CRESCIMANNO
Sindaco di Palermo

 L'inattività del Consiglio Comunale
top
 
ECCO COSA AVREBBE POTUTO FARE IL CONSIGLIO COMUNALE E NON HA FATTO.

Piccola guida alle inattività del Consiglio (soltanto alcuni esempi tratti dall'ordine del giorno del Consiglio Comunale del 10 ottobre 2001) utile per meditare le scelte future!.
  • All'Ordine del giorno dal gennaio 1999: adozione del Piano Urbano del traffico.
    NON HA FATTO

  • All'Ordine del giorno dal gennaio 2000: approvazione del protocollo d'intesa tra Comune e U.S. Palermo Calcio Spa per la concessione in uso dello stadio Comunale "La Favorita".
    NON HA FATTO

  • All'Ordine del giorno dal giugno 1999: individuazione di un comparto edilizio ai sensi dell'art. 11 della l.r. n°71/78 per il recupero di un immobile nel centro storico, a piazza Kalsa 1/10 e al cortile II crociferi 2/10.
    NON HA FATTO

  • All'Ordine del giorno dal settembre 2000: approvazione del regolamento per il controllo del rendimento di combustione e dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici. La mancata approvazione di tale regolamento blocca le convenzioni con i privati e con gli enti pubblici per lo svolgimento di tale attività e, intanto, viene disattesa così una legge nazionale.
    NON HA FATTO

  • All'Ordine del giorno dal settembre 2000: approvazione della variante al P.P.E. per cambio di destinazione d'uso di un edificio sito in via Monteleone da uffici a residenza turistico-alberghiera. La mancata approvazione non consente l'apertura di questa struttura, destinata ad aumentare la disponibilità di posti letto, oggi carenti, negli alberghi cittadini.
    NON HA FATTO

  • All'Ordine del giorno dal settembre 2000: approvazione dello schema di convenzione per la gestione coordinata ed integrata dei servizi locali di car sharing. L'approvazione di questa convenzione avrebbe fatto rientrare Palermo tra le città della rete che promuove il progetto nazionale di car sharing.
    NON HA FATTO
 
ARGOMENTI CORRELATI
10 mesi di gestione Commissariale
Le perle della gestione Commissariale