio sostegno, può diventare parte attiva scaricando il testo della petizione (formato .pdf) e raccogliere più firme possibili tra i suoi amici e parenti e/o di far girare su internet la notizia della raccolta di firme.

 

La democrazia è vera quando parte dal basso e questa è un’occasione in più per dimostrare che per noi del centrosinistra queste non sono solo parole, ma valori reali in cui crediamo profondamente.

 

Con preghiera di pubblicazione

e di massima divulgazione tramite mailing list

o su siti internet

 

Maggiori informazioni si trovano sul sito:

http://web.tiscali.it/primariedizona/

 

primariedizona@tiscali.it

 

Fax: 178 222 71 02

 

 

 

Le ragioni Raccolta firme Newsletter Download Contatti