QUADRI ELETTRICI
DISTRIBUZIONE
  QUADRI ELETTRICI
AUTOMAZIONE
  QUADRI ELETTRICI
TERMOIDRAULICI
 
QUADRI ELETTRICI
CANTINE
  AUTOMAZIONE
INDUSTRIALE
  SUPERVISIONE
 
Quadri elettrici distribuzione


  La costruzione di un quadro elettrico, soptrattutto nell'ambito industriale, richiede ormai l'attenzione e la competenza che solo una società specializzata può offrire. Spesso una ditta che si occupa della costruzione di impianti elettrici non ha le attrezzature adatte o il personale specializzato per realizzare i quadri elettrici che devono poi entrare a far parte dell'impianto in costruzione. Nasce quindi l'esigenza di collaborare con un costruttore affidabile e specializzato come QUAD Automazioni.
     
  Spesso nei quadri di grosse dimensioni è problematico eseguire tutti i cablaggi in modo pulito ed efficiente in termini di spazio. Conoscendo bene gli accessori in commercio si possono ottenere degli ottimi risultati anche dal punto di vista estetico.
Nel particolare si possono notare due alimentazioni con barre in rame isolate e con attacchi posteriori su interruttori scatolati.
     
  In alcuni casi nei quadri modulari è necessaria una piccola automazione, come ad esempio la gestione temporizzata particolare di alcune luci. Nella foto si può notare l'installazione di un microPLC per risolvere il problema in poco spazio e con costi contenuti.
     
  Se il problema è lo spazio si può montare la morsettiera in verticale predisponendo delle barre dove fissare i cavi per mantenere un certo ordine. In questo caso i morsetti fino a 10mm2 sono a molla per garantire una maggiore stabilità alle vibrazioni e per diminuire i tempi di cablaggio.
     
  Oltre ai grossi quadri di distribuzione l'impianto è in genere costituito di piccoli quadri per decentrare l'insieme delle protezioni e dei comandi. A fianco un quadretto di piano di un albergo in fase di costruzione e chiuso a costruzione ultimata.